Al contenuto della pagina

Elixir Polyweb Custom Light Acoustic

4.8 su 5 stelle su 348 valutazioni dei clienti

Set di corde per chitarra acustica

  • Calibro: .011 - .052
  • Particolarmente resistente grazie al rivestimento in Polyweb
  • Materiale: bronzo 80/20
  • In catalogo dal Novembre 1999
  • Numero di articolo 131309
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Forza delle corde 0,011" – 0,052"
  • Materiale Rivestite in polimeri
  • Stringhe di forza 011 - 052
€ 15,90
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

348 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

Suono

Qualità

152 Recensioni

LJ
Ottime
Luigi Juggernaut 30.08.2018
Le monto su una acustica stile Auditorium 00 e riescono a sprigionare tutto il volume necessario che la chitarra riesce a donare.
Avevo sempre usato le Nanoweb della stessa scalatura e devo dire che non ho trovato grandi differenze, ne' nella durata che nel suono (forse un po' meno brillante e sferraglioso).
In conclusione delle ottime corde e dalla grande durata per chi come me fa tanti concerti e soffre di una sudorazione delle mani da vero Terminator.
A me le Elixir in genere hanno cambiato la vita.
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

C
Pensavo in una durata maggiore
Cristiano! 24.09.2018
Premesso che sono le prime corde per chitarra in generale che compro e uso e che normalmente suono il basso (per cui sono abituato a durate ben maggiori anche se comunque con costi superiori) ho notato che dopo appena un mese di utilizzo un pò più intensivo hanno iniziato a rovinarsi completamente, per quanto rimangono utilizzabili e il suono buono se usassi la chitarra per fare serate una muta di scorta sarebbe d'obbligo perché non so quanto ancora possano durare. Il suono mi è piaciuto molto.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

D
Suono molto controllato
Dan_E 06.05.2025
Le utilizzo per una Silent Guitar Yamaha, dove la scalatura 11-52 è l'ideale. Questa chitarra suona particolarmente bene da amplificata proprio con queste corde bronze 80/20 con rivestimento più spesso, risultando più calde, meno sferraglianti e controllate delle analoghe al fosforo, con rivestimento più sottile o assente. Non a caso le corde fornite con questa chitarra da nuova sono proprio di questo tipo. Le consiglio dunque in particolare per questo strumento, e in generale per chi cerca un ottimo suono da amplificata con il piezo. Unica nota negativa, essendo così ben bilanciate senza risonanze anomale o armoniche eccessive in alto da nuovissime, appena iniziano ad usurarsi si nota la differenza. Ovviamene sono le mie percezioni soggettive.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
top di gamma
Anonimo 18.03.2017
c'è poco da dire sulla qualità e durata delle corde Elixir, un riferimento per tutti quei chitarristi che non vogliono cambiare la muta ogni mese (che poi dipende da quanto si suona) però è davvero un altro mondo rispetto alle corde "normali" la durata è triplicata. Poi se si parla di gusto rispetto al suono quello è troppo soggettivo e dipende da chitarra a chitarra.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso