Le corde di Ernie Ball sono il tocco finale per un sound potente pieno di sustain. Sin dai primi anni '60, la compagnia, con sede in California, ha creato corde praticamente per qualsiasi strumento ne avesse bisogno. Questo livello di esperianza si vede con chiarezza in ogni prodotto: non è un caso che Ernie Ball sia tuttora uno dei costruttori leader nel settore. Il catalogo dell'azienda si è ampliato notevolmente nel corso degli anni e ora include, oltre a una vasta selezione di corde, svariati accessori, come pedali di effetti, cavi, spallacci e plettri di alta qualità. Tuttavia, il fulcro della compagnia resta la produzione di innumerevoli tipi di corde che stabiliscono gli standard in fatto di sound, stabilità di accordatura e durevolezza.
Le corde 2223 Super Slinky sono uno dei classici più venduti della gamma Ernie Ball, usate da innumerevoli star internazionali da decenni. Le corde avvolte (wound) presentano un'anima esagonale in acciaio e avvolgimento in acciaio placcato in nickel. Le corde lisce, invece, sono realizzate in acciaio al carbonio particolarmente elastico, appositamente rinforzato e placcato in stagno. Con calibri di .009, .011, .016, .024, .032 e .042, le corde 2223 Super Slinky offrono prestazioni eccezionali soprattutto per i chitarristi principali, con un'intonazione cristallina lungo tutta la tastiera, oltre all'intonazione stabile e affidabile da subito.
Grazie alla durevolezza, al sound potente e bilanciato, all'intonazione precisa e alla grande stabilità di accordatura sin da subito, il set di corde 2223 Super Slinky è particolarmente consigliato come compagno affidabile per chitarristi ambiziosi alla ricerca di corde comode da suonare, ad esempio durante gli assoli, che non vogliono rinunciare a un sound potente per riff pieni di grinta e accordi complessi. Senza dubbio, gli oltre 50 anni di esperienza di Ernie Ball nello sviluppo di corde rendono le 2223 Super Slinky la scelta ideale per la chitarra elettrica, a un prezzo davvero interessante.
La compagnia Ernie Ball, con sede a San Luis Obispo, in California, prende il nome dal suo fondatore. Ernie Ball, in quanto chitarrista, conosceva bene le esigenze dei colleghi musicisti: un enorme problema per lui negli anni '50 e '60 era l'assenza di corde di qualità per chitarre e bassi. Così, nel 1962, inventò la "Slinky", una corda molto flessibile e, di conseguenza, più comoda, con un sound migliore e più durevole. Lanciò anche sul mercato vari calibri di corde singole per una clientela più giovane e musicisti in tour. Il successo della compagnia fu inarrestabile e oggi Ernie Ball è il produttore di corde per basso e chitarra più grande al mondo. Negli anni, la gamma si è ampliata e ora include accessori come cavi, plettri, spallacci, etc. Ernie Ball è anche conosciuta in relazione al costruttore di strumenti Music Man, comprato dalla compagnia nel 1984, ma che continua a operare come marchio indipendente.
Il set di corde Ernie Ball 2223 Super Slinky offre un suono ricco e bilanciato, che mette in risalto il meglio di qualsiasi chitarra elettrica. L'intonazione precisa delle corde permette di ottenere accordi, riff e assoli dal suono chiaro e cristallino ovunque sulla tastiera. Inoltre, queste corde hanno una stabilità di accordatura e una risposta tonale diretta eccellenti, caratteristiche utili nel mantenere un ritmo preciso. Che si tratti di potenti riff pieni di gain, parti clean cristalline o assoli pieni di espressività, le corde Ernie Ball 2223 Super Slinky offrono l'equilibrio perfetto fra comodità, durevolezza e sound pieno.