Eravamo alla ricerca di uno strumento che potesse eseguire setup personalizzati di alta qualità e precisione per chitarre acustiche/elettriche e bassi ed abbiamo scoperto la PLEK. Il computer della PLEK machine misura tutti i dati dello strumento in condizioni reali e permette un allineamento perfetto dei fret, del ponte ed un posizionamento ottimale delle corde. La PLEK machine spesso evita di dover cambiare i tasti allo strumento risparmiando così tempo e denaro.
Oltre al suono, la suonabilità dello strumento è sicuramente uno dei fattori più importanti. Ma cosa succede quando, dopo un po’ di tempo, il tuo strumento non suona più come una volta? Le ragioni più comuni di questo problema sono l’usura dei fret, la regolazione delle sellette, lo stato della tastiera e un settaggio non ottimale del manico e dell’altezza delle corde. Il nostro team può aiutarti a risolvere rapidamente ogni problema. Nel nostro nuovo centro di assistenza tecnica abbiamo un laboratorio modernissimo e completamente equipaggiato dove la PLEK machine è al servizio dei nostri clienti.
La PLEK machine può essere usata per qualsiasi strumento che abbia fret in metallo. Oltre a chitarre e bassi elettrici e acustici, funziona con mandolini, banjos a 6 corde e chitarre resonator.
„Più bassa possibile, ma senza fruscii e rumori“: questa è la richiesta ricorrente di molti chitarristi. Dato che ogni musicista ha il suo stile personale, in realtà l'action ottimale può variare molto. LA PLEK individua e corregge le imperfezioni su ogni fret con una tolleranza di 0,01 mm, in modo che le corde non frustino nemmeno con action molto basse e che il sustain non venga danneggiato. Il nostro sistema regolerà lo strumento in fretta seguendo esattamente le richieste del cliente per ottenere un setting che rispecchi pienamente le esigenze individuali.
Il valore di uno strumento non è dato solo dal suo prezzo di acquisto. Uno strumento trascurato per molti anni può essere riportato in vita e uno nuovo può essere migliorato con l'aiuto della PLEK machine. Se lo strumento suona bene, i materiali utilizzati sono di buona qualità e soprattutto ti diverti a suonarlo, allora dovresti spedircelo per farlo regolare con la PLEK: ritornerà come nuovo, anzi meglio!
Puoi spedirci il tuo strumento tramite posta o corriere. L'importante è che ci informi prima di inviarlo per poterci organizzare al meglio.
Consigli per la spedizione: rilascia la tensione delle corde e imballa il tuo strumento con cura dentro alla custodia (meglio se rigida). Per evitare danni assicurati che le parti mobili (ad esempio il ponte mobile) non siano nel compartimento principale. Proteggi la paletta con un materiale morbido come carta di giornale o gomma piuma e proteggi il case con un imballaggio adeguato.
Normalmente il settaggio dura 3 giorni (non considerando la spedizione).