Per essere un mixer che permette la registrazione in multitraccia (e soprattutto la riproduzione del multitraccia nei canali come se fossero gli ingressi fisici) è veramente buono per suo prezzo.
Ha comunque delle piccole mancanze non trascurabili: innanzitutto, al contrario di tutte le serie Behringer (diretti competitor), non avendo un'app o un programma, non si può iniziare a mettere le basi dello show senza avere il mixer sotto mano, però d'altro canto è utilizzabile con qualsiasi dispositivo si connetta ad internet, con qualsiasi sistema operativo.
Il comparto effetti è limitato e limitante, in quanto è possibile cambiare solo le impostaizoni degli effetti ma non il tipo di effetto, e poi sono ragionati come in un mixer analogico, con il loro bus d'ingresso e d'usicta sul master.
Non è possibile mutare i canali dal bus master e lasciarli nei gruppi o negli aux.
Non ha ulteriori espansioni se non la possibilità di essere accoppiato con un altro Ui24R ma non è come avere un mixer da 40ch.
Router wi-fi poco stabile e inaffidabile, utilizzatelo solo per scopi secondari, non come regia principale, usatelo sempre cablato ethernet.
Buona la possibilità di creare utenti con limitazioni su alcune parti.