Al contenuto della pagina

Set di pick-up per chitarra elettrica

2 humbucker attivi

Albero lungo

Colore: nero

Include EMG con esclusivo sistema di installazione senza saldature: 2 potenziometri da 25k ad albero lungo per il volume, 2 potenziometri da 25k ad albero lungo per il tono, 1 plug-in board per alimentazione a batteria, presa di uscita stereo, 2 plug-in board per l’entrata e l’uscita dei pick-up, 2 paia di viti di fissaggio e molle, 2 cavi pick-up, 4 cavi di connessione, cavo di uscita e cavo per batteria

  • In catalogo dal Maggio 2002
  • Numero di articolo 154102
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Attivo Si
  • Cablaggio senza saldature
  • Uscita Alto
  • Cappuccio Si
  • colore Nero
  • Posizione Ponte, manico
€ 166
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

564 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

Suono

Qualità

306 Recensioni

s
Il suono di Zakk Wylde! 10+
serj.lucifer 10.03.2016
Ho acquistato questo set Signature di Zakk Wylde per applicarlo sulla mia Gibson Les Paul 70's Tribute e per ottenere un suono piu adatto ad una situazione di Hi-Gain che utilizzo nei miei progetti Metal.
I pickup arrivano in un package formidabile e in plastica, aprendolo troviamo all'interno i due pickup, tutte le componentistiche per montarli sulla Les Paul e inoltre un plettro targato EMG e firmato da Zakk Wylde niente male.

PRO:
- L'attacco e la potenza dei famosissimi e leggendari EMG 81 ed 85 è da solo una garanzia di sustain e gain mostruosi
- L'elettronica è perfetta ed è la signature di Wylde, consiglio vivamente di provare a fare dei Pinch Harmonics per capire che è proprio il set che utilizza anche Zakk.
- Facilità di montaggio, senza saldature che puo fare chiunque in casa, non sono necessari utensili particolari
- su youtube nel canale della EMG c'è un video che mostra perfettamente come montare i pickup e quindi anche chi non è esperto può seguire passo passo il video e montare questo set magnifico.

CONTRO:
- Come tutti i pickup humbucker attivi il suono sui puliti non è naturalissimo e risulta vagamente "plasticoso"

In conclusione un set conveniente per chi vuole upgradeare una Les Paul che sia Gibson ma anche Epiphone ed ottenere il suono mostruoso e hi-gain che contraddistingue il leggendario Zakk Wylde.
Facile da montare e consogliatissimo agli appassionati del suono hard.

Voto: 10+ con lode.
Suono
Qualità
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

b
Wow!
bulgi81 18.07.2017
Ho montato questo Zakk Wylde set sulla mia Les Paul e sono contento come un bambino al luna park! Sbrodolosamente fantastici! Ho collegato la chitarra al multieffetto (Digitech RP500) su cui ho i suoni fatti coi pickup stock Epiphone e ho sentito come suonano senza apportare alcuna modifica: suono infinitamente migliore, più definito, avvolgente, attacco fantastico, sustain infinito. I puliti sono bellissimi, forse leggermente più crunchizzati (ma veramente poco eh, basterà abbassare un peletto il gain dei vari ampli) ma comunque bellissimi. Probabilmente è merito del suono digitale e non analogico. Quando avevo provato una Schecter C-1 Hellraiser (che monta gli stessi pickup) in negozio su Marshall JCM800 avevo in effetti qualche perplessità: su un ampli valvolare probabilmente ottenere un suono pulito pulito è difficile. Avevo trovato difficoltà anche su Roland JC-120 (solid state, ma credo l'ampli non valvolare da pulito per eccellenza). Ma col multieffetto è tutta un'altra storia, è una figata: si riescono ad ottenere tutti i suoni possibili e immaginabili (dai Metallica a Slash, dagli AC/DC ai Toto, dagli Iron Maiden agli U2, Dagli Aerosmith ai Green Day... tutto lo scibile rock/hard rock/heavy metal). La differenza tangibile che si sente immediatamente è l'omogeneità pazzesca del suono. Cioè, questi pickup sono mostruosi. Sarà che ero abituato con quelli piuttosto scadenti della Epiphone, ma questi... mamma mia, che bombe!!! Unica nota a causa della quale farò piccole modifiche alle patch: il pickup al ponte (81) è parecchio più aperto, i puliti sono un po' striduli mentre i distorti un po' troppo taglienti, quindi dovrò chiudere un po' il suono. Invece il pickup al manico (85) è perfetto così, bellissimo sui distorti, incredibile sui puliti. Non so se si è capito, ma sono super soddisfatto.
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

a
Versatile and cool pickups
aledox 29.01.2022
After many years of indecision I finally decided to give these pickups a try and couldn’t be more satisfied!
I mounted them on my 2008 Les Paul studio and can tell the sound and feeling changed a lot: very defined and clear on high gain but also very nice on clean sounds. I love the attack and the definition overall and find them very versatile on every genere. Would recommend a try
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

R
Stupendi
Riccardo4726 10.02.2016
Pickup di ottima fattura, resistenti e perfetti. Fabbricazione ottima, si installano in 10 minuti grazie ai cavi con connettori sui pickup e sui pot, oltre alla basetta stampata da inserire nel vano controlli. I pickup sono in grado di suonare in quasi tutti i generi, basta regolare bene l'amplificatore. L' EMG 85 al manico è caldo e ha una voce grossa, piena di bassi, ottima per blues e assoli. L' EMG 81 al ponte buca molto facilmente il mix grazie ai medi e agli alti, mai sgraziato nelle distorsioni più pesanti e nei puliti più cristallini. Entrambi mantengono una definizione perfetta senza mai impastare il suono.
La confezione è ottima, i pickup e i potenziometri sono ben protetti dalla spugna e i cavi sono sigillati in una busta. Ci sono le istruzioni per le varie tipologie di montaggio e sono abbastanza chiare. Li consiglio a chi suona più generi musicali
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso