Al contenuto della pagina

Set composto da

Audix D6

Microfono speciale per grancassa

Il D6 è un microfono dinamico particolarmente adatto a riprodurre le frequenze relativamente basse e offre una gamma di trasmissione da 30 Hz a 15 kHz, che lo rende ideale per la registrazione di grancasse, casse per bassi/combo e strumenti simili. Il sistema elettronico privo di trasformatore e le uscite bilanciate e a bassa impedenza garantiscono prestazioni senza interferenze, anche quando si utilizzano cavi lunghi.

  • Microfono dinamico a diaframma largo professionale
  • Adatto anche per bassi elettrici ecc.
  • Figura polare: cardioide
  • Risposta in frequenza: 30 - 15.000 Hz
  • Impedenza: 200 Ohm
  • SPL massimo: 144 dB
  • Sensibilità: 0,8 mV/Pa @ 1 kHz
  • Peso: 254 g

Millenium BD 100

Asta microfonica per grancassa

  • Speciale supporto per il posizionamento del microfono davanti o all'interno della cassa
  • Estensibile
  • Dimensioni: 20 x 19 x 18 - 24,5 cm
  • Colore: nero
  • Include riduttore in plastica per filettatura da 5/8" a 3/8"
  • In catalogo dal Luglio 2009
  • Numero di articolo 233779
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Set di microfoni per chitarre Si
  • Set di microfoni per batterie Si
  • Set di microfoni per voci e conferenze No
  • Set di microfoni per videocamere No
  • Set di microfoni per strumenti a fiato No
€ 199
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

Un moderno Punch Monster

Il microfono per grancassa D6 del produttore statunitense Audix è da tempo considerato la scelta prediletta da molti batteristi e tecnici audio per ottenere un suono di grancassa “moderno”, con un punch e un attacco efficaci nella gamma bassa. La sua risposta in frequenza altamente personalizzata dà infatti immediatamente accesso a un suono che altri microfoni per grancassa otterrebbero solo con una post-produzione tramite equalizzatore. Grazie al “diaframma VLM” di Audix, la riproduzione dei transienti del D6 rimane naturale. Esso è quindi estremamente facile da usare e potrebbe essere definito come modello “plug and play”. Il bundle si compone del microfono insieme a un piccolo treppiedi da posizionare davanti alla grancassa.

Microfono Audix D6

Suono ricco pronto all'uso

Per un microfono dinamico a diaframma largo, il D6 risulta relativamente compatto. Non bisogna tuttavia farsi ingannare dalle apparenze: esso offre un suono ricco fino alla gamma dei bassi, con una risposta in frequenza che va da 30Hz a 15kHz, che si compone di sufficienti bassi ed è caratterizzata da un netto calo dei medi a 700Hz e un boost tra 5 e 12kHz. In combinazione con il “diaframma VLM” si ottiene un segnale trasparente ben presente nel mix, senza appesantire i medi. Il D6 non eccede tuttavia con la sua risposta in frequenza adattata e lascia spazio alla modellazione del suono. Le sue dimensioni compatte offrono il vantaggio di poterlo collocare facilmente nella grancassa. Indipendentemente dalla sua posizione, il microfono è in grado di sopportare valori SPL superiori a 144dB, anche con un suono potente, senza subire distorsioni. Il piccolo treppiedi può essere smontato per facilitarne il trasporto ed è regolabile in altezza, adattandosi così alla forma della grancassa.

Microfono Audix D6 e pinza

Alla ricerca della semplicità

In molti casi basta l'Audix D6 su una grancassa, ad esempio, per ottenere immediatamente il suono desiderato. Questo significa ottenere una buona quantità di bassi, abbinata a un calo nelle frequenze dei medi e a un pizzico di attacco più deciso, il tutto naturalmente con un suono estremamente trasparente. Si risparmia così il complesso lavoro di post-produzione sia dal vivo che in studio, fedeli al motto: “Il tempo è prezioso”. Chiunque sia alla ricerca di un microfono estremamente semplice da utilizzare, pensiamo a un tecnico del suono, che fornisca immediatamente un segnale utilizzabile per l'ulteriore elaborazione, incontra sicuramente qui la soluzione. Si tratta di un microfono consigliato a tutti i batteristi o altri creativi del settore pop, rock e metal che desiderano un microfono professionale da utilizzare in studio o dal vivo e che apprezzano il suono “moderno” della grancassa.

Microfono Audix D6 con pinza e custodia per il trasporto

Su Audix

Audix, fondata nel 1984, è un’azienda statunitense orientata sui microfoni. La piccola realtà ha sede e stabilimento di produzione a Wilsonville, nell'Oregon, e propone un'ampia gamma di microfoni pensati sia per lo studio di registrazione che per le esibizioni dal vivo. La scelta spazia dai modelli pensati per la registrazione di strumenti, come nel caso della celebre serie D, ai microfoni per voce e sistemi wireless completi. Oltre al settore musicale, l'azienda si rivolge ad altri ambiti che necessitano, ad esempio, di microfoni lavalier, microfoni da tavolo o dispositivi fissi. La gamma di prodotti è completata da cuffie e vari accessori per microfoni, come supporti e cavi XLR.

Segnali chiari su palchi rumorosi

Il D6 delinea immediatamente il suono che ci si aspetta da molte produzioni pop, rock e metal sulla grancassa, non sorprende quindi che sia spesso presente come prima scelta in studio per la registrazione della batteria. Grazie alla sua ampia gamma di frequenze è efficace anche sul floor tom, sull'amplificatore per basso o sull'altoparlante Leslie. Se utilizzato dal vivo sul palco, il D6 non solo colpisce per il suo alloggiamento maneggevole e robusto, ma anche per la sua bassa potenza di uscita che compensa livelli di pressione sonora elevati. In combinazione con la figura polare cardioide e una sensibilità di 0,8 mV/Pa, risulta inoltre una forte resistenza al feedback. Cavi lunghi e interferenze non rappresentano un problema data l'elettronica senza trasformatore, oltre alle uscite a bassa impedenza e simmetriche. Anche i palchi rumorosi potranno dunque essere amplificati con segnali chiari.

24 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

Caratteristiche

Suono

Qualità

24 Recensioni

google translate de
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
D
Das kleine Schwarze
DasAundO 11.10.2009
Für die Abnahme meiner Bassdrum während Bandproben und gelegentlichen Aufnahmen habe ich mir das Audix D6 zugelegt. Ich war erstaunt wie gut meine Bassdrum (Mapex Orion, 22x20) auf meinen In-Ear-Hörern (UE SF 5 Pro) klingt. Noch erstaunter war ich, als ich mir eine Aufnahme aus dem Probenraum angehört habe. Ich war raumbedingt eher hässliche Sounds gewohnt, doch die BD klang, als ob jemand das Signal schon bearbeitet hätte.
Ein unglaublich fetter, satter Sound, der leicht bearbeitet einfach nur genial klingt. Das ist der Sound den ich für meine Musik (Metal/Rock) will und den ich mir vom D6 auch erhofft hatte.

Mir persönlich gefällt der Sound um einiges besser als das ewige D112.

Kürzlich habe ich den Bass unseres Bassisten (Hartke 15er Box) für einen Live-Proberaum-Mitschnitt abgenommen. Hier das selbe Spiel: ein unglaublich schöner, satter Basssound, das musste ich in der "Kecksschachtel" nicht mehr viel nachbearbeiten.

Wer einen schönen Rock/Metal-Sound will kommt an dem D6 nicht vorbei.

Passend zum rauen Rockalltag kommt das D6 in einem sehr soliden, gut verarbeitetem Gewand, das bei mir schon 2-3 stürze unbeschadet überstanden hat.
Caratteristiche
Suono
Qualità
7
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate de
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
TH
Audix D6
Thomas H. 30.11.2011
Super Bassdrum Mikrofon, vorallem im Rock und Metal Bereich sehr zu gebrauchen.
Ich habe das Audix D6 Mikrofon im Studio für die Aufnahme von einem Rock Album verwendet, alle sind mit dem Sound sehr zu frieden gewesen, das Mikrofon bläst einfach alles weg - es setzt sich einfach überall durch.
Es hat von haus aus einen sehr geilen kick der schön in die Magengube geht so wie es sich gehört.

Außerdem habe ich noch nie so ein stabil gebautes und gut aussehendes Mikrofon inkl. dem sehr schweren stabil gebauten Millenium Mikrofonstativ für so wenig Geld gesehen!

Es ist einfach das Geld wert, spielen ja auch viele Top-Stars diese Marke also einfach mal unter der Audix Homepage nachsehen u.a. Alanis Morisette, Travis Barker von Blink 182,...

Also ich würde es sofort wieder kaufen und ich bin nicht der einzige der das gesagt hat ;-)
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate de
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
N
Basedrummikro der härteren Gangart
Nathanael 10.10.2009
Das Audix D6 nehme ich als Basedrummikro für alle (härteren) Rockrichtungen. Schneidender Kick und Mega-Subbass. Das rockt - auch ohne EQ. Außerdem hat es seinen ganz eigenen Sound, welches wahrscheinlich für seinen Erfolg, vor allem in den USA beiträgt. Weiterer Vorteil: Preis ist in der Liga ok.
Nachteile: Wenn man von dem Einsatz als Rock-BD-Mikro absieht, sind die Nutzungsmöglichkeiten beschränkt. Der Frequenzgang ist zu nichtlinear.
Caratteristiche
Suono
Qualità
7
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate de
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
SO
Schickes Multitalent
Sebastian O. 20.10.2009
Dieses Mikrofon ist ein nützlicher Begleiter fürs Projektstudio und Livebeschallung. Ich verwende das D6 ausschließlich für die Kick beim Schlagzeugset. Das Mikrofon lässt vor allem dumpfe Sounds zu, knackige Schläge erreiche ich nur bei Resonanzfellen mit Loch.

Feedbacks habe ich bisher keine geschafft. Im Vergleichstest mit der Konkurrenz habe ich mich für Audix und gegen das etwas günstigere Shure entschieden. Die Halterung des D6 müsste fester konstruiert sein; es fällt beim Aufbau hin und wieder ab. Beim Konzert hat die Halterung aber bislang immer ihren Dienst getan. Ein nettes Feature ist das Feststellrädchen an der Halterung, wie ich sie bei anderen Mikros vermisse. Im Projektstudio ist das Mikro auch für Live-Recordings mit der ganzen Band geeignet, weil Sounds von außen kaum übersprechen.

Wir verwenden es für Pop-Rock, Funk und Jazz.
Caratteristiche
Suono
Qualità
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso