Al contenuto della pagina
B-stock con garanzia completa
Articolo restituito, eventualmente con lievi segni d'usura.

Processore vocale a pedale

  • Consente un'ampia gamma di correzioni dell'intonazione della voce in tempo reale, dalla più leggera a efficaci effetti di Hardtune fino alla funzione di genere
  • La correzione può essere applicata in funzione della tonalità cromatica o dell’ingresso chitarra
  • Opzione di impostazione del genere (da una profonda voce maschile a femminile)
  • Gli algoritmi di qualità del suono sono tratti dal Voice Live 2
  • Ingresso microfonico XLR con alimentazione Phantom a 24 V (non può essere disattivata)
  • Controllo del Gain posizionato lateralmente (impedisce la modifica accidentale)
  • Collegamenti: uscita XLR simmetrica, porta USB (per il collegamento all'applicazione VoiceSupport per suggerimenti, trucchi e aggiornamenti), funzione Mic-Control (consente di attivare a distanza l’effetto tramite il microfono MP-75 di TC-Helicon)
  • Tutti i pedali della serie Voice Tone possono essere collegati tra loro (Daisy Chain), il primo pedale controlla il volume master
  • Include alimentatore
  • In catalogo dal Novembre 2010
  • Numero di articolo 286006
  • Unità incluse 1 Pezzo
Anche come prodotto nuovo € 95
€ 86
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile

Correzione dell'intonazione sempre con te

Il Voice Tone C1 di TC Helicon è un processore vocale progettato come un semplice pedale, che consente di ottenere una correzione accurata dell'intonazione fino a un effetto HardTune. Sul lato destro è possibile collegare uno strumento, ad esempio una chitarra, e utilizzarne il segnale per correggere l'intonazione della voce; è inoltre dotato di un effetto Gender che rende le profonde voci maschili in voci femminili. In più, ogni microfono collegato all'ingresso XLR funziona automaticamente con alimentazione phantom da 24V, così da potersi concentrare completamente sull'effetto della voce. Il volume del microfono collegato viene regolato con un controllo del gain laterale, diverso dalle altre manopole dell'interfaccia. Per un'esibizione di successo non resta che collegare e regolare il volume!

Processore vocale a pedale TC Helicon Voice Tone C1

Dall’HardTune al Gendering

L'interfaccia utente del Voice Tone C1 è composta da tre manopole che lo rendono piacevolmente semplice da utilizzare. Quella a sinistra seleziona la tonalità in cui correggere la voce, in assenza di segnale dall'ingresso jack. La seconda manopola regola l'intensità della correzione, che può spaziare da un effetto leggero a HardTune; la manopola a destra può trasformare una voce maschile profonda in una voce femminile davvero particolare, mentre il footswitch serve ad attivare l'intero effetto del pedale. Sul lato sinistro del Voice Tone C1 è possibile regolare il gain del microfono collegato tramite una manopola incassata che evita anche regolazioni accidentali. Un LED rosso indica chiaramente se l'effetto del pedale è stato attivato tramite il footswitch.

Collegamenti del processore vocale a pedale TC Helicon Voice Tone C1

Per un'esibizione di successo

Il Voice Tone C1 è adatto sia ai principianti sia ai musicisti esperti che desiderano correggere l'intonazione della propria voce durante le esibizioni. I chitarristi possono poi collegare il proprio strumento in modo che l'effetto si adatti alla tonalità suonata. L'interruttore Ground Lift permette infine di eliminare i ronzii. Questo robusto dispositivo ha le dimensioni di un normale pedale e trova quindi posto su qualsiasi palco. L'effetto del Voice Tone C1 può essere attivato o disattivato sia tramite il footswitch che direttamente dal microfono MP 75, disponibile separatamente. La modalità Mic Control si attiva con il pulsante posto sul lato destro dell'effetto. L'aggiornamento del firmware si effettua, invece, utilizzando la porta USB del Voice Tone C1.

Controlli sul processore vocale TC Helicon Voice Tone C1

Su TC Helicon

TC Helicon è stata fondata nel 2000 come società sussidiaria della TC Electronic in collaborazione con IVL Technologies Ltd., e da allora si è specializzata nella tecnologia dedicata alla registrazione vocale. TC Helicon si concentra soprattutto su interfacce audio portatili, ma la sua gamma di prodotti include anche processori di segnale progettati per le tracce vocali. In particolare, questi prendono la forma di effetti a pedale o dispositivi compatti con supporti per microfono. Dal 2015, la TC Helicon è proprietà della Music Tribe, la holding di Behringer, che ha riunito grandi marchi come Midas e Klark Teknik in un'unica famiglia.

Un anello nella catena del segnale

Sulla parte frontale del Voice Tone C1 si trovano l'ingresso e l'uscita XLR. Tramite quest'ultima, il segnale dell'effetto può essere inviato a un mixer dove è possibile regolare il volume complessivo della performance. Più modelli della serie Voice Tone possono essere collegati in serie per ottenere un suono personalizzato grazie al Singles Connect Kit, disponibile separatamente, che consente di collegare fino a quattro effetti del marchio TC Helicon. In questo caso, è il primo pedale a controllare il volume complessivo. Tutti gli effetti vocali TC Helicon a pedale hanno lo stesso design, con un alloggiamento in metallo nero e una verniciatura colorata per garantire un aspetto uniforme se collegati in serie sul palco.

3 Valutazioni dei clienti

3.7 / 5

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

3 Recensioni

google translate de
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
Na
Top Gerät und Spaßmacher !
Niklas aus N. 26.12.2011
Das TC-Helicon Voice Tone C1 ist wirklich sein Geld wert, was dazu ja auch noch wenig ist.
Das Gerät bietet eine super Tonkorrektur und die Genderfunktion ist auch top - nicht so Digital wie man denkt. Ebenso lässt sich mit diesem Regler auch viel Schabernack treiben. Die Genderfunktion voll auf weiblich und den Correkturregler auf HARDTONE und du denkst, du kannst singen - irgendwie :D
Super Ding
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
5
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate de
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
M
Hmm...
M385 28.07.2011
Hab das Gefühl, das Teil läuft nur chromatisch (lange an den Tunings herumgedreht) und das Vorgängermodell besser. Aber es tut grundsätzlich seinen Job. Ich schreib' 'n Update, wenn ich mehr Erfolg hatte...
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
3
3
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate de
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
Ja
Wofür?
Jo aus D. 30.12.2013
Am besten hat mir am C1 die Phantomspeisung für Kondensatormikrophone gefallen. Diese laüft allerdings permanent mit. Weniger gut hat mir die Eigenschaft des Voice Tone C1 gefallen, sich selbsttätig an und aus zu schalten. Auch im ausgeschalteten Zustand habe ich immer das Gefühl gehabt eine 2. Stimme zu hören. Ist wahrscheinlich Gewohnheitssache.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso