Le Superlux HD-660 Pro sono delle cuffie chiuse circumaurali per applicazioni in studio. Nonostante il prezzo economico, offrono una risposta in frequenza sorprendentemente ampia che va da 30kHz fino a 10Hz, oltrepassando ampiamente i limiti delle frequenze udibili all'orecchio umano. Superlux garantisce un suono ricco di dettagli e una risposta in frequenza bilanciata, permettendo agli utenti di giudicare i segnali audio con estrema accuratezza. Oltre alle HD-660 Pro, la confezione include anche un adattatore stereo jack da 3,5mm a 6,35mm e una custodia per il trasporto.
Il diaframma delle cuffie Superlux HD-660 Pro è gestito da dei potenti magneti al neodimio, mentre i driver dal diametro di 40mm producono un livello di pressione sonora (SPL) di 92dB quando le cuffie vengono utilizzate con un amplificatore abbastanza potente da gestire l'impedenza di 150ohm. Per chi vuole collegarsi a uscite per cuffie con una potenza minore, Superlux raccomanda la versione da 32ohm. Questo modello offre un livello di volume molto più alto quando connesso a smartphone, tablet, laptop o interfacce audio di minori dimensioni.
Grazie al design closed-back, le cuffie Superlux HD-660 Pro sono una scelta perfetta per gli artisti in fase di registrazione, ma anche i creatori di podcast possono trarre beneficio dal loro alto grado di isolamento. Questa caratteristica, infatti, riduce la dispersione del suono verso il microfono durante le registrazioni e, di conseguenza, la quantità di lavoro richiesta durante la post-produzione. Chi trasmette in diretta ha anche a disposizione un volume di monitoring più alto, mentre i gamer che preferiscono il microfono da tavolo rispetto a quello per cuffie possono godersi l'audio del gioco su tutto lo spettro di frequenze. Infine, grazie all'audio dettagliato e alla risposta in frequenza dettagliata, queste cuffie sono perfette anche per i tecnici del suono e per i DJ che vogliono concentrarsi sul proprio set senza distrazioni.
Chiunque sia alla ricerca di microfoni e cuffie con un eccellente rapporto qualità-prezzo troverà sicuramente quello che desidera nei prodotti Superlux. La compagnia impiega specialisti esperti e produce i suoi articoli in varie fabbriche di sua proprietà in Cina e Taiwan. Qui i prodotti vengono sviluppati, testati e costruiti sotto lo stesso tetto. Tutto ciò che può essere prodotto in loco, dai materiali grezzi al prodotto finito, ha un effetto positivo sul prezzo al dettaglio. I prodotti Superlux vengono spesso elogiati nei test sulla qualità del loro suono e costruzione. Grazie a Superlux, non serve essere professionisti del settore per ottenere registrazioni e mix di qualità, anche con un budget ridotto.
Le Superlux HD-660 Pro sono dotate di collegamento singolo su un padiglione, rendendole la scelta perfetta per le registrazioni in cui i musicisti con strumenti ingombranti vogliono muoversi in libertà. Il cavo di 2m le rende anche l'ideale per lo studio, dove i tecnici devono spostarsi in continuazione. Grazie ai cuscinetti soffici e al peso relativamente basso di 323g, le Superlux HD-660 Pro sono anche adatte a lunghe sessioni di ascolto o di gioco. Nonostante queste cuffie abbiano molto da offrire per il prezzo contenuto, va sottolineato che non è possibile sostituire il cavo.