Le Superlux HD-660 Pro sono cuffie chiuse, circumaurali, principalmente pensate per le applicazioni in studio. Nonostante il prezzo contenuto, queste cuffie dinamiche si contraddistinguono per l’elevata gamma di frequenza: raggiungono un massimo di 30 kHz e scendono fino a 10 Hz nella gamma dei bassi, superando così le frequenze udibili dall’uomo. Con questo modello, Superlux assicura sia un suono dettagliato che una risposta in frequenza naturale, realizzando una distribuzione del segnale precisa. Le HD-660 Pro includono anche un adattatore per jack stereo da 3,5 mm a 6,3 mm, nonché una custodia per il trasporto.
Le membrane presenti nei padiglioni auricolari delle Superlux HD-660 Pro sono alimentate da potenti magneti al neodimio. I trasduttori hanno un diametro di 40 mm ed emettono un livello di pressione sonora massimo di 98 dB (SPL). Dato che l’impedenza è piuttosto bassa (32 Ohm) questo volume può essere raggiunto anche da un preamplificatore per cuffie con una tensione di uscita più ridotta. Chi invece preferisce collegarle a un’uscita per cuffie con una tensione maggiore, può optare per il modello da 150 Ohm, che è anche una soluzione ottima, silenziosa e portatile, da utilizzare assieme a smartphone, tablet, computer e piccole interfacce audio e, con amplificatori per cuffie di alta qualità, riesce a riprodurre molti più dettagli.
Grazie alla struttura chiusa, le Superlux HD-660 Pro sono perfette per le sessioni di registrazione in studio. Sono ideali anche per gli autori di podcast, poiché i padiglioni auricolari lasciano filtrare pochissimo rumore verso l’esterno. Questo sicuramente è un vantaggio per le registrazioni, in quanto il crosstalk catturato dal microfono e, di conseguenza, il tempo di post-produzione vengono ridotti, ma non solo: nei live streaming l'isolamento acustico permette di aumentare il volume del monitoring senza causare disturbi. Ecco perché è un modello adatto anche ai gamer, che in genere preferiscono un microfono da tavolo invece di quello sulle cuffie e cercano un’esperienza sonora completa, dai bassi più profondi agli alti più cristallini. Con queste cuffie, i professionisti del mixaggio potranno contare su una risoluzione dettagliata e una riproduzione neutra del suono, mentre i DJ si concentreranno al massimo sul proprio set.
Chiunque sia alla ricerca di microfoni e cuffie con un eccellente rapporto qualità-prezzo troverà sicuramente quello che desidera nei prodotti Superlux. La compagnia impiega specialisti esperti e produce i suoi articoli in varie fabbriche di sua proprietà in Cina e Taiwan. Qui i prodotti vengono sviluppati, testati e costruiti sotto lo stesso tetto. Tutto ciò che può essere prodotto in loco, dai materiali grezzi al prodotto finito, ha un effetto positivo sul prezzo al dettaglio. I prodotti Superlux vengono spesso elogiati nei test sulla qualità del loro suono e costruzione. Grazie a Superlux, non serve essere professionisti del settore per ottenere registrazioni e mix di qualità, anche con un budget ridotto.
Il cavo unilaterale da 2 metri delle Superlux HD 660 Pro non è solo un’ottima scelta per le registrazioni, nelle quali i musicisti necessitano di molta libertà di movimento con il proprio strumento, ma anche per gli studi professionali, in cui i tecnici audio devono spostarsi da un punto all'altro dello studio. I morbidi cuscinetti auricolari in velluto e i soli 323 g di peso rendono le Superlux un accessorio perfetto per le sedute di ascolto particolarmente lunghe o le intense sessioni di gioco. Per quanto le caratteristiche offerte siano sorprendenti per un prodotto dal prezzo così conveniente, va precisato che non è possibile sostituire il cavo.