Utilizzo questi auricolari abitualmente per il monitoraggio del basso/chitarra durante il live. Il sistema che uso prevede l'uso di un piccolo mixer con il quale bilancio il segnale del basso ottenuto direttamente dal modeler digitale ed il segnale banco mixer con tutte le voci e strumenti escluso il basso. Da lì il segnale esce in un trasmettitore wireless ed infine agli auricolari Shure.
Partiamo dalla qualità: tutti i materiali sono di ottima qualità, a partire dalla custodia rigida sino al cavo, anche al tatto molto resistente, quanto flessibile all'occorrenza, ma soprattutto, muovendolo o toccandolo accidentalmente, lo stesso non provoca interferenze a livello uditivo.
Comfort: una volta indossati sono leggeri ed aderiscono bene come fossero fatti su misura. Una volta scelto il gommino più adatto fra i molteplici in dotazione (3 in gomma e 3 in foam) difficilmente potrà uscire dall'orecchio.
Isolamento: l'isolamento è molto molto buono. Io personalmente utilizzo il gommino in foam di dimensione maggiore e sono isolato al 99% da tutti i rumori esterni.
Suono: è il punto forte di questi auricolari. Le frequenze ci sono tutte, e nessuna di loro è invadente, permettendo così, avendo a disposizione un minimo di equalizzazione per il mix, di enfatizzare le frequenze preferite.
Consiglio l'acquisto di questi in ear monitor a tutti quelli che cercano una fedeltà ed un'affidabilità sonora totale. Per quanto mi riguarda sono gli auricolari definitivi.