Le IE 100 Pro di Sennheiser consentono un monitoring In-Ear economico non solo sul palco ma anche in tantissime altre applicazioni quotidiane. Le cuffie con trasduttore dinamico si distinguono per un’immagine sonora precisa, indipendentemente dall’altezza del volume. Al di là delle specifiche tecniche, le IE 100 Pro puntano su un design pratico: il cavo sostituibile e gli inserti auricolari personalizzabili garantiscono un comfort eccezionale anche dopo diverse ore di utilizzo. Queste In-Ear si rivolgono a un pubblico estremamente ampio, da musicisti e DJ a sportivi.
Le IE 100 Pro sono composte da un convertitore dinamico a banda larga con un diametro di 10mm, rinunciando di conseguenza a diverse gamme di frequenza. La nuovissima tecnologia Sennheiser garantisce il caratteristico suono potente e preciso. Il trasduttore a risonanza riproduce il segnale senza distorsioni anche in caso di volume elevato, riducendo così i fattori di stress acustico. Il design ottimizzato degli inserti auricolari riduce notevolmente il rumore proveniente dall’esterno, aspetto particolarmente utile sul palco. I set di inserti auricolari in silicone e schiuma inclusi nella confezione proteggono ulteriormente le orecchie. Il collegamento via cavo è estremamente sicuro ed efficace in qualsiasi situazione, dal jogging, alle esibizioni canore e strumentali sul palco.
Le IE 100 Pro non sono pensate esclusivamente per i musicisti, bensì anche per soddisfare DJ e sportivi. Chiunque lo desideri può infatti apprezzare il suono preciso e il comfort del modello anche solo per ascoltare musica. Il design piatto, ergonomico e leggero consente di portare comodamente le IE 100 Pro per tantissimo tempo, e ad esempio ascoltare musica in viaggio senza interruzioni o produrre comodamente i brani su una DAW; il tutto con una gamma di frequenza di 20Hz-18kHz. Il design robusto e il passaggio del cavo di 130m su un solo lato garantiscono un utilizzo sicuro anche durante esibizioni live professionali. Oltre alla versione Clear, le IE 100 Pro sono disponibili anche in nero e rosso, nonché assieme al set con adattatore Bluetooth IE PRO BT, per utilizzarle anche senza cavi.
Nel giugno 1945, il Prof. Fritz Sennheiser fondava il Laboratorio di Wennebostel, che inizialmente produceva apparecchiature per misurazioni. Su incarico di Siemens, nel 1945 l'azienda sviluppò il microfono MD-1, lanciato sul mercato nel 1946. In seguito allo sviluppo di altri microfoni, nel 1958 l'azienda fu rinominata Sennheiser Electronic. Due anni dopo, Sennheiser introdusse il microfono dinamico MD 421, ancora oggi in produzione e tenuto in grande considerazione da molti fonici. Da allora, ulteriori innovazioni, come le cuffie HD 414 e il microfono classico MD 441, ne hanno rafforzato la reputazione sul piano internazionale, catapultando Sennheiser tra i principali produttori di sistemi di microfoni e cuffie al mondo.
Assieme alle IE 100 Pro si ricevono anche tre set di adattatori auricolari in silicone in diverse misure (da Small a Large), nonché un inserto in schiuma di taglia M adatto a qualsiasi orecchio. Gli amanti dei viaggi apprezzeranno sicuramente la pratica custodia per il trasporto, perfetta per riporre le IE 100 Pro e portarle ovunque con sé. Per pulire le In-Ear si può utilizzare l’accessorio nero incluso. Grazie a questo pacchetto completo, le IE 100 Pro si rivelano un partner affidabile per musicisti, DJ e atleti: ascoltare musica in metropolitana o durante l’allenamento non sarà affatto complicato, mentre per le esibizioni live o le prove della band garantiranno un monitoraggio chiaro e preciso.