È indubbio che gli equalizzatori siano indispensabili nel settore audio. La scelta dipende dall'uso che intendi farne e, naturalmente, dal budget a tua disposizione. In ogni caso, soprattutto nel campo degli equalizzatori, è consigliabile investire qualche euro in più: non te ne pentirai.
Se la tua band stesse valutando l'acquisto di un proprio impianto, destinare una parte del budget all'acquisto di un equalizzatore stereo grafico sarebbe una valida scelta. Gli equalizzatori dovrebbero essere utilizzati anche per i monitor, a meno che non si disponga già di un mixer digitale con filtri ed effetti integrati. Anche i prodotti di fascia più bassa, ovviamente più convenienti, possono evitare fastidiosi feedback sul palco o in sala prove.
A chi desidera gestire un piccolo studio di registrazione consigliamo di investire in una buona channel strip, dotata anche di un equalizzatore parametrico accuratamente regolabile.
Gli appassionati di home recording potrebbero valutare l'opportunità di acquistare, ad esempio, una piattaforma DSP che alleggerisca il carico di lavoro del computer.
Il personale dei nostri reparti specializzati sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande!
Il team Musikhaus Thomann