Al contenuto della pagina

Harley Benton Valuestrings EL 10-46

3535 Valutazioni dei clienti

4.1 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Suono

Qualità

614 Recensioni

Harley Benton Valuestrings EL 10-46
€ 1,50
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
A
Corde oneste in generale, imbattibili come qualità/prezzo
Anonimo 24.02.2017
Sono ormai anni che ad ogni ordine inserisco anche qualche muta di corde Harley Benton; confesso che all'inizio le ho acquistate solo per avere delle corde sfuse di ricambio ad un prezzo umano o per montarle temporaneamente su strumenti da testare prima del completamento, ma dopo un po' mi sono accorto che, in fondo, la differenza con altre corde "standard" di produttori ben più blasonati non era poi così tanta...
A dirla tutta, l'unico vero "fastidio" deriva da una sorta di residuo protettivo leggermente appiccicoso che ho riscontrato soprattutto sulle corde lisce, ma basta una passata con un panno morbido e tutto ritorna nell'assoluta normalità.
In quanto a durata e brillantezza, nella peggiore delle ipotesi (quindi sudore particolarmente acido e/o mancanza di cura dopo aver suonato), queste corde mantengono comunque degli standard più che sufficienti, quindi, considerando che in media costano 1/5 della concorrenza più "economica", direi che hanno un rapporto qualità/prezzo difficilmente raggiungibile.
Addirittura, sono risultate utili proprio in un paio di casi in cui il musicista tendeva a rompere troppo spesso determinate corde (per il modo di suonare o per il sudore): montando queste, si è arrivati al compromesso di cambiarle una volta a settimana, spendendo in totale tanto quanto o meno della classica muta ma avendo però sempre un set di corde fresche con cui poter suonare in tranquillità!
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

E
Buona muta da tutti i giorni
Ernestor 06.08.2020
Se non devi registrare in studio. Se i tuoi live vanno dall'Halleluja in chiesa allle bionde trecce in spiaggia, al max a una Roadhouse blues al pub sotto casa o se abusi delle tue corde in lezioni ed esercizi; se sei un rompicorde incallito o le consumi come il grande capo Mano Acida, queste corde non hanno nulla meno di tutte le altre e ti permettono un bel risparmio.
Se Stai cercando quella sfumatura particolare di overtones, il punch di SRV, la resilienza delle Elixir, l'easy bending delle Gilmour, prendi quelle e compra lo stesso tre o quattro pacchi di queste che ti fanno da scorta se rompi una corda della muta buona che non è ancora finita e vuoi tirare avanti un altro po' fino al prossimo live o alla rec session.
Le corde suonano bene senza arrivare ai livelli di quelle più blasonate ma per tutti i giorni difficile accorgersi della differenza.
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Prezzo ridotto, ottima fabbricazione
Anonimo 27.08.2016
Ottime per chi suona molte ore al giorno e non vuole spendere un capitale in corde nuove oppure per chi è stanco di suonare con vecchie corde ormai arrugginite pur di non spendere soldi! Queste corde sono, come fabbricazione e suono, al pari di corde il triplo più care. Bassi e alti discreti. Durata sorprendente visto il prezzo! durano quanto le più rinomate marche. Il mio consiglio: compratene una scorta annua, non ve ne pentirete!
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

L
Ottime !Consigliatissime !!
Leporeniko 07.07.2017
La prima volta che ho acquistato queste corde, ero molto scettico riguardo qualità, sopratutto vedendo il prezzo ridicolo! Le ho acquistate per prova e sono contentissimo di averlo fatto! Queste corde godono di un rapporto qualità prezzo veramente sorprendente !

Pro
-prezzo;
-suono ;
-qualità.

Contro
-durata

Conclusione : le corde suonano benissimo appena montate sullo strumento,ma la brillantezza del suono dura al massimo un mese facendone un utilizzo quotidiano ; se si puliscono ogni volta che si finisce di suonare,forse durano anche di più. Si possono comunque paragonare ad altre corde più costose. Visto il prezzo,io ve le consiglio"
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Suono da paura, visto il prezzo
Mascarpone 10.06.2017
Lo dirò all'inizio per evitare ripetizioni: questa recensione si basa fortemente sul prezzo del prodotto.

Ho acquistato queste corde per sfizio, visto il prezzo, e ne ho acquistate la bellezza di 15 mute. Dopo diversi mesi, posso dire di averle finite tutte e posso con certezza dire di non aver MAI, e dico MAI rotto una corda, né in fase di accordatura/stretching né suonando.

Visto il prezzo di queste corde, sono rimasto a bocca aperta!

MA.. c'è un grande ma.. non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Mi spiego: le corde sono robuste e suonano bene, ma non durano molto. Anzi, non durano niente. Il sound secco e metallico di corde appena montate se ne va nel giro di una giornata, e il tono deciso e secco se ne va nel giro di una settimana o due (due, nel mio caso, dato che non sono un chitarrista), ma le corde rimangono valide nel tempo.

In sintesi: un prodotto economico e che suona bene, ma per poco. Acquisto consigliato? Assolutamente sì, da provare!
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

S
Spettacolo!
Signo 27.07.2020
Mi sto trovando davvero bene! il prezzo è la parte forte di queste corde.
Le corde mi sembrano fatte bene, durano parecchio rispetto ad una marca più blasonata, il suono non è definito al100%, di meglio c'è solo una marca che costa 15€ a muta.

però in 1 pacchetto ho trovato 2 corde 010. con la mancanza di una 013
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

L
Ottime per studiare.
Lucarolo 17.09.2023
Non sono, ovviamente, corde per esibizione pubblica. Come da titolo, ottime per studiare e per utilizzare su chitarre economiche. Confezionate singolarmente, si presentano bene. Solo ringraziamenti a Thomann e ad Harley Benton!
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Rapporto qualità/prezzo incredibile
Anonimo 21.02.2017
Corde che ormai utilizzo su tutte le mie chitarre soprattutto dal vivo, ma spesso anche in studio.

Solitamente in questi casi si tende a dire che "rispetto al costo, suonano bene".
Personalmente le reputo ottime corde indipendentemente dal prezzo, che certo fa gola.

Pro:
- Non mi è mai capitato di spezzarle e ho notato che, anche senza cambiarle per mesi, non si ossidano (premetto che per fortuna non ho problemi di sudore alle mani, ma nonostante questo altre marche più blasonate, nel tempo si sono sempre ossidate).

- Nel passaggio da queste a corde più blasonate non ho sentito alcuna mancanza dal punto di vista sonoro

Contro:
- (per me ad altri potrebbe non essere un contro, ma per onor di cronaca lo scrivo) dopo pochi giorni perdono un po di brillantezza, (per poi però stabilizzarsi e durare mesi)

Consigliatissime, soprattutto per strumenti da usare spesso data la longevità delle corde e il prezzo davvero incredibile (cambiare una muta anche spesso è una spesa irrisoria)
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Dn
DEA neroblu 06.12.2020
sono un principiante non azzardo commenti, comunque x imparare vanno bene
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

SC
Qualità/prezzo: quasi imbattibile!!!
Salvatore Coppola 25.07.2017
In tutti i miei ordini c'è sempre qualche prodotto Harley Benton.

Sono anni che inserisco nel carrello qualche set di corde Harley Benton, all'inizio ho acquistato una sola muta per prova, ero molto scettico.

Appena le ho montate ho riscontrato un residuo leggermente appiccicoso, ma basta suonare o fare una passata con un panno morbido e tutto ritorna normale.

Per la durata, brillantezza, queste corde mantengono gli standard più che sufficienti, considerando che in media costano 1/5 degli altri set.

Hanno un rapporto qualità/prezzo difficilmente raggiungibile. A dire di un amico qualche anno fa costavano ancora meno.

Perfette per lo studio, come corde di ricambio o da montare sulle chitarre secondarie.


Il blister della muta non è sigillato, mentre le corde sono imbustate una ad una, ogni bustina ha il numero per riconoscere la corda.

Ho provato le corde 009, 010, 011 per basso sempre Harley Benton, tutte ottime per la pratica intensiva.

Col passare del tempo diventano pungenti e si spezzano facilmente.

Bisogna fare attenzione nei ponti tipo Floyd Rose, perchè tendono a sfilacciarsi.

PS Ricordiamo che 1,50 euro/cent è il costo di una corda singola al massimo due (dipende dalla corda).
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Harley Benton Valuestrings EL 10-46