Volevo uno strumento falla linea vintage senza spendere una fortuna e sono incappato su questo modello, esteticamente molto bello, leggero finiture di tutto rispetto, tastiera senza difetti e ben levigata, perfino l'assetto è quasi perfetto.
Qualche piccolo difettino l'ho trovato, gli inserti del ponte sul corpo non perfettamente inseriti, ma credo che basti un colpetto per metterli in sede.
Tasto dolente le meccaniche, come sulla maggior parte degli strumenti Harley Benton, ma ho preso già delle meccaniche Gotoh da sostituire le originali.
Nota positiva il suono, pell'attacco, suono molto Sting Ray ma piacevole e moderno.
Nel complesso uno strumento onorevole. Ora vedremo come si comporta dal vivo.
Ecco, dopo le opportune modifiche, meccaniche, corde lisce ed assetto e un mese abbondante di rodaggio, devo dire che dal vivo mi ha convinto, lo strumento si imbraccia comodamente da seduto, in piedi un po' impegnativo, ma ci sta vista la forma, la tastiera è veramente ben fatta senza sbavature sui fret e molto scorrevole. Dopo aver regolato l'assetto e la distanza tra corde e pickup, il suono risulta bello pieno e definito, buca bene il mix e da corpo all'esecuzione. Esteticamente si fa notare, non ne vedi molti in giro e, merito della configurazione del pickup ci si può suonare di tutto.
Se dovessi consigliarlo direi di si, ma con le dovute modifiche
Un appunto per Harley Benton, fate un salto di qualità e puntate di più su meccaniche e piccoli particolari, anche facendo costare lo strumento qualche euro in più, ne guadagnerebbe anche il brand.