Al contenuto della pagina

Sordina professionale per corde

  • Confezione da 3 pezzi
  • FretWrap aiuta efficacemente a smorzare gli armonici, le corde vuote risonanti e le vibrazioni simpatiche durante le registrazioni, le esecuzioni dal vivo
  • Il cinturino regolabile consente di impostare con precisione la pressione e lo smorzamento delle corde
  • Può essere fissata alla paletta della chitarra quando non è in uso
  • Non sono necessari attrezzi speciali o modifiche alla chitarra
  • Taglia: S - adatta a bassi a 4 o 5 corde, chitarre elettriche e acustiche a 6 corde
  • In catalogo dal Aprile 2013
  • Numero di articolo 313699
  • Unità incluse 1 Pezzo
€ 39
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

511 Valutazioni dei clienti

4.5 / 5

Qualità

211 Recensioni

F
Un vero must per i chitarristi
FrankSardinia 27.05.2020
Ciao, sono un musicista professionista che suona da tanti anni, sono un chitarrista per l'esattezza e suono hard rock metal. In tutta la mia esperienza in studio ho sempre avuto problemi con le risonanze presenti nel mio strumento, prodotte dalle molle del ponte, dalle molle presenti nei pickups, dalla porzione di corde dal capotasto alle meccaniche nella paletta, dalla porzione di corde dalle sellette al ponte tune o matic o strings thru body... Ho sempre utilizzato metodi "casalingi" fino ad oggi che, per ovviare il problema delle corde nella paletta, ho comprato i fretwraps della gruvgear. Oltre all'utilizzo descritto sopra, possono essere utilizzati anche per bloccare la risonanza delle corde a vuoto mentre suoniamo (ovviamente se non dobbiamo suonare le corde a vuoto) e se dobbiamo suonare legati o tapping veloci e ci serve la maggior pulizia possibile... Ad ogni modo, i fretwraps della gruvgear sono ottimi e non si può aggiungere altro, sono un vero e proprio must per ogni chitarrista o bassista... Ottima fabricazione e facili da usare, consigliatissimi. Se avete bisogno di altre info guardate il video che ho messo su youtube, grazie ciao! https://youtu.be/vu3_Ew4EQFc
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Utile per Tapping e per sessioni di registrazione
Anonimo 16.02.2016
In questi ultimi anni sto studiando delle tecniche avanzate di tapping soprattutto in ambito fusion e per troppo tempo mi sono arrangiato con soluzioni improvvisate per stoppare le corde (striscia di stoffa annodata dietro al manico, elastici per capelli). Ho visto su youtube questo prodotto utilizzato da chitarristi importanti e mi ha incuriosito!

Con i Fretwraps Gruvgear ho trovato qualcosa di definitivo.

- Si presentano bene e sono esteticamente piacevoli (sono disponibili anche di altri colori).
- Vanno bene su qualsiasi tipo di manico e la regolazione col velcro.
- Se ti fissa una presa media si possono anche spostare durante l'esecuzione a seconda delle esigenze (come fa per esempio Daniele Gottardo in certi suoi brani)
- Sembrano resistenti e penso mi dureranno parecchio

IN STUDIO
possono essere utili per bloccare la risonanza delle corde sulla paletta durante le registrazioni sostituendo lo scotch di carta che non è ne estetico nè pulito (residui di colla sulle corde).
Indicati soprattutto con suoni High Gain e alti volumi
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

AU
Fanno il loro lavoro
Alessandro U. 29.02.2016
Ero curioso di provare questi Fretwraps incuriosito dalle recensioni in giro su internet e dai video su YouTube. Dovendo registrare parti solistiche, ho deciso di acquistarli. Devo dire che fanno il loro lavoro, rendono silenziosa la tastiera. Sono comodi con chitarre senza bloccacorde per il Floyd Rose, in quanto non puoi far scorrere dalla paletta il Fretwrap per silenziare le corde per i soli. Quidni da questo punto di vista utilizzabili solo per registrare... a meno che non ti servano mai corde a vuoto!!

PRO: fanno il loro lavoro, bel design, pratiche da utilizzare.

CONS: le chitarre con blocca corde limitano il loro utilizzo "Live"
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

G
Assolutamente consigliato
Gabriele_Z 08.07.2022
Ottimo prodotto che funziona bene ed adempie allo scopo di arrestare le vibrazioni indesiderate delle corde (ed annessi rumori).
Estremamente consigliato per sessioni di registrazione in studio e molto utile anche nella quotidianità/eventi live.
ATTENZIONE al posizionamento! E' bene cercare la rotazione corretta per far si che tutte le corde siano a contatto con la spugnetta. Questo fattore varia con la forma della transizione manico/paletta.
Piccolo accorgimento da non trascurare
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso