Serve un...PICKGUARD???.. un Battipenna?..o che dir si voglia?... Bene! La funzione è sempre quella, e nel caso specifico di questo bel "BATTIPICKS" della HARLEY BENTON il "battito costante e ad oltranza" è assicurato.
E' un ottimo Battipenna per STRATOCASTER e dintorni. Ha un ottimo "prezzo", è ben fatto, ed è in tristato (come originali FENDER) di buon materiale plastico-sintetico, molto resistente, e con uno spessore "standard"
(non sottile, come una carta da prosciutto!.. come alcuni cheap-super-economici) Ma la cosa più importante è che i fori delle viti si trovano con Chitarre FENDER, siano esse U.S.A. che MEXICO. Nello specifico: U.S.A. American Standard, American De Luxe e
FENDER STRATOCASTER STANDARD MEXICO.
Ecco, almeno su questi modelli, i fori si trovano e con essi tutto il modellato del battipenna: Tagli dei Pick-Up, Fori dei Potenziometri e taglio "alloggio lamella" del Selettore del cambio Pick-Up.
In questa mia valutazione, lo specifico, poiché in alcune recensioni, "si legge" che i fori non sono combacianti con quelli delle Chitarre in questione. Nel caso specifico e di specie, sui modelli FENDER che ho indicato, va benissimo, con incastro preciso. Ma "attenzione", solo per i modelli specificati cui, io stesso ho fatto sostituzione adeguata. Ovvio che su altri Modelli FENDER, tipo: Classic Series, Vintage, Signature, Custom shop ecc. ecc. il "prodotto va verificato", poiché le tipologie potrebbero cambiare, così come tutti i parametri di Design ed ergonomia delle varie Serie di Chitarre FENDER e modelli similari. Va da sé, che prima di una "sostituzione corretta e adeguata" vanno controllati i prodotti che si acquista e si intende sostituire.
Sostituzioni alla rinfusa, fatte ad occhio, lasciano il tempo che trovano, e mai nulla può poi essere poi, adeguato allo scopo.
Il prodotto si mostra in definitiva molto ben fatto, come già detto, e con un "rapporto-qualità-prezzo" veramente ottimo, considerando che altri prodotti, "identici": stesso spessore, stessi fori viti ancoraggio, (identici)
stesso materiale tristrato (esperienza diretta) e dalla stessa finitura, a parità di condizioni, si mostrano eccessivi nel prezzo...fino tre o quattro volte di più per.....un prodotto identico??? Va da sé, che la "logica" non ammette "riserve". Ottimo prodotto. Consigliatissimo per le citate Chitarre e per chi vuole un prodotto valido, ben fatto e che ben figuri per estetica e funzionalità.