Al contenuto della pagina

Corde per basso

  • Calibro delle corde: .045, .065, .085, .105
  • Acciaio inox
  • Numero di articolo 124359
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Calibro delle corde 045 - 105
  • Materiale Acciaio
  • Scalatura Long Scale
  • Taperwound No
€ 36
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

266 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

Suono

Qualità

127 Recensioni

A
Brillanti, decise e potenti
Anonimo 01.02.2017
Il Suono di queste corde è potente, ricco di armonici udibili chiaramente. Il sustain del suono è ottimo, anche dopo diverso tempo tese nello strumento. La durata di queste corde è, per adesso, la più lunga sia mai riuscito a trovare. Durano tanto, suonano bene e non perdono intonazione neanche dopo mesi. La brillantezza della corda rimane invariata per le prime settimane e tende a scomparire totalmente nel giro di 2 mesi. Ma questo dipende anche da quanto e come suonate. Personalmente uso poco plettro, molto dita e slap. Il suono è tutt'altro che morbido, quindi se cercate corde dal tono chiuso, queste non fanno per voi. Al contrario, se cercate corde brillanti, gracchianti e aggressive, queste solo le vostre corde. Il prezzo non è così accessibile, specialmente se si cambiano spesso, ma la loro durata, alla lunga, tendono a pareggiare il prezzo di altre corde che verrebbero comprate più spesso perché meno durature.
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

J
Suono spinto e chiaro
Jeega 13.02.2019
Utilizzo questo tipo di corde da tempo ed ho avuto modo di testarle su diversi bassi di tipo Precision, sia standard che artigianali, con ottimi risultati per i miei gusti. Sono corde abbastanza squillanti e metalliche ma con la giusta dose di basse frequenze cosa che per me utilizzando il plettro produce il classico suono Precision per il rock\punk-rock ecc...ma chiudendo il tono e utilizzando le dita si possono accompagnare tranquillamente ballad e spaziare in altri generi che richiedono un basso più rotondo. Le cercavo proprio così: brillanti e metalliche anche con l'utilizzo delle dita, con medie chiare ed efficaci e fanno si che si esca dal mix in modo semplice. Non fate caso se appena montate suonano "male" o sbilanciate, dopo poche ore di utilizzo si assesteranno e verranno fuori tutte le frequenze "giuste" e dureranno a lungo, che non guasta mai. Dopo 6 mesi circa di utilizzo (6/7 ore alla settimana) cominceranno a divenire più opache, con le alte meno brillanti ma basterà correggere l'EQ per ripristinare le frequenze mancanti ed utilizzarle ancora un pò.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

T
Ottime corde!
TheLordOfHammond 28.04.2017
Premettendo che il giudizio sulle corde è anche largamente soggettivo, posso dire di aver trovato quelle che molto probabilmente saranno le mie corde definitivamente! Al tatto risultano scorrevoli il giusto e danno subito l'impressione di non "mangiare" i tasti, questa sensazione è chiara provando a fare bending o vibrati, la corda non tende a girare su se stessa facendo attrito sul tasto (cosa fastidiosissima con altre corde), merito forse della sezione rotonda e non esagonale, che dona alle corde anche una tensione ottimale. Per quanto riguarda il suono sono proprio come piacciono a me... veramente squillanti e suonate col plettro hanno un attacco da urlo! Questa caratteristica all'inizio può far sembrare addirittura che abbiano poco corpo, ma suonatele qualche giorno e raggiungeranno quello che a mio avviso è un equilibrio perfetto tra pancia e punta! La cosa che più mi ha stupito è come siano costanti nel tempo... io sul basso ci studio ogni giorno e dopo un mese vanno ancora alla grande!!!
In conclusione se cercate corde con queste caratteristiche sonore vi consiglio vivamente di provarle!
Io le uso su un Jazz AM.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

E
Le Migliori!
Eggeno 28.03.2021
Da circa 6 anni oramai, sono le compagne di viaggio del mio Fender Jazz Americano, e sono impeccabili. Tengono perfettamente l’accordatura, hanno un suono brillante e sono adatte per ogni genere. Ci suono di tutto e durano anche parecchio. Se volete delle corde affidabili sia in studio che in live, affidatevi alle DR e non rimarrete delusi.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso