Al contenuto della pagina

DR Strings Hi-Beams MR-45

266 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

Suono

Qualità

127 Recensioni

DR Strings Hi-Beams MR-45
€ 36
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
A
Brillanti, decise e potenti
Anonimo 01.02.2017
Il Suono di queste corde è potente, ricco di armonici udibili chiaramente. Il sustain del suono è ottimo, anche dopo diverso tempo tese nello strumento. La durata di queste corde è, per adesso, la più lunga sia mai riuscito a trovare. Durano tanto, suonano bene e non perdono intonazione neanche dopo mesi. La brillantezza della corda rimane invariata per le prime settimane e tende a scomparire totalmente nel giro di 2 mesi. Ma questo dipende anche da quanto e come suonate. Personalmente uso poco plettro, molto dita e slap. Il suono è tutt'altro che morbido, quindi se cercate corde dal tono chiuso, queste non fanno per voi. Al contrario, se cercate corde brillanti, gracchianti e aggressive, queste solo le vostre corde. Il prezzo non è così accessibile, specialmente se si cambiano spesso, ma la loro durata, alla lunga, tendono a pareggiare il prezzo di altre corde che verrebbero comprate più spesso perché meno durature.
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

J
Suono spinto e chiaro
Jeega 13.02.2019
Utilizzo questo tipo di corde da tempo ed ho avuto modo di testarle su diversi bassi di tipo Precision, sia standard che artigianali, con ottimi risultati per i miei gusti. Sono corde abbastanza squillanti e metalliche ma con la giusta dose di basse frequenze cosa che per me utilizzando il plettro produce il classico suono Precision per il rock\punk-rock ecc...ma chiudendo il tono e utilizzando le dita si possono accompagnare tranquillamente ballad e spaziare in altri generi che richiedono un basso più rotondo. Le cercavo proprio così: brillanti e metalliche anche con l'utilizzo delle dita, con medie chiare ed efficaci e fanno si che si esca dal mix in modo semplice. Non fate caso se appena montate suonano "male" o sbilanciate, dopo poche ore di utilizzo si assesteranno e verranno fuori tutte le frequenze "giuste" e dureranno a lungo, che non guasta mai. Dopo 6 mesi circa di utilizzo (6/7 ore alla settimana) cominceranno a divenire più opache, con le alte meno brillanti ma basterà correggere l'EQ per ripristinare le frequenze mancanti ed utilizzarle ancora un pò.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

T
Ottime corde!
TheLordOfHammond 28.04.2017
Premettendo che il giudizio sulle corde è anche largamente soggettivo, posso dire di aver trovato quelle che molto probabilmente saranno le mie corde definitivamente! Al tatto risultano scorrevoli il giusto e danno subito l'impressione di non "mangiare" i tasti, questa sensazione è chiara provando a fare bending o vibrati, la corda non tende a girare su se stessa facendo attrito sul tasto (cosa fastidiosissima con altre corde), merito forse della sezione rotonda e non esagonale, che dona alle corde anche una tensione ottimale. Per quanto riguarda il suono sono proprio come piacciono a me... veramente squillanti e suonate col plettro hanno un attacco da urlo! Questa caratteristica all'inizio può far sembrare addirittura che abbiano poco corpo, ma suonatele qualche giorno e raggiungeranno quello che a mio avviso è un equilibrio perfetto tra pancia e punta! La cosa che più mi ha stupito è come siano costanti nel tempo... io sul basso ci studio ogni giorno e dopo un mese vanno ancora alla grande!!!
In conclusione se cercate corde con queste caratteristiche sonore vi consiglio vivamente di provarle!
Io le uso su un Jazz AM.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

E
Le Migliori!
Eggeno 28.03.2021
Da circa 6 anni oramai, sono le compagne di viaggio del mio Fender Jazz Americano, e sono impeccabili. Tengono perfettamente l’accordatura, hanno un suono brillante e sono adatte per ogni genere. Ci suono di tutto e durano anche parecchio. Se volete delle corde affidabili sia in studio che in live, affidatevi alle DR e non rimarrete delusi.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

g
Asoolutamente ottime
gionta 21.01.2020
Uso le corde DR ormai da molti anni e devo dire che non mi hanno mai deluso,non mi è mai capitato di trovare una corda che non suonasse bene o lievemente ossidata,cosa che mi è successa con altri marchi.Il suono è potente e bilanciato,brillanti e corpose allo stesso tempo con una ottima presenza sulle medie.Anche se sono in acciaio hanno una lunga durata,con l'uso le frequenze alte si attenuano come in tutte le corde,ma non perdono mai la defizione della nota,anche dopo mesi di utilizzo.Al tatto sono leggermente ruvide e di una buona tensione.Le consiglio.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

B
Che delusione..
BNicholas 29.10.2024
Queste corde è la prima volta che le compro su Thomann, già prese due volte nella città dove abito..
-La prima volta mi si spezza la 3° corda
-La seconda volta mi dava problemi di vibrazioni eccessive la 2° corda (anche il liutaio non sapeva spiegarsi la cosa)
-La terza volta, prese quì su Thomann, appena messe sul basso, accordate e controllato l'action, la 4° corda suona come se fosse vecchia di un anno, un suono completamente ovattato..le altre invece tutto ok.
Sono veramente deluso dalla DR...
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

B
BassTN 21.10.2019
Le mie corde preferite da anni, a questo prezzo meglio fare la scorta
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
Ottimo suono ma non ho trovato il feeling che cercavo
Federico12345 11.11.2020
Queste corde sono senza dubbio ottime, il suono è decisamente interessante come promesso dalle tante buone recensioni. Mi hanno restituito una sensazione di poca scorrevolezza (tipica delle corde in acciaio) ma accentuata rispetto ad altre corde di questo tipo provate in precedenza. Anche in questo caso, bisogna provarle per trovare "le proprie corde".
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
DR Strings HI Beams 045-105
Anonimo 19.09.2016
Corde in acciaio inox con avvolgimento e anima a sezione rotonda, realizzate a mano. Corde da sogno. Morbide e molto confortevoli al tatto, molto squillanti, hanno una lunga durata e tengono l'accordatura in maniera eccezionale.
In definitiva delle ottime corde che consiglio caldamente a tutti.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

DR Strings Hi-Beams MR-45