Al contenuto della pagina
B-stock con garanzia completa
Articolo restituito, eventualmente con lievi segni d'usura.

Processore microfonico

  • Preamplificatore per microfono da Studio/Live
  • Alimentazione Phantom a 48V
  • De-Esser
  • Enhancer
  • Compressore
  • Expander-Gate
  • Formato: 19", 1U
  • In catalogo dal Gennaio 2011
  • Numero di articolo 289533
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Canali 1
  • Ingressi microfonici 1
  • Numero di input strumentali No
  • Tubo No
  • Compressore/Limiter Si
  • Equalizzatore No
  • De-Esser Si
  • Alimentazione phantom Si
  • Rovescio di fase No
  • Loop di effetti esterni Si
  • Uscite analogiche Jack
  • Uscite digitali Nessuno
  • Jack per cuffie No
  • Level Meter Si
  • Compressore Si
  • Attacco/Rilascio modificabile Si
  • Tipo 19", 1 HE
Anche come prodotto nuovo € 175
€ 158
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile

Sezione di canale a un prezzo imbattibile

Il dbx 286s è una sezione di canale completa che offre una vasta gamma di opzioni per elaborare il segnale. Oltre a una sezione in ingresso per segnali microfonici e di linea, sono disponibili altri quattro processori che possono essere usati singolarmente o in varie combinazioni, inclusi un compressore e un de-esser. Sul pannello posteriore, il 286s presenta un ingresso XLR per microfono, ingresso e uscita di linea e una presa jack che, nel percorso del segnale, si trova fra il preamplificatore e il compressore. Il dbx 286s è anche dotato di svariati misuratori LED e LED di stato per parametri di rilievo come la riduzione del gain, il clipping e il livello. Grazie al suo prezzo contenuto, il dbx 286s è particolarmente raccomandato per i principianti.

DBX 286 S Processore microfonico

Cinque in uno

La sezione Input è dotata di un preamplificatore microfonico con 60dB di gain, alimentazione phantom a 48V e un filtro passa alto da 80Hz. Nel percorso del segnale si trovano poi un compressore OverEasy® brevettato con una proporzione fissa 4:1 e le funzioni Drive e Density. Infine, si incontra la sezione de-esser, con gamma e soglia di frequenza regolabili. La sezione Enhancer include invece controlli indipendenti per le frequenze basse (LF) e quelle alte (HF). Le prime vengono potenziate sugli 80Hz e tagliate a 250Hz grazie a un equalizzatore a campana. Per le seconde è presente un filtro a scaffale dipendente dal livello, che controlla sia l'ampiezza del segnale che la frequenza in ingresso. Infine, c'è il processore del noise gate con controlli per l'attack e la soglia. Alla fine del percorso del segnale, si trova il controllo del livello in uscita (Output), che permette di abbassarlo di 30dB o alzarlo di 10dB.

DBX 286 S Processore microfonico

Perfetto per i principianti

Il dbx 286s offre moltissime opzioni di elaborazione analogica a un prezzo incredibile. Nonostante i processori siano limitati a due parametri l'uno, il risultato va ben oltre le aspettative grazie ai preset di parametri, alcuni dei quali sono dipendenti dal livello. La facilità di questi controlli è utile soprattutto per i principianti che vogliono produrre suoni decenti in poco tempo senza troppa fatica. Il dbx 286s è la soluzione perfetta per chi non ha un budget illimitato da spendere in marchi famosi, ma vuole comunque un prodotto con cui creare in modo innovativo.

Primo piano del DBX 286 S Processore microfonico

Su dbx

Il marchio dbx, con sede nello stato americano dello Utah e ora parte della Harman Industries, è stato fondato nel 1971 da David E. Blackmer e svolge da sempre un ruolo attivo nello sviluppo di prodotti audio di alta qualità. La compagnia ha raggiunto una certa fama con il sistema dbx di riduzione del rumore: lanciato sul mercato nei primi anni '70 come competitore del sistema Dolby A, il dbx aveva come obiettivo il miglioramento delle dinamiche dei registratori a cassette professionali usati negli studi di produzione. Introdotto nei tardi anni '70, il compressore dbx 160 VCA rappresenta un'altra pietra miliare nella storia dell'azienda e resta tutt'ora un classico di successo. Ad oggi, la gamma di prodotti dbx include vari processori di segnale di altissima qualità in svariati formati.

Innumerevoli combinazioni

Il dbx 286s combina cinque strumenti essenziali in un'unica unità. Questi possono essere usati tutti insieme, in varie combinazioni, o individualmente, sia per le registrazioni che per il mixaggio. Per saltare un passaggio nell'elaborazione del segnale, basta regolare le manopole della rispettiva sezione sulla posizione corrispondente. In questo modo, ad esempio, il compressore può essere usato per comprimere, mentre l'enhancer delle frequenze alte dà una certa freschezza al segnale, senza però modificarlo in nessun altro modo. C'è anche l'opzione di bypassare l'intera fase di elaborazione e di usare il dbx 286s puramente come un preamplificatore microfonico grazie al filtro passa-alto a 80Hz.

4 Valutazioni dei clienti

4.5 / 5

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

4 Recensioni

google translate de
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
R
Brauchbarer Wegbegleiter
Raudio 10.10.2012
Für den günstigen Preis bekommt man hier einiges geboten. Der Preamp arbeitet überraschend sauber, Kompressor und Deesser verrichten ebenso sehr gute Dienste. Ich musste mich an die Kompressor-Parameter zwar gewöhnen, sie ermöglichen andererseits blitzschnelles Einstellen. Bei dem Preis ist auch verkraftbar, dass man beim Lineout nur eine Klinkenbuchse zur Verfügung hat. Der Insertpunkt (wenn auch unsymmetrisch) macht´s wieder wett.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
4
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate de
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
PM
Sorgt für Klarheit!
PITBULL Mr.305 11.11.2013
Bin äußerst zufrieden mit dem 286 S. Verhindert ein übersteuern der Aufnahme und pusht die Stimme bei Vocals/Rap im Bass- und Tiefenbereich nochmal ordentlich! Kann ich nur weiterempfehlen für deisen Preis! Wirklich sehr gut!
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate de
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
o
Kompakter Helfer
oakway 28.10.2011
Ich war auf der Suche nach einem All-in-one-Gerät für mein Studio. Meine ersten Resulate sind positiv, nach kurzer Einarbeitungszeit schickt mir das DBX-Gerät soweit optimierte Vocals ins Cubase, dass mir einige Arbeit abgenommen wird. Noch habe ich das Gerät nicht perfekt im Griff, aber der De-Esser, Kompressor und Enhancer bringen spürbar was. Das Gate habe ich noch nicht wirklich kapiert...aber kommt auch noch ;-).

Den Kompressor muss ich auch noch ausgiebig testen, ich kenne sonst Geräte bzw. Plugins mit anderen Regelmöglichkeiten (Threshold, Ratio, Makeup), hier hat man zwei Drehknöpfe (Drive/Density) und fertig. Hier hilft aber das Handbuch weiter.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
3
4
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate de
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
M
PreAmp mit Schwäche
Mathias1845 03.03.2014
Ein Ein/Aus-Schalter ist am Gerät nicht vorhanden. Der Preamp ist bei Verwendung mit Mirkrofon schnell übersteuerbar, d.h. bei hohen Spitzen im Eingangssignal übersteuert der Preamp zu schnell, das Ausgangssignal wird höhrbar verzehrt. Schade
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
4
7
Segnala un abuso

Segnala un abuso