Dati tecnici degli altoparlanti:
Dati tecnici dei microfoni:
Dati tecnici videocamera:
Alimentazione:
Software:
Requisiti di sistema:
Contenuto della fornitura:
Oltre alla trasmissione video di alta qualità con risoluzione 4K, il sistema Bose Professional Videobar VB-S offre una qualità audio in un'ampia gamma di frequenze, adatta alle presentazioni e alle conferenze. A questo fine sono presenti quattro microfoni integrati, che si regolano automaticamente per direzionare l'audio in modo corretto e coprono un raggio di sei metri. Ciò assicura la chiara intelligibilità del parlato: tramite zone di esclusione e una tecnologia di cancellazione dell'eco acustico stereo vengono eliminati i rumori indesiderati mentre l'equalizzazione automatica migliora la qualità del suono. Queste caratteristiche rendono il prodotto una soluzione all-in-one per conferenze professionali, che occupa pochissimo spazio nella sala e si rivela particolarmente facile da usare. Il Bose Professional Videobar VB-S può anche essere adoperato via Bluetooth per riprodurre musica o come dispositivo vivavoce.
Al centro del Bose Professional Videobar VB-S si trova la videocamera 4K Ultra-HD, capace di coprire un ampio campo visivo e che offre due diverse inquadrature automatiche per le conferenze: la modalità di gruppo inquadra tutti i partecipanti, garantendo che nessuno venga escluso dalla conversazione, mentre quella individuale riprende un singolo partecipante e lo segue dinamicamente. Queste e molte altre impostazioni possono essere definite nel software Videobar Configuration, una volta collegato il Bose Professional Videobar VB-S al computer. I microfoni possono essere disattivati e il volume degli altoparlanti regolato mediante il telecomando in dotazione. La trasmissione dati wireless avviene tramite l'accoppiamento con un altro dispositivo Bluetooth, è inoltre possibile impostare uno zoom.
Il sistema Bose Professional Videobar VB-S si rivolge a tutti gli organizzatori in cerca di una soluzione completa, affidabile e compatta, perfetta per garantire un collegamento comodo ai partecipanti nelle piccole sale riunioni. Indipendentemente dalla piattaforma scelta, che si tratti di Microsoft Teams, Zoom, Google Meet o simili, Bose Professional Videobar VB-S può essere facilmente integrato in qualsiasi configurazione grazie alla porta USB-C sul retro. L'ampio campo visivo della videocamera consente una comunicazione non verbale efficace tra tutti i partecipanti alla conferenza. Durante le pause, il Bose Professional Videobar VB-S contribuisce a mantenere la giusta atmosfera riproducendo musica, grazie all'accoppiamento con un altro dispositivo Bluetooth. Il suo elegante design non passa inosservato in qualsiasi ambiente lo si collochi.
Fondata nel 1964, Bose è un'azienda americana conosciuta per i suoi prodotti audio progettati con particolare attenzione alla psicoacustica. L'idea è di concentrarsi non sulle prestazioni di un altoparlante, ma su come il suono viene percepito. Il sistema di diffusori 901, prodotto fra il 1968 e il 2008, è diventato leggendario. Bose produce tecnologia audio sia per uso privato che professionale, dagli apparecchi acustici agli impianti audio, dalle cuffie agli impianti stereo per veicoli.
La fornitura comprende un supporto da tavolo e un kit per il montaggio a parete che semplifica l'installazione. Una barra LED sotto la videocamera indica lo stato del Bose Professional Videobar VB-S per un monitoraggio affidabile. Il pan e il tilt della videocamera possono essere regolati tramite i tasti direzionali sul telecomando. Ulteriori impostazioni per portare a termine riunioni di qualità sono disponibili tramite App o browser web, dopo aver collegato il dispositivo a un computer tramite la porta USB-C. È inoltre possibile attivare una modalità di risparmio energetico che porta il Bose Professional Videobar VB-S in modalità stand-by dopo 18 minuti di inattività. Infine, è possibile controllare il sistema anche tramite l'App gratuita Videobar Mobile per smartphone.