Al contenuto della pagina

Behringer X Air XR18 B-Stock

511 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

Behringer X Air XR18 B-Stock
€ 347
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile

393 Recensioni

A
Behringer non sbaglia ;)
Anonimo 11.02.2016
Ho acquistato il prodotto per utilizzarlo come splitter di palco per la mia band. In poche parole noi cabliamo tutto il palco con i nostri microfoni e con uno splitter mandiamo 16 canali al BEHRINGER XR18 e 16 canali al fonico in sala.
Ci serviva un prodotto piccolo e compatto da poter trasportare con facilità anche in piccoli spazi.

Non mi dilungherò sulle caratteristiche tecniche del prodotto in quanto sono già ben elencate sia sul sito del produttore che su questo sito! Preciso solo che il router integrato del prodotto NON è affidabile in situazioni di intenso traffico di onde magnetiche (tipo in serate con un pubblico particolarmente numeroso). Consiglio come condizione quasi obbligatoria l'acquisto di un buon router wi-fi esterno.

Abbiamo acquistato il prodotto, oltre per le incredibili minime dimensioni, anche per la facilità d'uso dell'applicazione proposta da behringer per la sua gestione. Infatti ogni singolo musicista si gestisce il proprio monitoraggio con il proprio ipad, tutti collegati assieme in modo da essere completamente liberi di modificare i parametri a proprio piacimento. Non essendo tutti i componenti della band molto "ferrati" nella tecnologia digitale, era fondamentale un'interfaccia semplicissima e l'XR18 non ha minimamente deluso le aspettative!

Concludo riportando anche la grande efficienza del processore che anche se "spremuto" con dinamiche, effetti e eq per ogni canale non ha mai dato alcun tipo di latenza!

PRO:
- Dimensioni minime
- Semplicità dell'applicazione
- Qualità dei preamplificatori

CONTRO:
- Router wi-fi interno inaffidabile
- Mancanza uscita hdmi per monitor opzionale
- Applicazione ancora non disponibile per Iphone ma solo per Ipad
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Grandioso
Alessio76 12.04.2017
In se per se, è un mixer digitale abbordabile che può dare molte soddisfazioni. Io mi occupo prevalentemente di congressi e conferenze. Per me quindi è stata una svolta passare al digitale. Adesso il controllo totale di tutti quegli aspetti che prima mi richiedevano di fare equalizzazioni indegne pur di non avere feedback in sala. Posso controllare input e output in modo autonomo, creando curve di equalizzazione separate su ogni uscita, registrare impostazioni di equalizzazione base e richiamarle in modo rapido, aggiungere compressione quel tanto che basta per rendere la voce un pò più "even" e via discorrendo.

I preamplificatori devo dire che ti danno delle soddisfazioni, anche i relatori muti o con quelli che salgono al podio per confessarsi riesco a portarli fino a fondo sala senza problemi. Le prestazioni dell'equalizzazione non sono eccellenti, così come il compressore però c'è da dire che una cosa che forse non tutti hanno valutato di questo mixer è che può essere usato con MultiRack della Waves. Se si ha a disposizione un computer abbastanza potente si possono usare i plug-in della waves e allora il suono ha un corpo totalmente differente.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
4
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

ML
OTTIMO PRODOTTO!
Mat Lehmann 07.11.2017
Ho preso questo articolo quasi due anni fa, dopo molte valutazioni su Mixer digitali di fascia prezzo simile.
Dopo accurate valutazioni, ricerca nei Tutorial, Recensioni e quant'altro, ho riscontrato effettivamente che la mia scelta è stata fondata e mi ha offerto proprio quello di cui avevo bisogno.
Io personalmente lo utilizzo, per lavorare, per suonare Live, in Tour, per fare le prove, in studio e ovviamente per registrare su tracce separate.
L'XR18 è Mixer Digitale performante su tutti i fronti!
Imparare ad usarlo è estremamente Facile, grazie ai numerosi Tutorial che Behringer ha messo a disposizioni dei clienti più dubbiosi come me, e sopratutto che non dispongono di un budget alto per poter comprare un Mixer con più canali.
Tutto risulta molto semplice senza però tralasciare la qualità e la professionalità del prodotto, le Applicazioni (sia per Android che per Apple) funzionano benissimo, così come la registrazioni a tracce separate sia Live (quindi usandolo anche come banco Mixer per fare i suoni nel P.A. ) sia in studio.
L'integrazione del WIFI interno è veramente molto utile in sala prove o in contesti dove la rete WIFI non è oberata, mentre per le situazioni Live è assolutamente NECESSARIO l'utilizzo di un Router Esterno (io ho preso un D-Link a tre antenne), ma anche per questo, Behringer mette a disposizioni tutorial che ben spiegano come configurare il tutto.
Utilissimo anche in produzioni Live per il sistema di personal monitoring, splittando i segnali in ingresso, utilizzando due semplicissimi Splitter (da 8 canali l'uno) della stessa Behringer da neanche 100 euro l'uno.
L'applicazione offre veramente una gamma di effetti notevole ed estremamente professionale!
Dopo averlo comprato sono riuscito a farlo prendere anche ad una scuola di musica e un Service Audio per cui lavoro, che ne ha presi ben 3,per coprire anche situazioni piccole, conferenze e tutti quei lavori dove non si necessita di un gran numero di canali, ma si può affrontare il lavoro salvando un sacco di tempo nel montaggio, nel fare i suoni, nello smontaggio, sul peso dei materiali da caricare e scaricare. Lo si può portare in Tour semplicemente trasportandolo con un Trolley.
Ricordate che, da tenere bene a mente, lo si può solo utilizzare con dei Tablet, Computer/Lap-To, o con il nuovissimo Remote Control della Behringer, che prenderò.
Unica pecca: Non poter registrare Left e Right dal banco Mixer direttamente salvando la Traccia su Tablet o Computer, ma ovviamente il tuo viene risolto da mille altre possibilità che la macchina offre.....trascurabile, oppure non ho ancora trovato la maniera o il Tutorial che spiega come farlo.
Una grande invenzione che può solo che migliorare!
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Rapporto qualità prezzo imbattibile
MaxKey 28.01.2019
Se consideriamo che il suo fratello Midas (praticamente identico), quando ho preso lo XR18, costava ancora 650 euro mentre il Behringer 300 euro in meno, beh, non si può trovare di meglio a questo prezzo!

E' leggerissimo, piccolo, ma ha tutto ciò che serve per gestire un palco fino a 5/6 elementi. Qualitativamente è fatto bene, costruzione che da un senso di robustezza, due involucri di gomma per appoggiarlo ovunque e tutto il necessario per montarlo in un rack case (consiglio Thomann Rack Case 3U Shallow in cui ci sta perfettamente).
Non sto a ripetere le caratteristiche tecniche, di tutto rispetto, ma fare solo un appunto sul software di gestione: funziona bene su tutti i dispositivi, più completa la versione per PC / Mac, ma molto funzionale quella per iPad (nella versione Android è più spartana), anche se ha delle carenze e non esiste un manuale; bisogna guardarsi dei video su YouTube in inglese.
Se dobbiamo trovare un difetto, forse quelli più evidenti, considerando che quando è uscito costava anche parecchio, sono:
- mancanza della programmazione dei preamplificatori (trascurabile dal 90% degli utilizzatori)
- impossibilità di inserimento di un delay nel main output
- necessità di un router WiFi esterno se usato in ambienti molto affollati

Per tutto il resto è un ottimo prodotto, preciso e funzionale.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

DS
Compatto affidabile, super!
Dan Scott 22.08.2019
Bisogna acquistare un acces point esterno per avere una connessione wi-fi stabile.
Antenna wi-fi a parte è straordinario, compatto pieno di funzioni, per il prezzo pagato offre fin troppo. In una versione due auspico che siano 18 canali xlr effettivi più una aux minijack per la musica come aux a parte quindi 18 più uno piuttosto che 17 più canale stereo. Consigliato per band e mini service senza troppe pretese.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

k
kriminal80 31.08.2017
Ho acquistato l'X Air-XR18 a marzo in previsione di un grosso lavoro in studio, quindi l'ho testato immediatamente e profondamente.

Venivo da una situazione di 1 scheda e un ultragain pro8 sempre della Behringer collegate tra loro come master/sleave che non poteva più continuare

In mezza giornata ho installato il driver dell'XR 18 e Cubase lo ha riconosciuto immediatamente e ho iniziato a registrare, esattamente in quest'ordine.

In studio lo uso flat, tranne qualche equalizzazione di base, il resto gestisco tutto con i plugin interni al programma.

Lo sto utilizzando molto in studio per lavoro e sono estremamente soddisfatto dell'acquisto. Suono fedele, stabile e molto intuitivo. Poche volte l'ho utilizzato live ma una volta fatto il primo check e salvate le impostazioni, le volte successive si tratta solo di recuperare l'impostazione salvata e fare piccole correzioni.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

TC
Per quello che costa...
Thomas Cozzani 24.08.2019
Per quello che costa... direi non si possa chiedere di piu'. Sono abituato ad altri mixer, ma per piccoli lavori è fantastico, non occupa spazio, ha abbastanza canali, e se lo piloti con 2 bcf2000 diventa perfetto.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

d
x air xr18
dygyca 02.08.2019
ottimo prezzo, mi ha risolto non pochi problemi in live, riesco a stare sul palco e a fare contemporaneamente il sound check.
Grande la sezione effetti come un eq a 31 bande utilissimo per microfoni live
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

N
Mi ha aperto un mondo nuovo
Notesulleruote 16.05.2019
Volevo passare al digitale per limitare l'ingombro della roba da portare ai concerti e sono rimasto molto contento. Prezzo entry level ma prestazioni di ottimo livello. Consigliabile
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

C
Ottimo mixer!
Centosound 28.11.2018
Questo mixer permette installazioni veloci e senza cavi a vista. Può sembrare difficoltoso passare dai fader fisici ad un tablet ma in realtà è semplice questione di abitudine. Noi lo abbiamo iniziato ad usare con l'ausilio contemporaneo sia del pc che del tablet. Le due applicazioni sono pratiche e abbastanza semplici da usare ma ognuna rispetto all'altra presenta dei punti di forza e delle criticità perciò abbiamo scelto di usarle contemporaneamente e insieme sono perfette. Nelle applicazioni tutto è abbastanza facilmente raggiungibile e per le cose meno immediate basta solamente un pò di pratica.
Il volume di uscita ci ha soddisfatti come la qualità dei pre amplificatori. La compattezza risulta il suo punto di forza poichè insieme alla borsa della gator è veramente facile da trasportare. In un piccolo locale una volta piazzato non risulterà mai invadente.
L'unico neo che anche noi dobbiamo evidenziare è l'instabilità del modulo wi-fi integrato che ci obbliga a portarci sempre un router più affidabile. Altra pecca minima è che le uscite XLR sono montate al contrario e quindi il tastino di disconnessione del cavo risulterà rivolto verso il basso ma questa è proprio una piccolezza.
I 18 ingressi e le 6 aux permettono di utilizzarlo in moltissime situazioni e la porta usb lo trasforma in una e vera propria scheda audio con moltissimi canali!
Con questo mixer potrete avere anche in piccoli contesti, dove magari si andrebbe ancora con il caro mixer analogico, tutte le features e le potenzialità di un mixer digitale.
Al prezzo a cui viene proprosto oggi se si ha bisogno di un piccolo mixer completo e trasportabile è una scelta validissima da preferire a molte altre soluzioni più classiche.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Behringer X Air XR18 B-Stock