Al contenuto della pagina
B-stock con garanzia completa
Articolo restituito, eventualmente con lievi segni d'usura.

Mixer digitale a 18 canali

  • Controllabile a distanza tramite router integrato con Wi-Fi, Ethernet e interfaccia audio USB multicanale
  • 16 ingressi combo mic/linea XLR/jack
  • 2 ingressi di linea: jack da 6,3 mm
  • Uscita Main XLR
  • 6 Aux/Monitor Sends
  • 4 processori di effetti integrati
  • Analizzatore a 100 bande
  • Uscita stereo per le cuffie
  • Collegamento monitor Ultranet
  • Ingresso e uscita MIDI
  • Applicazioni per iOS, Android e altri software disponibili
  • 3U
  • Profondità di installazione: 114 mm
  • Dimensioni senza pannelli laterali e staffe frontali (L x P x A): 333 x 150 x 140 mm
  • Dimensioni senza pannelli laterali (L x P x A): 311 x 150 x 132 mm
  • Peso: 3,2 kg
  • Include kit di montaggio su rack
  • Flightcase consigliati: art. 465628 oppure 464046 (non inclusi, acquistabili separatamente)
  • Custodia morbida consigliata: art. 379654 (non inclusa, acquistabile separatamente)
  • In catalogo dal Marzo 2015
  • Numero di articolo 360348
  • Unità incluse 1 Pezzo
Anche come prodotto nuovo € 375
€ 347
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile

Mixer digitale compatto

Il Behringer X Air XR18 è un mixer digitale adatto a esibizioni live o al lavoro in studio, controllabile da remoto usando un iPad o un tablet Android o Linux. Questo dispositivo compatto e montabile a rack sfrutta la stessa tecnologia del popolare Behringer X32 e vanta ben 18 ingressi in pochissimo spazio. Non solo, offre anche l'opzione di memorizzare le impostazioni dei preamplificatori e un registratore USB integrato, che permette di salvare le registrazioni direttamente su iPad, PC o altri dispositivi simili. Dotato di effetti digitali senza latenza, di equalizzatori di canale per un suono professionale, e di sei uscite AUX per monitorare il suono con facilità, questo mixer è completato dalla funzionalità automixing. Gli effetti in insert possono anche essere collegati al canale master per creare il suono perfetto, ed è possibile anche sfruttare l'equalizzatore integrato e il processore di dinamiche interno. Il Behringer X Air XR18 include staffe per rack e paraspigoli, ed è quindi subito pronto all'uso. Per concludere in bellezza, la compagnia offre anche una garanzia di tre anni.

Primo piano del Behringer X Air XR18 Mixer digitale a 18 canali

18 ingressi di qualità

I 18 ingressi del Behringer X Air XR12 includono due ingressi di linea e 16 ingressi per microfono con preamplificatori programmabili. Di questi, due possono funzionare come ingressi per strumenti. I preamplificatori Midas garantiscono un suono cristallino di alta qualità ed è possibile collegare dispositivi per la riproduzione come tablet, smartphone, computer portatili e lettori MP3 grazie agli ingressi di linea. La connessione USB fornisce un backup dei dati e un mezzo per caricare aggiornamenti. Non solo: tramite la porta USB è anche possibile registrare le proprie performance grazie all'interfaccia audio interna, che può inviare fino a 16 canali alla DAW. Grazie all'interfaccia Wi-Fi, poi, è possibile controllare comodamente il Behringer X Air XR16 da remoto con l'app dedicata. Proprio per questo il mixer Behringer usa una scheda Wi-Fi a tre bande invece che due, garantendo così una connessione più stabile e veloce quando si lavora con più dispositivi senza fili.

Un suono senza barriere

La funzionalità di controllo remoto tramite l'app è la soluzione ideale per chiunque voglia usare il Behringer X Air XR18 in una zona più nascosta del palco o da una certa distanza in sala prove, e per chi voglia avere accesso alle proprie impostazioni personali mentre il dispositivo è utilizzato da più persone contemporaneamente. Oltre alla connessione tramite l'interfaccia Wi-Fi, il Behringer X Air XR18 può anche essere integrato con facilità nelle reti LAN esistenti tramite una presa ethernet o può essere usato per creare una rete locale apposita. Questo dispositivo è anche un ottimo investimento per gli artisti che vogliono mix di alta qualità grazie a una ricca sezione interna di effetti digitali. È possibile aggiungere questi effetti sonori di prima scelta, incluso il riverbero dei leggendari dispositivi Lexicon, come il 480L e il PCM70, a svariati canali (fino a quattro canali stereo e fino a otto canali mono). Per chi si occupa dell'elaborazione dinamica, è possibile utilizzare plug-in che emulano il Teletronix LA-2A, l'Urei 1176LN o il Fairchild 670. E chi è alla ricerca dell'equalizzatore perfetto, saprà sicuramente apprezzare la replica digitale del Pultect EQP-1a.

Primo piano del Behringer X Air XR18 Mixer digitale a 18 canali

Su Behringer

Fondata in Germania da Uli Behringer, e attualmente con produzione in Cina, Behringer è conosciuta fin dal lancio del suo primo prodotto (lo Studio Exciter F) per i suoi prodotti di qualità a prezzi accessibili. Una vasta gamma di console di mixaggio (come l'Eurodesk MX8000), processori di segnale e, successivamente, attrezzature per l'amplificazione sonora e il monitoring ha permesso a un grandissimo numero di musicisti di allestire i propri studi casalinghi, sale prove e sistemi di amplificazione portatili con budget in passato impensabili. L'acquisizione di altre aziende tra cui Midas, Klark Teknik e TC Electronic, ha portato all'aggiunta di nuovi prodotti, permettendo anche d'incorporare l'esperienza tecnica di queste compagnie in fase di sviluppo.

Primo piano del Behringer X Air XR18 Mixer digitale a 18 canali

Basta premere un pulsante

Il mixer Behringer X Air XR18 non è solo la prima scelta di DJ, cantautori e solisti, ma è anche ideale come mixer in studio, sala prove o live per una band. Il controllo da remoto tramite app o controller MIDI garantisce un utilizzo senza stress in qualunque situazione. Il Behringer X Air XR18 è adatto sia ai principianti, grazie ai preset di equalizzatori pronti all'uso, che agli utenti esperti che vogliono impostare personalmente gli equalizzatori e tenerne traccia visivamente tramite l'app. I DJ possono ascoltare il proprio mix grazie al jack per cuffie sulla parte frontale del mixer, mentre fino a sei membri di una band possono usare le uscite AUX per ascoltare il mix di monitoraggio. Invece, la possibilità di memorizzare le impostazioni dei preamplificatori sarà sicuramente utile per chi utilizza questo mixer sia in sala prove che dal vivo, ad esempio come DJ o cantante ai matrimoni. Infine, la funzionalità automixing garantisce un livello di segnale costante quando si mixano discorsi, tavole rotonde e dibattiti con più microfoni, e permette di evitare le problematiche tipiche di queste situazioni, come il feedback o l'effetto comb.

511 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

510 Recensioni

A
Behringer non sbaglia ;)
Anonimo 11.02.2016
Ho acquistato il prodotto per utilizzarlo come splitter di palco per la mia band. In poche parole noi cabliamo tutto il palco con i nostri microfoni e con uno splitter mandiamo 16 canali al BEHRINGER XR18 e 16 canali al fonico in sala.
Ci serviva un prodotto piccolo e compatto da poter trasportare con facilità anche in piccoli spazi.

Non mi dilungherò sulle caratteristiche tecniche del prodotto in quanto sono già ben elencate sia sul sito del produttore che su questo sito! Preciso solo che il router integrato del prodotto NON è affidabile in situazioni di intenso traffico di onde magnetiche (tipo in serate con un pubblico particolarmente numeroso). Consiglio come condizione quasi obbligatoria l'acquisto di un buon router wi-fi esterno.

Abbiamo acquistato il prodotto, oltre per le incredibili minime dimensioni, anche per la facilità d'uso dell'applicazione proposta da behringer per la sua gestione. Infatti ogni singolo musicista si gestisce il proprio monitoraggio con il proprio ipad, tutti collegati assieme in modo da essere completamente liberi di modificare i parametri a proprio piacimento. Non essendo tutti i componenti della band molto "ferrati" nella tecnologia digitale, era fondamentale un'interfaccia semplicissima e l'XR18 non ha minimamente deluso le aspettative!

Concludo riportando anche la grande efficienza del processore che anche se "spremuto" con dinamiche, effetti e eq per ogni canale non ha mai dato alcun tipo di latenza!

PRO:
- Dimensioni minime
- Semplicità dell'applicazione
- Qualità dei preamplificatori

CONTRO:
- Router wi-fi interno inaffidabile
- Mancanza uscita hdmi per monitor opzionale
- Applicazione ancora non disponibile per Iphone ma solo per Ipad
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Grandioso
Alessio76 12.04.2017
In se per se, è un mixer digitale abbordabile che può dare molte soddisfazioni. Io mi occupo prevalentemente di congressi e conferenze. Per me quindi è stata una svolta passare al digitale. Adesso il controllo totale di tutti quegli aspetti che prima mi richiedevano di fare equalizzazioni indegne pur di non avere feedback in sala. Posso controllare input e output in modo autonomo, creando curve di equalizzazione separate su ogni uscita, registrare impostazioni di equalizzazione base e richiamarle in modo rapido, aggiungere compressione quel tanto che basta per rendere la voce un pò più "even" e via discorrendo.

I preamplificatori devo dire che ti danno delle soddisfazioni, anche i relatori muti o con quelli che salgono al podio per confessarsi riesco a portarli fino a fondo sala senza problemi. Le prestazioni dell'equalizzazione non sono eccellenti, così come il compressore però c'è da dire che una cosa che forse non tutti hanno valutato di questo mixer è che può essere usato con MultiRack della Waves. Se si ha a disposizione un computer abbastanza potente si possono usare i plug-in della waves e allora il suono ha un corpo totalmente differente.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
4
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

ML
OTTIMO PRODOTTO!
Mat Lehmann 07.11.2017
Ho preso questo articolo quasi due anni fa, dopo molte valutazioni su Mixer digitali di fascia prezzo simile.
Dopo accurate valutazioni, ricerca nei Tutorial, Recensioni e quant'altro, ho riscontrato effettivamente che la mia scelta è stata fondata e mi ha offerto proprio quello di cui avevo bisogno.
Io personalmente lo utilizzo, per lavorare, per suonare Live, in Tour, per fare le prove, in studio e ovviamente per registrare su tracce separate.
L'XR18 è Mixer Digitale performante su tutti i fronti!
Imparare ad usarlo è estremamente Facile, grazie ai numerosi Tutorial che Behringer ha messo a disposizioni dei clienti più dubbiosi come me, e sopratutto che non dispongono di un budget alto per poter comprare un Mixer con più canali.
Tutto risulta molto semplice senza però tralasciare la qualità e la professionalità del prodotto, le Applicazioni (sia per Android che per Apple) funzionano benissimo, così come la registrazioni a tracce separate sia Live (quindi usandolo anche come banco Mixer per fare i suoni nel P.A. ) sia in studio.
L'integrazione del WIFI interno è veramente molto utile in sala prove o in contesti dove la rete WIFI non è oberata, mentre per le situazioni Live è assolutamente NECESSARIO l'utilizzo di un Router Esterno (io ho preso un D-Link a tre antenne), ma anche per questo, Behringer mette a disposizioni tutorial che ben spiegano come configurare il tutto.
Utilissimo anche in produzioni Live per il sistema di personal monitoring, splittando i segnali in ingresso, utilizzando due semplicissimi Splitter (da 8 canali l'uno) della stessa Behringer da neanche 100 euro l'uno.
L'applicazione offre veramente una gamma di effetti notevole ed estremamente professionale!
Dopo averlo comprato sono riuscito a farlo prendere anche ad una scuola di musica e un Service Audio per cui lavoro, che ne ha presi ben 3,per coprire anche situazioni piccole, conferenze e tutti quei lavori dove non si necessita di un gran numero di canali, ma si può affrontare il lavoro salvando un sacco di tempo nel montaggio, nel fare i suoni, nello smontaggio, sul peso dei materiali da caricare e scaricare. Lo si può portare in Tour semplicemente trasportandolo con un Trolley.
Ricordate che, da tenere bene a mente, lo si può solo utilizzare con dei Tablet, Computer/Lap-To, o con il nuovissimo Remote Control della Behringer, che prenderò.
Unica pecca: Non poter registrare Left e Right dal banco Mixer direttamente salvando la Traccia su Tablet o Computer, ma ovviamente il tuo viene risolto da mille altre possibilità che la macchina offre.....trascurabile, oppure non ho ancora trovato la maniera o il Tutorial che spiega come farlo.
Una grande invenzione che può solo che migliorare!
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

SC
Bel mixer
Sandro Caracappa 21.05.2019
Ho deciso di acquistare questo mixer con il mio trio, per esecuzione di musica live. L'approccio è difficoltoso, poiché la comprensione delle nozioni base per il funzionamento dello stesso non è così immediato; ma niente paura! Bisogna avere 3-4 ore di pazienza per provare tutto ciò che può servire in live on in studio. Una volta superato un approccio più o meno traumatico, la strada sarà tutta in discesa. Sin dal primo utilizzo in live ho apprezzato la comodità di avere tutto a portata di tablet (utilizzo un supporto per asta microfonica) e di non dover trovare uno spazio adeguato, come con il vecchio mixer. Il rapporto dimensioni-peso/numero di canali è davvero incredibile. Inoltre, grande punto a favore è la possibilità di registrare in multi traccia, come fosse una grande scheda audio. Questo permette ad esempio di registrare canale per canale un intero concerto (con l'utilizzo di un PC).

Contro: 1)Il wifi in casi di particolare quantità di dispositivi nei pressi del
mixer tende ad avere problemi.
2)Interfaccia software un po' confusionaria, sicuramente
migliorabile.

Pro: 1)Peso moderato.
2)Quantità di canali (tutti combo XLR/Jack).
3)Qualità audio più che buona.
4)Comodità fisica di collocamento del mixer e nella gestione
digitale.
5)Registrazione multi traccia.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso