Incredibile versatilità di un prodotto nuovo, purtroppo un po’ complesso e macchinoso nell’utilizzo, ma che apre ad una possibilità di macchine virtuali, simulazioni, e routing tanto complete quanto a volte inutilmente intricate.
Suono, personalmente confrontato con SQ rack (che valutavo come “diretto” competitor, nonostante il prezzo), non ha eguali.
SQ estremamente meno ricco, medioso ma “in a cheap way”, questa è stata la mia sensazione, prima come performer e poi come tecnico audio.
Sicuramente un workflow molto più immediato, quello allen&heat, cosa purtroppo ancora irraggiungibile a mio parere su questo mixer: funzioni che si trovano solo tramite lo schermo integrato, parametri visualizzabili solo da schermo integrato, simulazioni che da remoto sembrano non star lavorando, mentre direttamente dal mixer si.. insomma.
Da utilizzare “in locale” direttamente attorno al rack, penso sia già un ottimo prodotto completo in tutto, dalla qualità audio risultante (anche grazie a tutte le simulazioni) alle funzionalità, mentre “da remoto” sia tramite sua app, che tramite Mixing station, ancora è davvero estremamente macchinoso e poco fruibile.
Peccato, spero in aggiornamenti futuri.