Al contenuto della pagina

Behringer WING Rack

131 Valutazioni dei clienti

4.9 / 5

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

81 Recensioni

Behringer WING Rack
€ 1.399
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
ET
Ottimo ma macchinoso
Emmanuele T 05.08.2025
Tanti canali, bei pre, ottimi effetti, gestione del routing migliorata… è molto versatile e con un sacco di funzioni ma difficili da gestire in un contesto live non ben pianificato (soprattutto per la scarsità di controlli fisici oltre che per la limitazione di informazioni e comandi visualizzabili contemporaneamente a schermo)
Se mai dovessi utilizzare Wing Rack come FOH preferirei cablare un PC alla rete ed utilizzare Wing-Edit (strutturato decisamente meglio e più intuitivo rispetto a Copilot) come controllo da remoto.
Trovo inutile la presenza di 4 uscite per le cuffie (sul pannello posteriore) collegate direttamente alle uscite XLR e “discutibile” l’assenza di un’uscita Ultranet (problema comunque risolvibile collegando via AES50 una stage box che ne è provvista).
Ottima la connettività con le 3 porte AES50, Stage Connect e l’eventuale scheda Dante (anche se, montando la scheda interna, ne si perde la ridondanza per lasciare una porta libera per Copilot).
A conti fatti la ritengo una macchina decisamente superiore e versatile rispetto al X32 rack
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
Must Have
Fedduz 07.08.2025
Incredibile versatilità di un prodotto nuovo, purtroppo un po’ complesso e macchinoso nell’utilizzo, ma che apre ad una possibilità di macchine virtuali, simulazioni, e routing tanto complete quanto a volte inutilmente intricate.
Suono, personalmente confrontato con SQ rack (che valutavo come “diretto” competitor, nonostante il prezzo), non ha eguali.
SQ estremamente meno ricco, medioso ma “in a cheap way”, questa è stata la mia sensazione, prima come performer e poi come tecnico audio.
Sicuramente un workflow molto più immediato, quello allen&heat, cosa purtroppo ancora irraggiungibile a mio parere su questo mixer: funzioni che si trovano solo tramite lo schermo integrato, parametri visualizzabili solo da schermo integrato, simulazioni che da remoto sembrano non star lavorando, mentre direttamente dal mixer si.. insomma.
Da utilizzare “in locale” direttamente attorno al rack, penso sia già un ottimo prodotto completo in tutto, dalla qualità audio risultante (anche grazie a tutte le simulazioni) alle funzionalità, mentre “da remoto” sia tramite sua app, che tramite Mixing station, ancora è davvero estremamente macchinoso e poco fruibile.
Peccato, spero in aggiornamenti futuri.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

NN
Il migliore mixe in assoluto
Nicolae Nimara 17.12.2025
Ho avuto modo di usare il Behringer WING Rack sia in contesti live che per streaming e devo dire che mi ha sorpreso molto, in positivo.

La prima cosa che colpisce è la potenza del motore audio: anche se è in formato rack, la qualità è esattamente quella del WING “grande”. I preamplificatori sono puliti, silenziosi e con molta headroom, e il routing è estremamente flessibile. Puoi davvero fare qualsiasi cosa: FOH, monitor, recording e broadcast allo stesso tempo, senza complicazioni.

Un altro punto forte è l’integrazione AES50. Collegare stagebox Behringer o Midas è immediato e stabile, e con pochi cavi puoi gestire decine di canali. Anche la parte USB per il multitrack funziona molto bene ed è perfetta per lo streaming o il virtual soundcheck.

Gli effetti interni sono di ottima qualità: compressori, EQ, reverberi e limiter fanno il loro lavoro senza introdurre latenze percepibili. Per la maggior parte delle situazioni live non senti davvero il bisogno di plugin esterni. Il mixer rimane sempre reattivo e affidabile.

Dal punto di vista pratico, il formato rack è comodissimo: poco ingombro, ideale per chi lavora in tour, per studi piccoli o per installazioni fisse. L’unica cosa da considerare è che, non avendo superfici fisiche, è quasi obbligatorio usare tablet, computer o controller esterni per lavorare in modo veloce.

In conclusione, il WING Rack è una soluzione molto potente e moderna. Offre prestazioni di livello professionale a un prezzo onesto, ed è perfetto per chi cerca un mixer digitale flessibile, affidabile e pronto sia per il live che per lo studio.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

r
SEMPLICEMENTE IL TOP
rikkardo 14.04.2025
NON CI SONO PAROLE PER COME SUONA QUESTO BANCO... UNICA PECCA L'APP UN PO' POCO LIVE...
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

G
Sorprendente
Giuka 17.11.2025
Provenendo da una certa preparazione di base la curva di apprendimento é davvero breve, i menu sono intuitivi, cosi come il routing. Connessioni versatili, customizzazione quasi perfetta, ampia scelta di plugin ed effetti in genere. Davvero un prodotto sorprendente
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Behringer WING Rack