Al contenuto della pagina

Zoom H4essential B-Stock

B-stock con garanzia completa
Articolo restituito, eventualmente con lievi segni d'usura.

Registratore audio portatile a 32 bit

  • Non richiede livellamento grazie alla tecnologia del convertitore Float a 32 bit
  • Registrazione e riproduzione di un massimo di 4 tracce in formato WAV, BWF o iXML
  • Massima qualità di registrazione: 32 Bit/96 kHz
  • Microfono stereo X/Y integrato
  • SPL massimo: 130 dB
  • 2 prese combo XLR/TRS per segnali di linea e microfonici
  • Alimentazione phantom: +48 V commutabile
  • Gli ingressi per microfono/di linea possono essere utilizzati in parallelo al microfono stereo integrato
  • Operatività senza barriere per le disabilità visive grazie alle istruzioni acustiche diffuse grazie all'altoparlante integrato o all'uscita per le cuffie
  • Schermo a colori da 2"
  • Altoparlante integrato
  • Sincronizzazione del timecode tramite l'adattatore Bluetooth Zoom BTA-1 (art. 423971 - non incluso, acquistabile separatamente)
  • Supporto di registrazione: schede microSDHC fino a 32 GB
  • Schede microSDXC fino a 1 TB (non incluse nella fornitura)
  • Registrazione e streaming via USB su Mac, PC, iOS e Android (2 ingressi e uscite)
  • Funziona con 2 batterie AA (non incluse), porta USB-C o alimentatore Zoom AD-17 (art. 325751 - non incluso, acquistabile separatamente)
  • Ingresso stereo Mic/Line: jack da 3,5 mm
  • Uscita stereo Line/cuffie: jack da 3,5 mm
  • Dimensioni (L x P x A): 156,1 x 66,9 x 38 mm
  • Peso: 226 g
  • In catalogo dal Febbraio 2024
  • Numero di articolo 587825
  • Unità incluse 1 Pezzo
Anche come prodotto nuovo € 189
€ 176
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile

Quattro tracce audio float a 32 bit

Il registratore audio portatile Zoom H4essential permette di registrare fino a quattro tracce audio da segnali microfonici e di linea. Il set dispone di due prese combinate XLR/TRS e di due microfoni integrati per la registrazione stereo X/Y con un’ottima pressione sonora. Questi possono essere utilizzati in parallelo al microfono integrato grazie all’ulteriore presa stereo mini. Inoltre, non c'è più bisogno di regolare il gain grazie alla tecnologia di conversione float a 32 bit, che garantisce una dinamica incredibilmente elevata. Con una frequenza di campionamento fino a 96kHz, è possibile creare e salvare file in formato WAV, BWF e iXML su schede fino a 1TB. Per rendere accessibile l’interfaccia anche a chi ha disabilità visive, le funzioni selezionate dal menu possono essere riprodotte tramite gli altoparlanti. L’adattatore Bluetooth consente infine una sincronizzazione ottimale del timecode.

Registratore audio portatile Zoom H4essential

Pressione sonora di tutto rispetto

Con un SPL massimo di 130dB, le registrazioni con microfoni omnidirezionali saranno sempre impeccabili. Oltre agli ingressi XLR e jack da 6,35mm dotati di meccanismo di blocco, sono presenti anche un ingresso mini jack stereo laterale e un’uscita per cuffie utilizzabile anche come uscita di linea. Si può anche attivare l’alimentazione phantom. Dotato di una porta USB-C, lo Zoom H4essential può trasformarsi in un’interfaccia audio USB 2.0 ad alta velocità, con una pratica filettatura integrata per un montaggio semplice. Lo schermo a colori consente di visualizzare il menu, navigabile tramite tasti e manopole. Le tracce possono essere salvate su schede micro SDHC fino a 32GB o su schede micro SDXC fino a 1TB. Durante la registrazione è anche possibile inserire i marcatori temporali per la sincronizzazione. Con soli 226g di peso, lo Zoom H4essential garantisce massima indipendenza grazie alle due batterie AA acquistabili separatamente. Il registratore può tuttavia essere alimentato tramite la porta USB-C o un alimentatore originale, disponibile separatamente.

Pannello posteriore del registratore audio Zoom H4essential

Per musicisti, podcaster e streamer

Con il registratore audio Zoom H4essential, artisti e creator possono concentrarsi appieno sulla loro performance. Consultando la guida rapida, è possibile iniziare rapidamente con le registrazioni mobili, con un’autonomia fino a 19 ore in modalità a due tracce e fino a 8 ore in modalità a quattro tracce. Il microfono stereo integrato permette agli autori di podcast di creare la giusta atmosfera nelle interviste, mentre per le registrazioni in studio è possibile collegare un microfono alla presa jack e controllare il suono tramite le proprie cuffie. Gli streamer possono configurare il registratore come interfaccia audio, effettuando al tempo stesso la registrazione. Per i musicisti, invece, lo Zoom H4essential non rappresenta solo un registratore stereo dotato di una pressione sonora adatta ai club, ma può essere utilizzato dalle band anche per i video dei propri concerti, infatti trasmette l’uscita audio alla videocamera e offre la sicurezza necessaria per i live grazie ai collegamenti jack bloccabili.

Zoom H4essential Control

Su Zoom

Fondata nel 1983, l'azienda giapponese Zoom produce una varietà di apparecchiature audio, tra cui una gamma di registratori portatili "handy", processori multi-effetto, pedali per effetti, drum machine e campionatori. Negli ultimi trent'anni, l'azienda si è affermata grazie alla produzione di prodotti innovativi ma a prezzi accessibili basati su progettazioni originali di microchip. Dall'introduzione, nel 1990, dello Zoom-9002 (un processore multi-effetto ultra-compatto che può essere attaccato alla tracolla della chitarra), Zoom è diventata una delle aziende leader nel campo dell'elaborazione audio digitale.

Per concerti e interviste

Per la registrazione di tracce audio, si acquisisce la somma da un mixer, perfezionata dall’acustica dell’ambiente grazie ai microfoni integrati. Questi piccoli dispositivi offrono un’ottima resistenza ai rumori e una resa sonora impeccabile. Nelle registrazioni in studio, è possibile collegare direttamente un microfono lavalier con connettore mini jack stereo. In alternativa, si può utilizzare un Bodypack compatibile tramite l’ingresso line-in. Per sincronizzare il timecode con i dispositivi tramite interfaccia Bluetooth e gestire l’App sui dispositivi iOS, è possibile acquistare separatamente l’adattatore Bluetooth Zoom BTA-1. In questo modo, sarà possibile avviare la registrazione dall’app mobile, se il registratore è fissato a una traversa. Il supporto universale Zoom HRM-7 con giunzione sferica permette di posizionare flessibilmente entrambi i microfoni. L’alimentatore Zoom AD-17 Power Supply garantisce un’alimentazione duratura, mentre per il trasporto e l’utilizzo all’aperto è consigliabile acquistare la protezione antivento in pelo Zoom WSU-1 e la custodia protettiva Zoom SCU-20.

Per approfondire