Al contenuto della pagina

Thomastik Spirocore Double Bass 3/4 L

235 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Suono

Qualità

107 Recensioni

Thomastik Spirocore Double Bass 3/4 L
€ 189
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
S
Corde Contrabbasso sicure
SarahFox 14.08.2020
Ho comprato questo set di corde da utilizzare come set up jazz e arco sul mio contrabbasso 3/4. Premetto che è da tempo che mi avvalgo di questo set e difficilmente si smentisce! I pro sono la tenuta e qualità dei materiali. Questi garantiscono la stabilità dell'emissione del suono, l'intelligibilità chiara della voce e della pasta del timbro. A mio gusto personale sul mio strumento e suonate da me, emettono un suono caldo, profondo e avvolgente che si propaga uniformemente. Anche in studio di registrazione, riprese con più microfoni rispondono bene alla gamma dinamica della tensione scelta. Sia col pizzicato che con l'arco, ho la possibilità di creare dinamiche di suono avvincenti e con attacchi decisi e puliti. Questo fa si che dal vivo, il suono sia effettivamente percepito come naturale e presente; in studio i fonici ringraziano perché la corda nella sua flessione rilascia una gamma di armonici che amplificati, equailizzati e masterizzati, rendono fedele la voce dello strumento. Come contro è una corda di acciaio, bella tesa, le dita devono avere la pressione giusta e la mano fornire una bella cavata al fine di far uscire la profondità di suono. Avendo un set up misto come il mio, per arco e pizzicato, quando uso l'archetto francese o tedesco che sia, lo spessore minimo tra le corde e la tastiera come distanza, richiede maggiore precisione, pena vibrazioni spurie che intaccano gli altri suoni. In conclusione, dopo aver provato diversi brand e scalature, per il mio strumento 3/4 a 102 di diapason questo è il felice compromesso che rende al meglio la valenza dello strumento e il mio suono. Personalmente: vivamente consigliate.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

g
giampibass 06.08.2020
Queste corde , qualità prezzo, credo che non abbiano rivali. Suonano bene sia con il pizzicato che con l'arco. All'inizio sono un po' troppo brillanti , ma dopo due ,tre mesi questo effetto si attenua e , a mio giudizio migliorano anche con l'arco. Inoltre, sono molto resistenti e durano parecchio , cosa non affatto trascurabile per chi non ha la possibilità di cambiarle spesso.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

L
Le uso ancora dopo 4 anni
LaBarberaEmanuele 08.08.2020
Utilizzo il contrabbasso per situazioni minori ma le ho usate moltissimo! Questo mese compiono 4 anni e ancora fanno il proprio dovere!
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

RM
Light Gauge
Richard Maggioni 26.10.2022
Great strings and they should last a decade as great experts say.
Only thing bare in mind that "light" is referred to the gauge, not to the low tension! So if you're after easy playability strings like I was nylon is better.
Non the less I'm keeping these strings on my bass because they are great! I'll just have to grit and get my fingers sore :)
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

L
Lorenzo Zaganelli
LorenzoZ 29.05.2019
Sono un contrabbassista dilettante, e suono soprattutto jazz e pop. Ho provato diverse corde, ma alla fine queste sono le mie preferite. Le ho su da due anni, e secondo me suonano meglio di quando le avevo montate. Questione di gusti sicuramente, e tutto è opinabile. Il suono è quello jazz per eccellenza; con le dita è stupendo. Con l'arco non saprei; lo uso pochissimo, e non ho molti parametri. Il mio maestro, ad esempio, le usa anche con l'arco e suonano bene. Consiglio senz'altro l'acquisto.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

L
Ottime corde
Luke84 06.09.2022
Un classico per chi suona musica jazz e pop. Buona tensione, mi trovo molto bene. Hanno un bel suono pure con l'arco.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
Ottime corde, grande sustain!!!
Feffo 05.01.2024
Corde buonissime, grande sustain, sono resistenti e durano molto, da quando le ho provate, ogni volta che devo cambiare corde prendo queste!
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

DB
The gold standard
Dario Bong. 04.04.2024
Great strings, tried and true. A lot of professional upright players play these strings, so they are worth trying if you play jazz, as that's the sound you're used to hearing on recordings. Try them!
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Thomastik Spirocore Double Bass 3/4 L