Attenzione: il prodotto non è compatibile con Mac
Il the t.racks DSP 4x4 Amp 4.250 è un amplificatore di potenza compatto e relativamente leggero, dotato di quattro canali in Classe D, con una potenza totale di 1.000W RMS su 8Ohm o 1.400W RMS su 4Ohm. Il suo alloggiamento misura 19" e la sua altezza è di 1U. I collegamenti simmetrici con una combinazione di ingressi XLR, Speaker Twist (uscite amplificatore) e prese TRS (pre out) rendono questo amplificatore di potenza interessante sia per installazioni permanenti che temporanee. Il modello dispone di un DSP integrato per l'elaborazione e il routing dei segnali, funziona tramite porta USB e un software compatibile con Windows. Come tutti i dispositivi the t.racks, anche il DSP 4x4 Amp si distingue per un rapporto qualità prezzo estremamente interessante.
Con le sue dimensioni compatte, l'amplificatore di potenza t.racks DSP 4x4 Amp 4.250 è ideale per piccoli impianti di sonorizzazione. I 4 ingressi del DSP 4x4 Amp sono dotati di connettori XLR bilanciati. Quanto alle uscite, ce ne sono 4 amplificate con connettori Speaker Twist bilanciati e 4 preamplificate aggiuntive con connettori jack TRS. Tramite un software compatibile con Windows si può accedere a una matrice per configurare in modo versatile ingressi e uscite. Inoltre, ogni canale dispone di un compressore/limiter per la protezione dei diffusori, un gate per la soppressione del rumore, un delay per la compensazione del tempo di propagazione e un equalizzatore. Il DSP integrato funziona a 32bit, la conversione del segnale avviene a 24bit e 48kHz. Completano l'efficiente dotazione 3 preset, commutabili sul pannello frontale o tramite ingressi di contatto sul retro, nonché controlli di livello per ogni canale.
L'amplificatore a 4 canali controllato da DSP the t.racks DSP 4x4 Amp 4.250 presenta una caratteristica particolarmente utile: tramite i pulsanti sul pannello frontale è possibile caricare direttamente i preset 01-03 senza bisogno di un computer esterno, che possono essere facilmente commutati tramite il morsetto a vite sul retro. Ciò consente di concretizzare diversi scenari pratici, come ad esempio le normali attività PA, tra cui la selezione di diffusori satellite con e senza woofer o l'attivazione e la disattivazione di stanze adiacenti in installazioni fisse. Questa funzione consente anche di commutare il livello in modo semplice, variabile e personalizzato a seconda della destinazione d'uso.
The t.racks, brand proprietario di Thomann, è una parte integrante del suo catalogo fin dal 1997. Questo brand offre una vasta gamma di dispositivi, unità di effetti, distributori di potenza e accessori, il tutto in formato rack. Con i suoi prodotti, the t.racks dimostra che qualità, affidabilità e un prezzo economico non devono per forza escludersi a vicenda. Che sia per gli studi casalinghi, il palco o la sala prove, the t.racks sa offrire una soluzione convincente ed economica per ogni situazione.
L'amplificatore the t.racks DSP 4x4 Amp 4.250 è progettato sia per installazioni fisse che per piccole sonorizzazioni itineranti: nei bar o pub è possibile collegare fino a otto diffusori, mentre per un piccolo sistema da palco è possibile alimentare fino a quattro woofer e quattro satelliti con un massimo di 4x350W. Utilizzando quattro monitor, la funzione EQ integrata nel DSP risulta particolarmente interessante. L'amplificatore è dotato di ingressi XLR e uscite Speaker Twist, e il DSP può essere utilizzato anche senza amplificazione tramite jack bilanciati. Questo amplificatore di potenza può garantire anche in studio ottime prestazioni, ad esempio se utilizzato in impianti multicanale per il monitoring. Grazie al suo alloggiamento da 19" e solo un'unità di altezza, è possibile inserirlo con facilità in quasi tutti i rack.