Attenzione: il prodotto non è compatibile con Mac
Il the t.racks DSP 4x4 Amp 100V è un amplificatore a quattro canali per impianti di diffusione sonora via cavo con tecnologia a 100V, la cui potenza massima è di 4 x 50W. L’alloggiamento in formato rack da 19” opera senza ventola e non produce alcun rumore durante il funzionamento. I dispositivi di riproduzione possono essere collegati tramite quattro prese XLR, mentre sul lato posteriore sono presenti quattro uscite (morsetti a vite) e quattro pre-out (jack TRS). L’amplificatore DSP 4x4 Amp 100V è dotato di un DSP interno che, oltre a una matrice di assegnazione, fornisce anche un compressore/limiter, un gate, un EQ (o crossover) e un delay. Il funzionamento è gestito tramite porta USB e un software compatibile con Windows. Come solitamente accade con i prodotti the t.racks, l’amplificatore DSP 4x4 Amp 100V convince per il suo eccezionale rapporto qualità-prezzo.
Grazie all’utilizzo della tecnologia a 100V, l’amplificatore a quattro canali DSP 4x4 Amp 100V è ideale soprattutto per impianti di diffusione sonora via cavo (sistemi ELA), ovvero per installazioni permanenti. Il collegamento in uscita con morsetti a vite è pensato proprio a tale scopo, ma troviamo anche uscite preamplificate dotate di jack bilanciati e quattro connettori XLR per il collegamento dei dispositivi di riproduzione. La potenza massima in uscita a 100V è di 4x50W. Il DSP interno offre per ogni canale un compressore/limiter, un gate, un equalizzatore configurabile individualmente, che può fungere anche da crossover, e un delay per la compensazione del ritardo. È inoltre presente una matrice per l’assegnazione degli ingressi e delle uscite. Il DSP 4x4 Amp 100V viene gestito tramite porta USB e un software compatibile con Windows. I livelli possono essere regolati anche sul pannello frontale del dispositivo.
L’amplificatore a 4 canali con DSP, the t.racks DSP 4x4 Amp 100V, si distingue per una caratteristica particolarmente utile: tramite i pulsanti sul pannello frontale è possibile caricare direttamente i preset 01-03 senza dover ricorrere a un computer esterno. Questi tre preset possono essere inoltre attivati semplicemente tramite il morsetto a vite sul retro, consentendo così di concretizzare diversi scenari pratici, come le normali operazioni PA quali la selezione di satelliti con e senza bassi o l’attivazione e la disattivazione di stanze adiacenti nelle installazioni fisse. Grazie a questa funzione, è anche possibile impostare il volume in modo semplice, flessibile e personalizzato a seconda delle esigenze.
The t.racks, brand proprietario di Thomann, è una parte integrante del suo catalogo fin dal 1997. Questo brand offre una vasta gamma di dispositivi, unità di effetti, distributori di potenza e accessori, il tutto in formato rack. Con i suoi prodotti, the t.racks dimostra che qualità, affidabilità e un prezzo economico non devono per forza escludersi a vicenda. Che sia per gli studi casalinghi, il palco o la sala prove, the t.racks sa offrire una soluzione convincente ed economica per ogni situazione.
In combinazione con diffusori da 100V, l’amplificatore a 4 canali the t.racks DSP 4x4 Amp 100V è particolarmente indicato per le installazioni fisse con un massimo di quattro circuiti di diffusione. I mixer o i dispositivi di riproduzione possono essere facilmente collegati tramite gli ingressi analogici dotati di connettori XLR. Ogni uscita ha una potenza di 50W a 100V, mentre il DSP può essere utilizzato anche senza amplificazione tramite jack bilanciati da collegare ad altri amplificatori da 100V. Grazie alle sue funzioni DSP, l’amplificatore offre una vasta gamma di impostazioni. L’alloggiamento da 1U e 19” può essere facilmente installato nella maggior parte dei rack disponibili in commercio, occupando pochissimo spazio. Grazie alla struttura priva di ventola, non produce alcun fastidioso rumore durante il funzionamento.
Gli impianti elettroacustici in ambienti o edifici di grandi dimensioni vengono solitamente realizzati con la cosiddetta tecnologia a 100V, in cui amplificatori e diffusori della rete sono dotati di trasformatori. Al massimo della potenza, la tensione in uscita dell’amplificatore viene elevata fino a 100V, per poi essere ritrasformata dal rispettivo altoparlante. Ciò consente di utilizzare in modo molto semplice più altoparlanti, di tipo diverso e in parallelo, su un’unica uscita dell’amplificatore. Inoltre, grazie alle ridotte perdite di linea, è possibile utilizzare un cablaggio semplice ed economico su lunghe distanze.