L’economico microfono dinamico the t.bone BD 300 è stato principalmente pensato per la grancassa. Si adatta tuttavia anche al microfonaggio di strumenti a fiato con bande di frequenza molto basse, come ad esempio il sassofono basso. Questo elegante microfono del marchio di casa Thomann è una validissima alternativa per chi ha budget contenuti. Con la grancassa dà il meglio di sé, mostrando i suoi punti di forza specialmente sulle basse frequenze. Ha anche una struttura molto solida, quindi può essere utilizzato senza problemi sia in studio o in sala prove che per le esibizioni dal vivo.
Trattandosi di un microfono dinamico, il the t.bone BD 300 non necessita di alimentazione esterna. Può essere quindi tranquillamente collegato a qualsiasi ingresso per microfono privo di alimentazione phantom, cosa impossibile per i microfoni a condensatore. Il the t.bone BD 300 trasporta frequenze comprese tra 20Hz e 10.000Hz. Il suono si caratterizza per un incremento di frequenza tra 4000Hz e 6000Hz, oltre che per un’attenuazione intorno ai 500Hz. Con i suoi ben 536g, non si può definire un peso piuma. Il supporto bloccabile incluso assicura infine un posizionamento ottimale e sicuro.
Il the t.bone BD 300 è pensato per musicisti e band che preferiscono microfonare una grancassa, un cajon o uno strumento a fiato per registrazioni demo o esibizioni live a un prezzo contenuto. Anche le scuole di musica o le organizzazioni giovanili che hanno bisogno di un microfono dinamico a buon prezzo per il microfonaggio di strumenti con basse frequenze, troveranno nel modello BD 300 del marchio di casa Thomann una valida alternativa. Grazie alla sua robustezza offre anche una buona resistenza, riuscendo così a difendersi bene anche dai principianti più maldestri. Sarà senza alcun dubbio un prezioso partner per moltissimo tempo.
Dal 1994, the t.bone è uno dei marchi interni di casa Thomann. Il suo nome compare su molti dispositivi quali cuffie, sistemi wireless e attrezzature in-ear, oltre che su vari microfoni e accessori coordinati. Gli articoli a marchio the t.bone sono prodotti esclusivamente da aziende rinomate che creano prodotti anche per altri brand conosciuti, cosa che offre un chiaro vantaggio: articoli di una marca di qualità a prezzi ragionevoli. Le voci girano in fretta: un cliente su sette di Thomann, infatti, ha già acquistato almeno un prodotto di the t.bone.
Il the t.bone BD 300 è un’ottima scelta per registrare demo. Aggiungendo anche altri modelli dello stesso marchio, band e batteristi possono realizzare configurazioni microfoniche a buon prezzo per la propria batteria e registrare così canzoni o cover strumentali. Anche i percussionisti con un cajon o i suonatori di strumento a fiato troveranno nel BD 300 un valido microfono per registrare le prime versioni dei brani. Per un montaggio sicuro sulle aste microfoniche più comuni, il the t.bone BD 300 è dotato di supporto integrato. Questo permette anche di direzionarlo correttamente verso la sorgente sonora.