Il conveniente CD 55 di the t.bone è un microfono dinamico per strumenti con figura polare cardioide. È stato principalmente pensato per il microfonaggio di tom e rullanti, ma può essere utilizzato anche per altri tipi di percussioni. Il microfono è dotato di uno speciale morsetto per cerchio, che consente di fissarlo non solo direttamente al cerchio di un tom o di un rullante, ma anche al foro di un cajon grazie all'attacco a vite. Per chi è alle prime armi, il potenziale di questo microfono è davvero enorme. E per gli amanti della variante classica, vi è comunque un supporto per asta incluso.
La struttura in plastica del CD 55 è leggera ma sufficientemente robusta da proteggere le parti interne del microfono da colpi accidentali con la bacchetta. Con un SPL massimo di 140dB, il CD 55 è piuttosto stabile e riesce a trasmettere segnali anche molto elevati senza distorsioni, risultando dunque perfetto per il microfonaggio di strumenti a percussione. Grazie alla figura polare cardioide, offre una buona direzionalità verso la sorgente sonora e sopprime efficacemente i segnali posteriori. Il suono del CD 55 è di conseguenza più che soddisfacente, soprattutto per chi sta muovendo i primi passi nel mondo delle registrazioni.
Il CD 55 di the t.bone è un microfono per tom e rullanti robusto e straordinariamente conveniente: un ottimo investimento per chi si sta microfonando la propria batteria per la prima volta. Con il CD 55, le registrazioni demo in sala prove o in home studio saranno una vera passeggiata. I veri punti di forza del modello si vedono tuttavia durante le esibizioni dal vivo: grazie allo speciale morsetto per cerchio, montare e posizionare il microfono per le proprie esigenze sarà un gioco da ragazzi, oltre che velocissimo. In questo modo si riducono sensibilmente anche i tempi di installazione e riconfigurazione.
Dal 1994, the t.bone è uno dei marchi interni di casa Thomann. Il suo nome compare su molti dispositivi quali cuffie, sistemi wireless e attrezzature in-ear, oltre che su vari microfoni e accessori coordinati. Gli articoli a marchio the t.bone sono prodotti esclusivamente da aziende rinomate che creano prodotti anche per altri brand conosciuti, cosa che offre un chiaro vantaggio: articoli di una marca di qualità a prezzi ragionevoli. Le voci girano in fretta: un cliente su sette di Thomann, infatti, ha già acquistato almeno un prodotto di the t.bone.
Il modo più pratico per montare il the t.bone CD 55 è quello di utilizzare il morsetto per cerchio incluso nella confezione. Questa consente di fissare comodamente il microfono sul cerchio di una grancassa o su qualsiasi punto di attacco simile, risparmiando anche spazio. Chi desidera microfonare strumenti diversi da una batteria o altre percussioni può tranquillamente montarlo anche su una^ normale asta microfonica e registrare così altri strumenti a piacere: vale sicuramente la pena provare!