L'xmix 1202 FXMP USB di the t.mix è un mixer a 12 canali con una vasta gamma di opzioni di connessione, tra cui sei ingressi microfono e di linea e svariate uscite stereo, una della quali in formato RCA. Grazie all'equalizzatore a tre bande, ai controlli di bilanciamento, agli effetti DSP integrati e allo schermo retroilluminato, questo mixer non è solo potente ma anche facile da usare. La sezione effetti integrata, ad esempio, può essere attivata e disattivata con un interruttore a pedale, mentre la porta USB e un lettore di schede di memoria SD fungono da sorgenti di dati per il lettore multimediale integrato. Inoltre, il 1202 FXMP USB è dotato anche di connettività wireless tramite Bluetooth, permettendo di elaborare musica da smartphone, tablet, portatili e altri dispositivi simili.
L'xmix 1202 FXMP USB permette di usare contemporaneamente fino a dieci sezioni di canale e presenta due diversi fader per garantire un miglior controllo delle uscite di canale destra e sinistra. Ciascuno dei sei canali mono è dotato sia di una presa XLR per connettere un microfono che di una presa jack da 6,35mm per i segnali di linea. Inoltre, per ciascun ingresso microfono è disponibile l'alimentazione phantom a 48V commutabile. C'è anche una funzione PFL che permette di regolare livelli di volume diversi. Le uscite principali del mixer sono delle prese XLR bilanciate, mentre sono disponibili anche due uscite jack da 6,35mm e ulteriori uscite stereo (in formato jack RCA come uscite di registrazione e jack da 6,35mm per fornire un'uscita control room).
Chi è alla ricerca di uno strumento di mixaggio compatto con un rapporto qualità-prezzo convincente troverà quello che trova nell'xmix 1202 FXMP USB di the t.mix. Questa console permette ai proprietari di bar di controllare svariate sorgenti audio, mentre offre alle band una console di mixaggio intuitiva utilizzabile con un amplificatore di potenza e un piccolo PA sia in sala prove che nei piccoli concerti. Perfino i cori hanno a disposizione il mixer perfetto che offrirà loro una gamma di effetti dal riverbero a piastra al delay analogico e all'effetto eco. Questo mixer è un'ottima scelta per chiunque cerchi un mixer compatto senza ingressi strumenti dedicati e senza un'interfaccia PC integrata o un registratore digitale. Anche chi si accontenta di registrazioni stereo invece che multitraccia dovrebbe prendere in considerazione l'xmix 1202 FXMP USB.
the t.mix è un marchio proprietario di Thomann e parte integrante della sua gamma di prodotti fin dal 2000. Questo brand offre una vasta selezione di console per il mixaggio, sistemi PA passivi e svariati accessori, provando che qualità, affidabilità e prezzo economico possono andare di pari passo. Che ci sia bisogno di un mixer per DJ, di una console di mixaggio compatta per la sala prove o di un sistema PA passivo per un club giovanile, the t.mix ha una soluzione convincente ed economica per qualunque applicazione.
I canali AUX del the t.mix xmix 1202 FXMP USB possono essere usati per integrare dispositivi esterni di effetti, rendendolo il mixer ideale per le band che vogliono usarlo in sala prove o ai concerti. Inoltre, può anche essere usato sia in studi casalinghi come centro di controllo per vari dispositivi audio a livello di linea che dai solisti per consolidare varie sorgenti di riproduzione audio. Non solo: grazie all'uscita per cuffie regolabile separatamente, l'xmix 1202 FXMP USB può fare anche da mixer dei monitor. Chi ha in programma di viaggiare con questo mixer e può rinunciare al formato rack da 19" ne apprezzerà le dimensioni compatte, poco meno di 35x35cm, abbastanza ridotte da permettere di posizionarlo con facilità in una configurazione live con una custodia opzionale abbinata (ad esempio il prodotto n. 435035) per risparmiare spazio. Tuttavia, durante il trasporto va tenuto in considerazione il peso di 4,7kg.