Al contenuto della pagina

the t.bone free solo Antenna Splitter

4.7 su 5 stelle su 291 valutazioni dei clienti

Splitter per antenna a 4 canali

  • Banda larga UHF
  • 470 - 608 MHz
  • 614 - 694 MHz
  • 823 - 832 MHz
  • 863 - 865 MHz
  • 2 ingressi BNC (9V DC per booster/antenne attive a distanza)
  • 8 uscite BNC
  • 4 uscite DC
  • Formato: 19" / 1 U
  • Profondità di installazione: 160 mm
  • Include alimentatore, cavo antenna e 2 antenne omnidirezionali
  • In catalogo dal Novembre 2013
  • Numero di articolo 314056
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Tipo di dispositivo Splitter
  • Tipo di dispositivo Attivo
  • Range di frequenza 450 MHz – 950 MHz
  • Larghezza 410 mm
  • Altezza 45 mm
  • Profondità 160 mm
  • Peso 2 kg
B-Stock da € 175 disponibile
€ 189
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

Splitter per antenna e amplificatore di segnale

Il Free Solo Antenna Splitter di the t.bone è uno splitter attivo a quattro canali che può essere utilizzato per gestire con sole due antenne più sistemi wireless in contemporanea. Il vantaggio più evidente dello splitter è, però, la sua compatibilità con i sistemi wireless di terze parti che trasmettono nella gamma di frequenze UHF compresa tra 470MHz e 865MHz, quindi non è costretto a operare esclusivamente all'interno del proprio segnale radio. Ecco come funziona in poche parole: lo splitter capta il segnale da due antenne e lo distribuisce a quattro coppie di uscite per antenna, che possono poi venire collegate a ricevitori compatibili. Con questo splitter, quindi, chi utilizza più sistemi wireless in contemporanea non ha bisogno di equipaggiarsi di tante antenne singole sul proprio rack.

Free Solo Antenna Splitter di the t.bone

Fornito di alimentatore centrale

Oltre ai due ingressi BNC per le antenne associate, il Free Solo Antenna Splitter di the t.bone dispone di otto uscite utilizzabili per fornire segnali d'antenna a quattro sistemi wireless dotati di diversità d'antenna. Le antenne incluse nella confezione sono di tipo omnidirezionale e sono girevoli, orientabili e semplici da allineare. Accanto alla presa di collegamento dell'alimentatore incluso si trovano quattro porte che agiscono da alimentazione centrale per un massimo di quattro ricevitori e forniscono 12 volt di potenza a un'intensità di 600mA su ciascuno. Oltre all'amplificatore da 12V e l'antenna, la confezione include dieci cavi per antenna dotati di connettori BNC.

Vista dettagliata del Free Solo Antenna Splitter di the t.bone

Per chi ama rack wireless ordinati

Per chi lavora con diversi sistemi wireless in parallelo, mantenere il rack in ordine sarà un gioco da ragazzi con il Free Solo Antenna Splitter di the t.bone. Anche gli amanti dei cablaggi semplici apprezzeranno la capacità dello splitter di alimentare diversi ricevitori wireless da un alimentatore centrale, mentre chi progetta di inserirlo in un rack da 19" ci riuscirà in un attimo grazie alle staffe integrate, alla comoda altezza di 1U e alla profondità di installazione di soli 16cm, che offre spazio sufficiente sul rack per il cablaggio dello splitter. Un altro lato positivo? Pesa solo 2kg, ideale per il trasporto da un posto all'altro.

Logo di the t.bone

Su the t.bone

Dal 1994, the t.bone è uno dei marchi interni di casa Thomann. Il suo nome compare su molti dispositivi quali cuffie, sistemi wireless e attrezzature in-ear, oltre che su vari microfoni e accessori coordinati. Gli articoli a marchio the t.bone sono prodotti esclusivamente da aziende rinomate che creano prodotti anche per altri brand conosciuti, cosa che offre un chiaro vantaggio: articoli di una marca di qualità a prezzi ragionevoli. Le voci girano in fretta: un cliente su sette di Thomann, infatti, ha già acquistato almeno un prodotto di the t.bone.

Libertà di movimento senza grovigli di cavi

Il t.bone Free Solo Antenna Splitter assicura la distribuzione dei segnali radio nelle gamme di frequenza comprese tra 470MHz e 608MHz, tra 614MHz e 694MHz, tra 823MHz e 832MHz e, infine, tra 863MHz e 865MHz. Il dispositivo può essere utilizzato non solo con le antenne omnidirezionali incluse, ma anche con antenne direzionali come le the t.bone Free Solo Paddle, che possono essere fissate a supporti separati per garantire un'ottima ricezione anche in condizioni non ideali. L'alimentatore, com'è normale per un dispositivo in formato rack ideato per semplificare sistemi complessi, si trova sulla parte frontale, quindi è possibile accendere o spegnere lo splitter con facilità quando fissato al rack. Va specificato che questo interruttore è adatto solo per lo splitter e non interrompe la catena di alimentazione del sistema wireless connesso, che deve quindi essere acceso e spento separatamente.

291 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

uso

Caratteristiche

Qualità

160 Recensioni

A
OTTIMO PRODOTTO...CONSIGLIATO
Anonimo 22.09.2016
Ottimo prodotto ad un prezzo eccezionale !!!
Acquistato per migliorare la ricezione su microfoni radio, da subito si è rilevato un ottimo prodotto.
Costruzione robusta e ben fatta. Comodo il montaggio a rack.

Collegato con le sue antenne dedicate " the t.bone free solo Paddle ", che comodamente si possono installare su aste microfoniche o, con appositi adattatori, agganciare a torri o americane. Installazione semplicissima e veloce con cavi ben fatti e robusti, io ho acquistato i " pro snake BNC Cable 50 Ohm 5,0m " e mi trovo molto bene.

Messo in un suo rack dedicato a bordo palco riceve ottimamente senza mai sganciare il segnale. L'ho abbinato a sistemi sennheiser serie G3 e Shure senza avere alcun problema di segnale o disturbo.

Paragonabile a sistemi di marche superiori in qualità di pulizia di segnale e forza di ricezione. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono avere la sicurezza nel'utilizzo di sistemi radio su grandi palchi o con regia distante dal palco. Inoltre da piu tranquillità anche su pulizia del segnale e contro disturbi che posson esserci nell'ambiente dove si opera.

Consigliato...non nego che in futuro potrei prenderne un secondo set di backup o per implementare altri rack microfonici che ho.

Buona musica a tutti
Paolo
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Fondamentale per molti sistemi
AlbGal 06.06.2024
Lo utilizzo con 2 ricevitori doppi t.bone e 2 ricevitori doppi Shure SLXD, abbinando le antenne attive.

Fa il suo lavoro egregiamente: pochissimi disturbi, ripartizione del segnale ottima.
Aiuta anche la pulizia nel flight case, dato che alimenta anche i ricevitori.
Con le sue antenne a stilo l’ho usato poco ma era comunque ok. Ovviamente, rispetto alle pinne direzionali, tendeva a pescare più interferenze ma è una questione proprio di antenne e non di splitter
uso
Caratteristiche
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

V
Splitter per antenne ottimo
VALES 23.02.2018
Ho acquistato questo splitter in bundle con le relative antenne tipo Paddle e ho subito goduto dei benefici dell'intero sistema.
La stabilità di ricezioni dei radiomicrofoni è migliorata notevolmente e non è presente più alcun tipo di disturbo.
Oltre al grande vantaggio sull'efficienza della ricezione collegando le relative antenne tipo Paddle,
questo splitter permette di avere un perfetto ordine di collegamenti all'interno del rack dei ricevitori dei radiomicrofoni.
Questo oltre a far eliminare tutte le singole antenne in dotazione ai ricevitori, permette di eliminare anche tutti gli alimentatori (difficili da fissare in rack) dei singoli ricevitori essendo anche splitter del segnale di alimentazione. Si avrà infatti solo l'alimentatore dello splitter. Di grande praticità anche la dotazione di tutti i cavetti e adattatori sia BNC che di alimentazione.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

1
AKG e SENNHEISER
103auc 20.08.2021
Da anni cercavo splitter a prezzi accessibili. Collegati 3 radio microfoni AKG 450 e uno Sennheiser EW100 funzionano perfettamente.
uso
Caratteristiche
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso