Il Free Solo Antenna Splitter di the t.bone è uno splitter attivo a quattro canali che può essere utilizzato per gestire con sole due antenne più sistemi wireless in contemporanea. Il vantaggio più evidente dello splitter è, però, la sua compatibilità con i sistemi wireless di terze parti che trasmettono nella gamma di frequenze UHF compresa tra 470MHz e 865MHz, quindi non è costretto a operare esclusivamente all'interno del proprio segnale radio. Ecco come funziona in poche parole: lo splitter capta il segnale da due antenne e lo distribuisce a quattro coppie di uscite per antenna, che possono poi venire collegate a ricevitori compatibili. Con questo splitter, quindi, chi utilizza più sistemi wireless in contemporanea non ha bisogno di equipaggiarsi di tante antenne singole sul proprio rack.
Oltre ai due ingressi BNC per le antenne associate, il Free Solo Antenna Splitter di the t.bone dispone di otto uscite utilizzabili per fornire segnali d'antenna a quattro sistemi wireless dotati di diversità d'antenna. Le antenne incluse nella confezione sono di tipo omnidirezionale e sono girevoli, orientabili e semplici da allineare. Accanto alla presa di collegamento dell'alimentatore incluso si trovano quattro porte che agiscono da alimentazione centrale per un massimo di quattro ricevitori e forniscono 12 volt di potenza a un'intensità di 600mA su ciascuno. Oltre all'amplificatore da 12V e l'antenna, la confezione include dieci cavi per antenna dotati di connettori BNC.
Per chi lavora con diversi sistemi wireless in parallelo, mantenere il rack in ordine sarà un gioco da ragazzi con il Free Solo Antenna Splitter di the t.bone. Anche gli amanti dei cablaggi semplici apprezzeranno la capacità dello splitter di alimentare diversi ricevitori wireless da un alimentatore centrale, mentre chi progetta di inserirlo in un rack da 19" ci riuscirà in un attimo grazie alle staffe integrate, alla comoda altezza di 1U e alla profondità di installazione di soli 16cm, che offre spazio sufficiente sul rack per il cablaggio dello splitter. Un altro lato positivo? Pesa solo 2kg, ideale per il trasporto da un posto all'altro.
Dal 1994, the t.bone è uno dei marchi interni di casa Thomann. Il suo nome compare su molti dispositivi quali cuffie, sistemi wireless e attrezzature in-ear, oltre che su vari microfoni e accessori coordinati. Gli articoli a marchio the t.bone sono prodotti esclusivamente da aziende rinomate che creano prodotti anche per altri brand conosciuti, cosa che offre un chiaro vantaggio: articoli di una marca di qualità a prezzi ragionevoli. Le voci girano in fretta: un cliente su sette di Thomann, infatti, ha già acquistato almeno un prodotto di the t.bone.
Il t.bone Free Solo Antenna Splitter assicura la distribuzione dei segnali radio nelle gamme di frequenza comprese tra 470MHz e 608MHz, tra 614MHz e 694MHz, tra 823MHz e 832MHz e, infine, tra 863MHz e 865MHz. Il dispositivo può essere utilizzato non solo con le antenne omnidirezionali incluse, ma anche con antenne direzionali come le the t.bone Free Solo Paddle, che possono essere fissate a supporti separati per garantire un'ottima ricezione anche in condizioni non ideali. L'alimentatore, com'è normale per un dispositivo in formato rack ideato per semplificare sistemi complessi, si trova sulla parte frontale, quindi è possibile accendere o spegnere lo splitter con facilità quando fissato al rack. Va specificato che questo interruttore è adatto solo per lo splitter e non interrompe la catena di alimentazione del sistema wireless connesso, che deve quindi essere acceso e spento separatamente.