Al contenuto della pagina

the box pro Mon A12

262 Valutazioni dei clienti

4.5 / 5

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

55 Recensioni

the box pro Mon A12
€ 398
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
A
Discreto
Anonimo 12.09.2016
Questo monitor non ha nulla da invidiare ai suoi fratelli più costosi di marche più conosciute, ha un discreto volume e il suono abbastanza bilanciato, bisogna un pò lavorarci per evitare i feedback con i microfoni, tagliando un pò sui 5 e sui 8 khz, ma considerando che costa meno di 300 euro, è un prodotto veramente con un rapporto prezzo/qualità molto alto. Unica cosetta negativa è un leggero fruscio che si sente sia abbassando che alzando il guadagno allo stesso modo, nel silenzio stando in piedi davanti al monitor è udibile, appena ci si mette qualche segnale il fruscio non si percepisce più, ma è talmente basso che non è fastidioso, e abbastanza in linea con le altre casse di questi prezzi.

La verniciatura esterna, è abbastanza ruvida, tanto da sembrare carta vetrata, a mio avviso però ci stà bene, sembra costruita con buoni materiali, anche la griglia anteriore e abbastanza robusta, consiglio per il trasporto le sue cover che proteggono almeno un pò gli spigoli anche se non avvolgono completamente il monitor.



Super soddisfatto....


Per chi fosse indeciso tra la 12 e la 15, posso dire che la 15 ha un suono leggermente più lineare, anche se la tromba coassiale nel 15 spinge molto di più. La 15 anche se solo 10 cm più grande è decisamente più scomoda da maneggiare.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

3
per il costo, finchè funziona, va benissimo
3civette 24.10.2017
Ho comprato una coppia di questi monitor per uso in un piccolo teatro (ritorno basi e musiche di scena, eventuale spia per piccoli concerti, ecc...).
Avevo poco budget e ho trovato molto appetibile il prezzo.
Esteticamente il prodotto è molto bello, sul palco fa un'ottima figura, è pesante e questo dà un senso di solidità e di qualità, e la finitura in vernice antigraffio è molto resistente... insomma sembra valere più di quanto costa.
Il suono va bene, non mi aspettavo di più visto il prezzo e per gli utilizzi che devo fare è ok, con un po' di punta sui 2-4 khz da correggere se si usa ad esempio per un cantante. Sicuramente non lo userei per un batterista o per un concerto dai volumi forti, rischiando di sfasciarlo in poco tempo.
Ha un limitatore integrato (speriamo che funzioni bene) e un selettore pa/mon per poterlo usare anche come cassa attiva stand-alone (ha l'apposito foro per piantana).
Anche la forma è molto appropriata, e consente di capovolgerlo per usarlo ad esempio come side anzichè come close-monitor.
Purtroppo ha un po' di rumore di fondo, anche da scablato, evidentemente è una caratteristica della componentistica di bassa qualità, e questo può non essere un problema su alcune applicazioni (concerto, saggio di danza) mentre potrebbe diventarlo per spettacoli dai toni delicati come la prosa... comunque sono soddisfatto.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

G
ottima qualità prezzo
Giuseppe71 04.11.2016
la uso come monitor personale ed ogni tanto l'ho girata anche in qualche service piccolo, si e' sempre comportata bene, ha una buona pressione sonora ed il suono se ben regolato rimane nitido e pulito.ho comprato anche la 15 che ha un comportamento simile , ma con molta più profondità nei bassi ,ideale per voci soliste, cori ed acustiche. usata anche come monitor ber batteria roland td 30 a volumi discreti su palchi medi. per un ottimo suono si consiglia acquistarne almeno un paio e lavorare in stereo o in link.non sono delicate , sono solide e robuste,veramente soddisfatto per acquisto e la consiglio a tutti quelli che cercano un monitor discreto sd un buon prezzo.grazie thomann.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

a
the box pro Mon A12
antoniok2 05.06.2017
Questo monitor è perfetto per piccoli services.
Potente quanto basta, la voce risulta molto presente, i bassi un po' di meno, visto il poco volume della cassa.
La cassa non è molto pesante anche perché le maniglie per il trasporto, ricavate inserendo una doppia spalla laterale nello chassis, sono molto comode e, tra l'altro, contribuiscono a proteggere gli interruttori e i potenziometri dell'amplificatore.
Senza segnale in ingresso si sente un leggero fruscio, leggermente più presente del normale, ma questo è un difetto trascurabile in quanto, appena si inserisce un segnale, viene subito coperto e non è più udibile.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e ne consiglio sicuramente l'acquisto.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

f
fynar 27.10.2017
Monitor coassiale degnissimo, con super rapporto qualità vs potenza vs prezzo. Leggero fruscio di fondo ma nulla che dia fastidio se non in situazioni teatrali di totale (davvero totale) silenzio. Leggero ed estremamente maneggevole. Potenza assolutamente adeguata per dare un ascolto giusto ad un cantante rock con molto volume sul palco. Niente male lo switch foh/monitor, per togliere qualche frequenza di innesco nel secondo caso.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
prezzo accessibile
Anonimo 07.01.2016
Ho acquistato due di queste spie per il mio service e ne prendero' certamente altre: il suono è davvero molto buono per un prezzo così accessibile e il monitor raggiunge volumi molto alti. E' inoltre un monitor compatto e leggero, il che lo rende molto comodo nel trasporto e nel posizionamento.
Unica pecca la rifinitura: la vernice esterna tende a rigarsi molto facilmente.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

G
Inaspettato
Giolig 28.06.2019
Prodotto inaspettato nella qualità e nella percezione di robustezza. Molto buono alle prima impressioni di funzionamento e test.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

the box pro Mon A12