Il t.bone MB55 è un microfono particolarmente economico per trasmettere e registrare parti vocali e parlato, ma funziona bene anche con gli amplificatori per chitarra. Questo microfono dinamico ha una figura polare supercardioide, quindi è particolarmente efficace nell'attenuare il rumore di fondo di altri strumenti. È anche possibile mettere il microfono in muto direttamente dall'interruttore, mentre la pratica impugnatura in gomma rigida permette una presa sicura sia con la destra che con la sinistra. Questo pacchetto include un supporto per microfono e un cavo da XLR a jack da 5m per collegare il t.bone MB55 alla console di mixaggio o direttamente a un diffusore attivo.
Il microfono the t.bone MB55 in versione nera usa un trasduttore sonoro al neodimio in grado di sostenere un livello massimo di pressione sonora di 138dB. Di conseguenza, riesce a riprodurre i segnali dinamici, ad esempio di un artista che parla a livelli di volume diversi, con un'accuratezza notevole. Con una gamma di frequenza compresa fra 20Hz e 12kHz, questo microfono è la soluzione ideale per parlato e parti vocali, ma anche per tutti i segnali in cui predominano le frequenze medie, ad esempio una chitarra elettrica. Se durante una performance non viene utilizzato per un lungo periodo, basta metterlo in muto grazie al pratico interruttore integrato nel microfono stesso, che sopprime qualsiasi segnale non diretto al pubblico.
Questo microfono dinamico firmato the t.bone, marchio proprietario di Thomann, offre una soluzione economica per piccoli eventi live, appassionati e scuole di musica. Allo stesso modo, è possibile usare più modelli per catturare il suono di un'intera band, così che l'MB55 possa costituire anche la base di un impianto audio economico per la sala prove. Le scuole di musica, invece, potrebbero acquistare più MB55 per la pratica e permettere ai giovani talenti di esercitarsi su un palco. Infine, grazie al suo basso costo, sale per eventi, locali e organizzazioni di tutti i tipi possono utilizzare il the t.bone MB55 per discorsi e annunci, così da raggiungere un ampio pubblico.
Dal 1994, the t.bone è uno dei marchi interni di casa Thomann. Il suo nome compare su molti dispositivi quali cuffie, sistemi wireless e attrezzature in-ear, oltre che su vari microfoni e accessori coordinati. Gli articoli a marchio the t.bone sono prodotti esclusivamente da aziende rinomate che creano prodotti anche per altri brand conosciuti, cosa che offre un chiaro vantaggio: articoli di una marca di qualità a prezzi ragionevoli. Le voci girano in fretta: un cliente su sette di Thomann, infatti, ha già acquistato almeno un prodotto di the t.bone.
È possibile collegare saldamente il the t.bone MB55 all'asta grazie al supporto per microfono incluso, per poi regolare l'altezza dell'asta o posizionarla davanti a un amplificatore per chitarra. In ogni caso, il supporto permette di allineare il microfono con la sorgente sonora in modo preciso per catturare il suono in modo ottimale. Grazie al cavo adattatore da XLR a jack, anch'esso incluso, si può connettere l'MB55 direttamente a un mixer o a un impianto audio. Dispositivi di questo tipo sono spesso dotati di un equalizzatore per regolare il suono: varrebbe la pena aggiungere un filtro passa-alto sugli 80Hz, per proteggere il segnale da rumori di utilizzo indesiderati. Il the t.bone MB55 può anche essere dotato di filtro antivento, venduto separatamente, per proteggere il suono dal rumore del vento, del respiro o delle plosive.