Al contenuto della pagina

Cuffie da studio e per DJ

  • Chiuse
  • Circumaurali
  • Impedenza: 63 Ohm
  • SPL massimo: 106 dB
  • Risposta in frequenza: 10 - 20000 Hz
  • Lunghezza del cavo: 1,2 m
  • Spina jack da 3,5 mm
  • Adattatore a vite da 6,3 mm
  • Peso con cavo: 298 g
  • Peso senza cavo: 230 g
  • Include custodia
  • In catalogo dal Novembre 1999
  • Numero di articolo 135709
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Design Over-Ear
  • Sistema Chiuso
  • Impedenza 63 Ohm
  • Risposta in frequenza 10 Hz – 20000 Hz
  • Adattatore Si
  • Cavo di ricambio No
  • Colore Nero
  • SPL massimo 106 dB
  • Tipo di connettore Jack, mini-jack
  • Peso 215 g
B-Stock da € 93 disponibile
€ 99
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

Cuffie da studio professionali

Le MDR-7506 di Sony sono cuffie da studio pensate principalmente per tecnici audio e DJ. La loro prima apparizione sul mercato risale al 1991, in qualità di modello successivo delle MDR-V6, presenti in commercio da oltre trent’anni. Con questa nuova generazione, Sony può vantare una lunga storia di successi, caratterizzata soprattutto da design comodi e pratici, nonché da un’elevata resistenza. Per facilitare l’utilizzo quotidiano, la confezione include una custodia per il trasporto e un adattatore jack da 6,3mm che permette di collegare le proprie MDR-7506 a un mixer, un giradischi o un’interfaccia audio.

Cuffie professionali Sony MDR-7506

Cuffie chiuse

Il design delle MDR-7506 si basa su una struttura chiusa che fa aderire bene i cuscinetti auricolari alle orecchie. Questi sono fissati a una giuntura doppia e possono essere ruotati di 180°. Entrambi i lati dell'archetto delle MDR-7506 sono dotati di undici livelli di regolazione a intervalli di 5mm, per una regolazione precisa e confortevole. I cuscinetti auricolari delle MDR-7506 sono leggermente inclinabili, per adattarsi facilmente alla conformazione della testa di chi le indossa: una caratteristica che innalza decisamente il livello di comfort. I cuscinetti auricolari montano un trasduttore da 40mm, che supporta fino a 1000mW di potenza. L’archetto in acciaio è estremamente robusto. Il cavo lungo 1,2m è a spirale, una caratteristica che riduce efficacemente la tensione sul cavo. Le MDR-7506 hanno una gamma di frequenze compresa tra 10Hz e 20kHz e un’impedenza piuttosto bassa di 63 Ohm.

Cuffie professionali Sony MDR-7506

Ideali per le registrazioni professionali e i set per DJ

Il design confortevole delle MDR-7506 rende queste cuffie perfette per moltissimi campi d’uso, in particolare per le registrazioni in studio o per il preascolto delle tracce da parte dei DJ. Un ulteriore vantaggio? Chi è spesso in viaggio può semplicemente collegarle a uno smartphone e utilizzarle ovunque si trovi per ascoltare dell’ottima musica. Con soli 298 g di peso, cavo incluso, queste cuffie sono estremamente leggere e possono essere indossate senza problemi per moltissimo tempo. I cuscinetti auricolari in pelle sintetica imbottiti aiutano a contenere la sudorazione. Tuttavia, poiché la risposta in frequenza delle MDR-7506 non è lineare, questo modello non è particolarmente adatto ad applicazioni che richiedono la massima precisione, come il mixaggio dettagliato delle tracce e il mastering.

Cuffie Sony da studio e per DJ

Su Sony

Sony è il terzo maggiore produttore giapponese di elettronica di consumo, accanto a Hitachi e Panasonic. Fondata nel 1946, Sony può vantare una lunga tradizione aziendale, nonché un’immensa esperienza nello sviluppo di prodotti. L’azienda giapponese si è dedicata alla progettazione e realizzazione di elettronica di consumo fin dagli inizi, lanciando come primo prodotto una radio a transistor. Oltre a dispositivi audio e video per il settore Hi-Fi, la produzione attuale di Sony comprende cuffie, televisori, fotocamere digitali, sensori di immagine, telefoni e numerose console di gioco sotto il marchio Playstation. Dal 2020 si occupa anche di veicoli elettrici. L’azienda ha la sua sede centrale nel distretto di Minato a Tokyo, mentre in Germania ha un centro di ricerca e sviluppo a Wangen (Stoccarda) e un centro di distribuzione e marketing a Berlino.

Un suono potente con altezze vertiginose

Rispetto alle altre cuffie da studio sul mercato, le MDR-7506 si differenziano per una risposta ai bassi più estesa, che parte da 10 Hz. I bassi vengono riprodotti in modo chiaro e nitido, evitando qualsiasi rimbombo. I bassi superiori e i medi-bassi risultano meno pronunciati, migliorando così la comprensione del parlato durante le registrazioni vocali e nel cantato. Gli alti, invece, sono particolarmente definiti, consentendo di percepire con chiarezza ogni dettaglio sonoro. Le MDR-7506 attenuano efficacemente i rumori provenienti dall’esterno, mentre il suono emesso dalle cuffie viene a malapena percepito da chi si trova nelle vicinanze. Ecco perché sono particolarmente indicate per il mixaggio in cuffia durante le registrazioni in studio, ad esempio per monitorare voci e strumenti musicali.

1200 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

Suono

comfort

Qualità

696 Recensioni

A
Ottime cuffie in fase di tracking.
Anonimo 29.03.2016
Sicuramente le MDR-7506 non vi lasceranno delusi in fase di tracking! Il loro suono risulta gradevole ed accomodante e mettono a proprio a agio i musicisti durante una sessione anche se il mix non è ancora del tutto definito. Proprio per questa caratteristica le cuffie risultano piuttosto piacevoli anche per ascoltare musica! A mio avviso sono un ottima via di mezzo tra una cuffia da ascolto e da mix, il risultato in fase di ascolto è eccelente, ma comunque il suono che non è assolutamente snaturato o pompato a livelli estremi come in altre soluzioni commerciali ben note e quindi le cuffie permettono di approggiarsi anche ad un mix casalingo o amatoriale. Per il prezzo a cui sono vendute sono davvero ottime! Sicuramente consigliate a chi cerca un prodotto versatile e non vuole spendere una fortuna!
Suono
comfort
Qualità
4
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

E
Nulla da aggiungere
EliaDomenico 07.01.2025
Ho aspettato quasi un anno per recensirle e si sono rivelate migliori di ciò che mi aspettavo: principalmente faccio editing, mix e tracking. Dunque, le indosso perennemente.
Qualità dei materiali migliore di quanto pensassi: la finta pelle non si è nemmeno tagliata o presenta segni di deterioramento.
Gli archetti e le meccaniche che consentono il piegamento dei padiglioni non presentano cedimenti, nonostante i continui piegamenti durante il trasporto. Inoltre, il cavo non presenta alcun tipo di danneggiamento.
Chiudono davvero bene e, una volta indossate, non mi accorgo più d'averle: le trovo davvero comode!
Il suono di queste cuffie, oltre ad essere emozionante per i miei gusti, mi aiuta a prendere decisioni più consone in mix. Chiudo lavori ascoltando quasi esclusivamente solo tramite queste cuffie (prima usavo delle magnetoplanari).

Vi invito davvero a provarle ;)
Suono
comfort
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

K
Longevità sta per qualità
Kronol 05.12.2021
Ho sempre pensato che queste cuffie persistono nel mercato musicale da ormai da 30 anni, ed i perche sono tanti.
la loro qualità è indiscutibile, grande controllo sulle basse e medie frequenze
il loro suono è particolare, un po' come le ns10
ma una volta addomesticare credo che possano essere utilizzate per quasi tutto (come appunto faccio io, produzione e anche una grande mano sul mixing, stando attendo alle frequenze alte, visto che è lì che questa cuffia ci può leggermente ingannare)
con il loro basso prezzo non credo ci sia di meglio.
consigliatissime.
Suono
comfort
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

a
Deluso dai materiali
a.Dave 15.11.2022
Buona cuffia chiusa, suono discreto, uno standard. Comoda da trasportare perché si piega su se stessa e si può mettere nella sua pratica custodia. Peccato che dopo circa un anno di utilizzo si è cominciato a sgretolare il rivestimento dei padiglioni. Ad ogni utilizzo ritrovo vari pezzettini a terra e sui vestiti. Inoltre volendo sostituire i padiglioni si va in contro ad un prezzo assurdo per i pezzi di ricambio.
Suono
comfort
Qualità
3
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso