Al contenuto della pagina

Seymour Duncan SH-JB Hot Rodded Humbucker

671 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

Suono

Qualità

304 Recensioni

Seymour Duncan SH-JB Hot Rodded Humbucker
€ 269
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
PJ
Bellissimi
Pera J. 13.01.2021
Microfoni famosissimi, usatissimi e (giustamente) osannati a destra e a manca. Per ottenere la massima versatilità, dopo alcune prove, li ho così configurati: 1 volume, 1 tono, 1 toggle switch a tre vie, 2 interruttori a tre vie per ottenere single coil, serie o parallelo per ogni microfono. In questo modo si ottengono molte posizioni interessanti, potendo letteralmente stravolgere il suono semplicemente spostando due levette (Si può tranquillamente passare da suoni stile strato a suoni "cicciotti" in un attimo). Il pickup al manico è splendido, suono caldo e mai impastato, sul pulito per accordi o arpeggi si possono tirare fuori suoni commoventi. Al ponte invece, sul pulito, almeno io, non riesco a trovare un'effettiva utilità, ma sul distorto il potenziale è veramente enorme: suono graffiante, nasale ma non troppo, cattivo ma anche gentile. Perfetto per assoli o riff infuocati, che vanno da un distorto leggero per blues o simili, fino agli ZZ TOP, passando per gli aerosmith, fino ad arrivare agli ACDC o metallica. Oltre questo livello di distorsione, forse, non essendo precisissimi, non si riescono ad ottenere risultati soddisfacenti. Esempio: niente Darrel con questi pickup. Però mantengono una versatilità ed una dinamica da paura. Le parole difficilmente spiegano. Super consigliati.
Suono
Qualità
4
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Seymour Duncan SH-JB Hot Rodded Humbucker
Anonimo 17.08.2016
Uno dei set di pick-up per chitarra più famosi e versatili al mondo!
Possono coprire qualunque territorio musicale (a parte forse un certo tipo di metal estremo) con estrema efficacia e soddisfazione.
Il Jeff Beck ha una generosa potenza d'uscita e possiede un'attenta enfasi sui medio-alti che lo rende perfetto per l'uso solistico, senza peraltro pregiudicarne l'utilizzo anche sulle ritmiche rock più spinte.
Il Jazz da canto suo è un magnete cristallino che suona da manico senza mai risultare ingolfato, davvero commovente sui puliti ma ottimo anche sui distorti.
I due magneti miscelati assieme offrono un bellissimo timbro pulito, ottimo per arpeggi.
Consiglio questo set come upgrade su qualunque chitarra in configurazione H-H che non monti pick up eccelsi.
A mio parere danno comunque il meglio di sè su chitarre in mogano, dove equilibrano in modo efficace la scurezza timbrica del legno.
Usate pot da 500 e se possibile splittateli per ottenere una versatilità assoluta.
Suono
Qualità
3
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

C
Eccezionali
C.Lombardo 04.02.2022
Due pickup di altissima qualità. Li ho installati su una ibanez GAX che adesso è diventata la chitarra che suono più spesso. La risposta dei pickup è magnifica, ho montato i potenziometri push-pull (sia tono che volume) e posso sia splittare gli humbucker in single coil che metterli in parallelo. La varietà dei suoni possibili è grandissima e puoi coprire quasi tutte le varianti del rock, dal rock-blues più soft fino al metal più estremo.
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

s
Upgrade DOVEROSO per la mia Epi Les Paul
slappdabass 15.02.2022
Dopo un anno di pickup standard (Gold Top Epi Standard), è arrivato il momento di fare un salto di qualità. Spettacolari questi Seymore Duncan, provata dopo il cambio con una Gibson Les Paul Classic (non me ne vogliano i puristi), quasi non si nota la differenza.
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
Non si possono mettere più stelle?
Frapes 12.04.2021
Ho acquistato questi humbucker per sostituire quelli della mia Les Paul epiphone e migliorare l'elettronica utilizzando wiring JP e devo dire che non poteva andare meglio! Perfino il mio insegnante di chitarra si è stupito di quanto il mio strumento fosse migliorato.
Non posso dunque che unirmi alla folla di persone che adorano questi pickup
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

L
Fantastici
LionUnchained 30.03.2018
Fare una recensione a Seymour Duncan e come dire: "Mi sono comprato una Ferrari e mi trovo bene". Perciò non dirò niente su la qualità o la costruzione. Posso dire che gli ho messo su una Schecter Omen Extreme 6, ed è diventata una bestia! Al momento di suonare metal suona metal. Grazie al Split Coil, al momento di suonare Funk o Blues suona benissimo Funk o blues. Vuoi suonare Rock? avanti pure! E super versatile. Non ha niente di invidiare ad altri pickups più costosi.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Classico set per suoni puliti e distorti
Allan01 30.12.2018
Ho comprato questo set come upgrade su una vecchia solid body ibanez del 1985. I suoni che si possono ottenere sono davvero di ottima fattura, dai puliti ai distorti. In accoppiata con pot CTS e condensatori paper in oil siamo a livelli di godimento puro, specie se utilizziamo combo o testate valvolari. Il Jeff Beck al ponte restituisce crunch cremosi e mai slabbrati fino ad ottenere suoni ruggenti, aggressivi pieni e potenti. Con il Jazz al manico, si possono ottenere suoni puliti davvero rotondi e morbidi, ma anche in distorsione fanno il loro lavoro a dovere.
Pro: Tanti
Contro: nessuno
Consigliatissimi.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Pick up top!
Anonimo 03.06.2016
Ho acquistato questo set per ridare vita ad una vecchia Jackson, ed il risultato è stato eccezionale. Il JB al ponte è uno dei pick up più versatili che abbia mai montato su una chitarra. Si spazia dal Blues al Metal più estremo, grande output e ottima definizione. Ottimo il Jazz al manico, puliti cristallini e sugli assoli non perde un colpo. Set consigliati sismi ad un prezzo formidabile! Grazie Thomann
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

AL
POTENTI
Armando Logan Moncelli 17.09.2019
Ho montato questi pick up su una SX modello Gibson Les Paul. Hanno un suono molto grosso e presente, ottimo sustain e presenza nel suonato. Consigliatissimi se volete trasformare la vostra chitarra
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Buonissimi pick up
Anonimo 28.12.2016
Acquistati per cambiare il set di pick up originali sulla mia stratocaster Made in Japan, sono rimasto piacevolmente colpito dal suono che ne esce: potente con le distorsioni, ma anche molto versatile, si passa facilmente dalle sonotità più rock al blues solamente giocando di volume. Pick up al manico molto caldo e definito, pick up al ponte particolarmente squillante e chiaro, sono davvero una sicurezza per chi ama le sonorità humbucker.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Seymour Duncan SH-JB Hot Rodded Humbucker