Li ho montati su uno Squier Affinity Jazz V e calzano alla perfezione.
La loro caratteristica principale è la costruzione "linear humbucker", quindi potrete utilizzare solo il pickup al manico o solo quello al ponte senza avere il fastidioso tipico ronzio. E funziona. Se dunque usate spesso uno solo dei due pickup, è già un buon motivo per montarli. Ovviamente poi ci sono le interferenze dell'elettronica, ma montandoli sul mio basso dove ho rivestito la cavità con nastro conduttivo di rame ora ho un basso sempre silenziosissimo (Squier non si era degnata di mettere nemmeno la vernice conduttiva).
Rispetto ai pickup dello Squier, che suonavano un po' "ovattati" e impastati, qui siamo su un altro livello. E' sempre un suono tipico jazz bass, ma con bassi più profondi e definiti e alti più presenti, come dovrebbe essere un buon jazz bass. Non so valutare il miglioramento rispetto a prodotti che già abbiano pickup di fascia medio-alta.
Per il livello dell'output, non ho riscontrato differenza.
Un piccolo consiglio: prima di avventurarvi in una spesa così, schermate la cavità e provate un preamp se avete un basso passivo (va bene anche il classico Behringer BDI21). Questa è la ciliegina sulla torta.