Al contenuto della pagina

Seymour Duncan Apollo J-Bass 5 67/70 Set

17 Valutazioni dei clienti

5 / 5

Suono

Qualità

12 Recensioni

Seymour Duncan Apollo J-Bass 5 67/70 Set
€ 354
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
S
Una vera bomba.
StefVanG 19.11.2018
Ho acquistato un Fender SQ Vintage Mod. Jazz V qualche mese addietro e, seppur essendo uno strumenti pregevole, il suono rimaneva esile. Avevo già provato i prodotti della Seymour Duncan sulla mia Telecaster e la scelta è stata ovvia. Ho faticato un poco a capire quale modello di pickup fosse quello giusto: ne esistono due diversi con differenti spaziature delle corde, consiglio di misurare bene i pickup originali del proprio strumento prima di scegliere il modello. Quando sono arrivati già solo il peso della confezione lasciava intendere che ero di fronte a qualcosa di ottimo: pesano 5 volte i pickup originali Squier! Una volta montati è stato come sentire per la prima volta lo strumento senza tappi: bassi rotondi, acuti definiti, perfino il sustain è aumentato di molto. Il suono è quello classico di un Jazz Bass, non hanno un colore particolare, ma è come ascoltarlo in HD: basta giocare un po' con le manopole del volume per trovare il suono giusto per ogni gusto. Provate a lascarli tutti e due aperti, togliete un po' di medi con un eq e iniziate a slappare: badilate di basso!
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

T
Una vera goduria
Tommy72 03.04.2021
Li ho montati su uno Squier Affinity Jazz V e calzano alla perfezione.
La loro caratteristica principale è la costruzione "linear humbucker", quindi potrete utilizzare solo il pickup al manico o solo quello al ponte senza avere il fastidioso tipico ronzio. E funziona. Se dunque usate spesso uno solo dei due pickup, è già un buon motivo per montarli. Ovviamente poi ci sono le interferenze dell'elettronica, ma montandoli sul mio basso dove ho rivestito la cavità con nastro conduttivo di rame ora ho un basso sempre silenziosissimo (Squier non si era degnata di mettere nemmeno la vernice conduttiva).
Rispetto ai pickup dello Squier, che suonavano un po' "ovattati" e impastati, qui siamo su un altro livello. E' sempre un suono tipico jazz bass, ma con bassi più profondi e definiti e alti più presenti, come dovrebbe essere un buon jazz bass. Non so valutare il miglioramento rispetto a prodotti che già abbiano pickup di fascia medio-alta.
Per il livello dell'output, non ho riscontrato differenza.
Un piccolo consiglio: prima di avventurarvi in una spesa così, schermate la cavità e provate un preamp se avete un basso passivo (va bene anche il classico Behringer BDI21). Questa è la ciliegina sulla torta.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

RL
Apollo jazz bass pick ups
Ross Lee May 20.11.2023
Split coil dal suono devastante. Accoppiati con preamp Seymour Duncan stc3p. Mai suonato nulla di meglio.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Seymour Duncan Apollo J-Bass 5 67/70 Set