Al contenuto della pagina

11. Conclusioni

Grazie alle nuove tecniche video, il mondo delle immagini in movimento è alla portata di tutti, non solo perché molte funzioni automatiche si occupano di compiti complessi e articolati, ma anche perché è possibile realizzare video professionali con un budget ridotto.

Come per la registrazione di musica, la messa in scena di una band o la semplice realizzazione di un podcast video, la tecnica è solo la metà di ciò che serve per ottenere un risultato perfetto. L'altra metà consiste nella pratica da fare con la macchina fotografica & co. e nel familiarizzare con il funzionamento e la gestione dell'attrezzatura. Mentre una chitarra suona più o meno allo stesso modo per un po', anche con corde economiche, quando si registra un video basta un cavo di bassa lega o una scheda SD comprata in un discount per rovinare l'intera produzione.

Un motivo per prestare particolare attenzione agli accessori video al momento dell'acquisto.

Una volta soddisfatti questi requisiti e una volta che la produzione è stata ben pianificata, nulla vi impedisce di realizzare un video live di grande effetto, un podcast che attiri l'attenzione, video tutorial informativi, streaming su internet o la vostra musica su DVD, chiavetta o download.

I tuoi contatti