Dopo aver accordato la tua chitarra alla perfezione con l'aiuto dell'accordatore, sorge spontanea la domanda: come faccio a portare la mia chitarra, mantenendo la buona accordatura, dal punto A al punto B - se non addirittura C - senza che subisca danni permanenti durante il trasporto? In altre parole: come posso trasportare la mia chitarra in auto o, più pericolosamente, in bicicletta senza che sembri acquistata in un mercatino delle pulci? In passato c'era un’unica soluzione davvero possibile: una custodia rigida. Coloro che ne abbiano mai tenuta una in mano possono vagamente immaginare quanto "divertente" possa essere un tale "tour".
Una custodia morbida Gigbag per chitarra, oltre a un'ottima imbottitura per proteggere al meglio lo strumento, offre anche la possibilità di trasportarla in spalla durante i viaggi in bicicletta. In questo modo lasci le mani libere di concentrarsi sulle cose davvero importanti (mangiare un gelato, bere, telefonare, mandare messaggi ecc.). Le custodie morbide sono disponibili in dimensioni adatte ai diversi strumenti (chitarra elettrica, acustica e classica): troverai così il posto ideale per riporre il tuo strumento.
Praticamente tutte le custodie morbide sono dotate di una tasca aggiuntiva, dove riporre in modo sicuro qualsiasi cosa, dai libri di musica ai cavi della chitarra o agli accordatori.