Al contenuto della pagina

9. The thing about transporting your cab....

La scelta del cabinet per basso si basa su un principio fondamentale: non potrai godertelo a fondo senza apprezzarne il suono, neanche se fosse perfettamente realizzato! La questione “trasporto” è un aspetto che non va assolutamente sottovalutato, pertanto, prima di acquistare un cabinet, è opportuno tenere conto dei punti di cui sotto:

  • Trasporterò le mie apparecchiature autonomamente o avrò degli aiutanti? Qualora contassi su degli aiutanti, sarebbero davvero sempre a mia disposizione?
  • Quanto è grande la mia auto e quanto spazio c'è? È necessario trasportare anche l'amplificatore, gli strumenti e le altre attrezzature, nonché la valigia per i vestiti, ecc.
  • È più sensato acquistare un singolo cabinet o più cabinet impilabili? Se necessario, è possibile prevedere dei cabinet in più luoghi diversi (sale prova, garage, ecc.) e portare con sé lo stretto e indispensabile.
  • Il cabinet dei miei sogni pesa un po' troppo oltre ad essere piuttosto ingombrante. Ha almeno delle rotelle? Sono idealmente impilabili?
  • Alcuni manici pieghevoli possono facilmente ferire la mano che li impugna: quelli del "mio futuro cabinet basso" saranno robusti e confortevoli (i manici a incasso di Marshall hanno dimostrato il loro valore!).

Un peso di 75 kg è senza dubbio una vera sfida. Tuttavia, questo classico cabinet 8x10 di Ampeg è dotato di rotelle e di un robusto manico per il trasporto.

I tuoi contatti