Al contenuto della pagina

Cuffie da studio

  • Cablate
  • Circumaurali
  • Aperte
  • Dinamiche
  • Risposta in frequenza: 12 - 34.000 Hz
  • Impedenza: 120 Ohm
  • Livello di pressione sonora: 103 dB di SPL (1 kHz/1 V RSM)
  • Convertitore al neodimio da 38 mm
  • Potenza massima nominale: 1000 mW
  • Gestione della potenza nominale: 200 mW
  • Fattore di distorsione (1 kHz, 100 dB SPL): < 0,03 %
  • Cuscinetti auricolari sostituibili realizzati in schiuma e rivestiti in tessuto
  • Passaggio del cavo su un lato
  • Cavo dritto intercambiabile da 3 m con connettore jack da 3,5 mm
  • Peso (senza cavo): 352 g
  • Include adattatore da jack 3,5 mm a 6,3 mm e custodia
  • In catalogo dal Maggio 2022
  • Numero di articolo 542742
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Design Over-Ear
  • Sistema Aperto
  • Impedenza 120 Ohm
  • Risposta in frequenza 5 Hz – 30000 Hz
  • Adattatore Si
  • Cavo di ricambio Si
  • Colore Argento
  • SPL massimo 114 dB
  • Tipo di connettore Mini Jack
  • Peso 352 g
B-Stock da € 498 disponibile
€ 539
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1

Le cuffie da studio aperte di Neumann

Dopo che le cuffie circumaurali chiuse NDH 20 hanno riscontrato un enorme successo sul mercato, Neumann ha deciso di lanciare le NDH 30 aperte, pensate soprattutto per i contesti di regia audio. Grazie al suo suono naturale, ad alta risoluzione e analitico, questo prodotto potrebbe essere considerato come un “monitor compatto” di ottima qualità per tecnici del suono all’interno di project studio e studi professionali. Neumann si è basato infatti sul suono di un sistema monitor della serie KH, calibrato tramite un MA 1, per garantire una compatibilità sonora trasversale. L’obiettivo è ottenere una riproduzione pulita sull’intera gamma di frequenze in un design affidabile che offre un comfort elevato.

Vista frontale delle Neumann NDH 30 nero-argento

Un suono naturale

La struttura in acciaio e alluminio, così come le imbottiture in schiuma rivestite in tessuto, garantiscono alle Neumann NDH 30 una notevole resistenza. I cuscinetti auricolari pieghevoli occupano pochissimo spazio. Un cavo unilaterale sostituibile e dotato di adattatore jack da 6,3 mm è incluso nella spedizione. Per ottimizzare la separazione dei canali è possibile utilizzare un ulteriore cavo simmetrico con percorso del segnale dei canali stereo separato. Completano il set un adattatore da 3,5 mm e una custodia protettiva. Le imbottiture, i rivestimenti in velluto e l’archetto regolabile in diversi livelli garantiscono poi un comfort elevato durante l’utilizzo. A livello tecnico, Neumann utilizza trasduttori da 38 mm, di sua produzione, selezionati in coppia e leggermente inclinati. La struttura aperta permette alle membrane di vibrare liberamente, offrendo un suono più ampio e arioso.

Cuffie da studio Neumann NDH 30 con cuscinetti auricolari in tessuto

Strumento ideale per la regia audio

Grazie alla loro struttura aperta, le NDH 30 sono perfette per gli studi di controllo audio, le sale di montaggio e gli studi di registrazione professionali. Rispetto alle NDH 20, questo modello punta ancora di più sulla neutralità e su una riproduzione analitica del suono. I trasduttori dinamici coprono infatti l’intero spettro uditivo, dai bassi più profondi sotto i 20 Hz fino ai 34 kHz. Degli assorbitori selettivi di frequenza garantiscono una maggiore linearità nella gamma degli alti. Per una maggiore trasversalità e completezza, Neumann ha realizzato un’immagine sonora compatibile con la sua serie di monitor KH. La gamma dei bassi, oltre a restituire un’estensione profonda, offre una definizione precisa, mentre le medie e alte frequenze mettono in risalto le qualità e i limiti delle sorgenti sonore con grande dettaglio e un’esemplare gestione della dinamica.

Archetto regolabile delle Neumann NDH 30

Su Neumann

La Georg Neumann GmbH, fondata a Berlino nel 1928, è senz'altro uno dei marchi più famosi nel mondo dei microfoni. Tuttavia, nella sua storia la compagnia non ha operato solo in questo ambito. Per molti anni, l'inventore e pioniere Georg Neumann ha anche lavorato nel campo dei macchinari per il taglio dei dischi in vinile e nello sviluppo delle batterie ricaricabili. La tecnologia da lui elaborata è ancora alla base di questo importante mercato in continua espansione. Inoltre, per molto tempo la compagnia ha realizzato sistemi di controllo del suono altamente personalizzati per studi di trasmissione, teatri e sale concerti, senza contare gli anni impiegati nella creazione di monitor da studio. Nel 1991, Neumann è entrata a far parte del gruppo Sennheiser e nel 1999 è stata la prima azienda tedesca a vincere il Technical Grammy Award per i suoi risultati tecnici.

Perfette per il montaggio, il mix e il mastering

Le Neumann NDH 30 sono state concepite come strumento di lavoro per le applicazioni professionali in studio. Le cuffie circumaurali aperte con trasduttori alimentati tramite magneti al neodimio si distinguono per una riproduzione sonora definita, neutra e analitica, bilanciata e al tempo stesso scorrevole su tutta la gamma dinamica e di frequenza. Sono pertanto perfette per le operazioni di montaggio, mixaggio e mastering, essendo al tempo stesso acusticamente compatibili con i sistemi monitor prodotti anch’essi da Neumann. Grazie all’elaborazione pulita, il peso di circa 400 grammi e l’elevato e duraturo comfort, le Neumann NDH 30 sono perfette per l’uso quotidiano e si dimostrano un partner affidabile anche al di fuori degli studi di controllo audio, in particolare negli ambienti acusticamente sfavorevoli.

69 Valutazioni dei clienti

4.6 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Suono

comfort

Qualità

50 Recensioni

M
Awesome headphones, but top end is totally missing
Missietto 03.10.2023
Built construction, low end, stereo field, depth are awesome, but top airy end is totally missing. Linearized with some softwares such as VHS by Hornet Plugins they are just incredible, but for this price, as a producer, I would have expected a truly flat response. Had to send them back. There are some competitors that give a better comprise for a considerably lower price. Give a try to Sennheiser 58X for example.
Suono
comfort
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

S
Great hp.
Stordito 29.03.2024
First pair of serious headphones for me , little expensive but zero regrets.
Super detailed , wide and light to wear. Great tool for mixing.
Suono
comfort
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

S
Stupefacenti
SimonIt 31.03.2024
Assolutamente fantastiche.
Il cavo è un po' fastidioso: si attorciglia facilmente ed è troppo lungo (un secondo cavo più corto sarebbe stato gradito).
La uso in mix ed è molto rivelatrice.
Suono
comfort
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate gb
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
JW
Nice headphones
Jackie Wu 17.10.2022
When I bought them, it took me nearly two months to get them because of the shortage of supplies.

The voice is very amazing, a little dark, and you won't be tired after listening for a long time. I have NDH20 and NDH30 at the same time. Their bass is almost as good in their respective fields (open/closed). NDH20 puts more emphasis on sound insulation and has a depression at the intermediate frequency to prevent ear canal resonance. The NDH30 sounds more like the HD650, but has more accurate bass lines and more details.

I also have KH310 speakers and switch them back and forth on RME ADI-2 pro. It can be considered that Neumann's two earphones are very successful, and they are quite close to the sound of KH310 from a specific point of view.

Compared with NDH20, NDH30 has improved weight - it is lighter, and the neck is less prone to fatigue when wearing. And the wire is softer, and it is less likely to have unnecessary winding. However, it also inherits a disadvantage of NDH20. When the wire is rubbed, noise can be heard in the earphone.
Suono
comfort
Qualità
21
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso