Il set di bonghi MB202H NT di Millenium, marchio proprietario di Thomann, offre un sound latinoamericano autentico a un prezzo accessibile. Costruiti in legno di betulla, questi bongos sono la scelta ideale per i principianti alle prese con le tecniche di base, mentre l'hardware dei fusti permette di accordare con facilità le pelli naturali, anche quando molto tese. Grazie alla pratica chiave inclusa, ottenere i toni alti e squillanti tipici della salsa è un gioco da ragazzi.
I bonghi di Millenium, con la loro accattivante finitura ambrata, sono costruiti con legno di betulla di alta qualità nel classico metodo "a botte", con i fusti che si restringono leggermente alla base. I due fusti sono uniti da un semplice ponte di legno come da tradizione, mentre i cerchi con finitura nera si abbinano alla perfezione ai tiranti cromati per un look pulito ed elegante. I gommini sui tiranti danno un tocco pratico ed evitano graffi quando il bongo viene posizionato su superfici delicate.
Visto il prezzo particolarmente economico, il set di bonghi Millenium MB202HNT è stato progettato principalmente per principianti e studenti ed è la scelta ideale sia per l'uso privato che per le lezioni di musica a scuola. La qualità del suono è sufficiente per imparare le basi e acquisire sicurezza: che sia suonato solo con l'indice o con tutta la mano, si distinguono chiaramente sia i suoni aperti che quelli smorzati, per imparare le tecniche in modo semplice. Infine, questo set è adatto anche adatto a chi cerca uno strumento da migliorare in futuro: basta installare pelli di qualità maggiore.
Dal 1995, Millenium è uno dei marchi proprietari di Thomann ed è parte integrante della sua gamma di articoli. Più di 800 prodotti portano l'etichetta Millenium, dalle batterie alle percussioni, passando per accessori come le aste per microfono, i rack e i desk da studio. Questi prodotti sono creati da aziende rinomate che producono anche per altri marchi conosciuti nel settore. Poiché vengono importati direttamente dalla fabbrica, senza passare da aziende distributrici o società di vendita, possono essere messi in commercio a prezzi molto competitivi. Tra l'altro, un cliente Thomann su quattro ha già acquistato almeno un prodotto Millenium.
Per posizionare correttamente lo strumento, i suonatori destrimani tengono il bongo fra le gambe con il tamburo più piccolo (il "macho") a sinistra e quello più grande (la "hembra") a destra, mentre le pelli sono inclinate leggermente lontano dal corpo. Il "macho" dev'essere posizionato leggermente più in alto, per garantire un accesso comodo a entrambi i tamburi quando ci si piega in avanti. Ai percussionisti mancini basta invertire questa configurazione. A differenza delle conga, i bongos in genere vengono suonati con l'indice, ma spesso la "hembra" viene colpita con tutta la mano. Un buon punto di partenza per i principianti è il tipico ritmo noto come il "Martillo".