Non adatto all'uso prolungato su chitarre verniciate alla nitrocellulosa.
Ci sono svariati modi di riporre i propri strumenti: alcuni musicisti preferiscono tenerli nelle custodie, mentre altri vogliono averli a portata di mano e usano sistemi di sospensione o supporti. A differenza dei sistemi di sospensione, i supporti per chitarra come il Millenium GS-2000, possono essere posizionati ovunque nella stanza, oltre a poter essere usati sul palco e in sala prove. Questo modello è progettato per un uso domestico, ma basta ripiegare i piedini, ritrarre il supporto per il collo e rimuovere la forcella inferiore per trasportarlo con facilità. Il Millenium GS-2000 è adatto a chitarre e bassi sia acustici che elettrici.
Il supporto per chitarra Millenium GS-2000 è fatto di metallo e ha un'altezza regolabile adatta ad accogliere anche le chitarre più piccole o gli ukulele più grandi. I piedini antiscivolo in gomma del Millenium GS-2000 gli impediscono di scivolare, mentre le imbottiture in spugna densa dei supporti alla base e sul collo proteggono lo strumento. Una volta posizionata, la chiusura di sicurezza sul supporto del manico si può agganciare per una maggiore stabilità, mentre la forcella orientabile tiene saldi al loro posto anche strumenti offset come il Fender Jazzmaster o l'Harley Benton JB-75.
Il Millenium GS-2000 è compatibile con una varietà di strumenti, incluse le chitarre classiche, acustiche, elettriche (sia normali che offset) e i bassi, quindi è perfetto per chi preferisce spendere per il proprio strumento invece che per gli accessori. La spugna morbida delle imbottiture protegge gli strumenti in modo efficace, ma va sottolineato che le chitarre con laccatura in nitrocellulosa, come le Gibson costruite negli Stati Uniti, non vanno lasciate sul supporto per lunghi periodi, poiché la laccatura potrebbe reagire con la spugna e subire dei danni. Non dovrebbe essere un problema durante un concerto, ma sul lungo termine è meglio utilizzare questo supporto per strumenti con finiture di altro tipo. Chi possiede strumenti con laccatura in nitrocellulosa può considerare supporti con superfici bianche o in sughero. La forcella su cui poggia lo strumento può essere ruotata durante il montaggio o lo smontaggio, per poi essere inserita nel telaio.
Dal 1995, Millenium è uno dei marchi proprietari di Thomann ed è parte integrante della sua gamma di articoli. Più di 800 prodotti portano l'etichetta Millenium, dalle batterie alle percussioni, passando per accessori come le aste per microfono, i rack e i desk da studio. Questi prodotti sono creati da aziende rinomate che producono anche per altri marchi conosciuti nel settore. Poiché vengono importati direttamente dalla fabbrica, senza passare da aziende distributrici o società di vendita, possono essere messi in commercio a prezzi molto competitivi. Tra l'altro, un cliente Thomann su quattro ha già acquistato almeno un prodotto Millenium.