Al contenuto della pagina

Supporto robusto per chitarra

  • Per chitarra acustica ed elettrica
  • Colore: nero

Non adatto all'uso prolungato su chitarre verniciate alla nitrocellulosa.

  • In catalogo dal Dicembre 1999
  • Numero di articolo 127878
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Materiale Metallico
  • Tipo Per uno strumento
  • Adatto per: universal
  • Per chitarre con vernice alla pirossilina No
€ 7,90
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

Supporto universale per chitarra e basso

Ci sono svariati modi di riporre i propri strumenti: alcuni musicisti preferiscono tenerli nelle custodie, mentre altri vogliono averli a portata di mano e usano sistemi di sospensione o supporti. A differenza dei sistemi di sospensione, i supporti per chitarra come il Millenium GS-2000, possono essere posizionati ovunque nella stanza, oltre a poter essere usati sul palco e in sala prove. Questo modello è progettato per un uso domestico, ma basta ripiegare i piedini, ritrarre il supporto per il collo e rimuovere la forcella inferiore per trasportarlo con facilità. Il Millenium GS-2000 è adatto a chitarre e bassi sia acustici che elettrici.

Chiusura di sicurezza sul supporto per il manico del supporto per chitarra Millenium GS-2000

Saldo e sicuro

Il supporto per chitarra Millenium GS-2000 è fatto di metallo e ha un'altezza regolabile adatta ad accogliere anche le chitarre più piccole o gli ukulele più grandi. I piedini antiscivolo in gomma del Millenium GS-2000 gli impediscono di scivolare, mentre le imbottiture in spugna densa dei supporti alla base e sul collo proteggono lo strumento. Una volta posizionata, la chiusura di sicurezza sul supporto del manico si può agganciare per una maggiore stabilità, mentre la forcella orientabile tiene saldi al loro posto anche strumenti offset come il Fender Jazzmaster o l'Harley Benton JB-75.

Chitarra acustica su un supporto per chitarra Millenium

Per chitarre e bassi

Il Millenium GS-2000 è compatibile con una varietà di strumenti, incluse le chitarre classiche, acustiche, elettriche (sia normali che offset) e i bassi, quindi è perfetto per chi preferisce spendere per il proprio strumento invece che per gli accessori. La spugna morbida delle imbottiture protegge gli strumenti in modo efficace, ma va sottolineato che le chitarre con laccatura in nitrocellulosa, come le Gibson costruite negli Stati Uniti, non vanno lasciate sul supporto per lunghi periodi, poiché la laccatura potrebbe reagire con la spugna e subire dei danni. Non dovrebbe essere un problema durante un concerto, ma sul lungo termine è meglio utilizzare questo supporto per strumenti con finiture di altro tipo. Chi possiede strumenti con laccatura in nitrocellulosa può considerare supporti con superfici bianche o in sughero. La forcella su cui poggia lo strumento può essere ruotata durante il montaggio o lo smontaggio, per poi essere inserita nel telaio.

Forcella del supporto per chitarra Millennium GS-2000

Su Millenium

Dal 1995, Millenium è uno dei marchi proprietari di Thomann ed è parte integrante della sua gamma di articoli. Più di 800 prodotti portano l'etichetta Millenium, dalle batterie alle percussioni, passando per accessori come le aste per microfono, i rack e i desk da studio. Questi prodotti sono creati da aziende rinomate che producono anche per altri marchi conosciuti nel settore. Poiché vengono importati direttamente dalla fabbrica, senza passare da aziende distributrici o società di vendita, possono essere messi in commercio a prezzi molto competitivi. Tra l'altro, un cliente Thomann su quattro ha già acquistato almeno un prodotto Millenium.

8427 Valutazioni dei clienti

4.4 / 5

stabilitá

Qualità

3707 Recensioni

A
Quando il gioco si fa lungo...
Anonimo 25.04.2016
Comprata per una BC Rich JRV7TP e per chi conoscesse la serie JRV sa che si parla di chitarre a V belle lunghe che non possono essere appoggiate su supporti standard (soprattutto se economici) ed a volte anche gli hercules non riescono ad essere abbastanza alti.
Il millenium è ottimo in quanto sorregge la chitarra dal basso (con un supporto "rotante" che può adattarsi a qualsiasi curva interna della V, potendoci alloggiare anche una jackson RR con ali dispari) e poi ha un ulteriore cuscinetto all'altezza del manico (più o meno tra il secondo e il terzo tasto, dipende dalle chitarre) con un laccio per bloccare accidentali cadute dello strumento, che più di una volta m'ha salvato da spintoni indesiderati.
L'unica pecca può essere la sua leggerezza, che da un lato può essere vista come vantaggio ma dall'altro non regge spintoni con chitarre a 7 corde o particolarmente pesanti che una volta sbilanciate hanno decisamente la meglio.
Tutto questo però riguarda casi critici in cui si destabilizza volutamente il supporto, che altrimenti si comporta in maniera ineccepibile
Qualità
stabilitá
5
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

H
Prodotto valido ma..
Hironibiki 10.02.2022
L'ho comprato per appoggiarci sopra una chitarra o all'occorrenza un basso. SI monta in un attimo ed è un prodotto solido. L'unica cosa che mi è piaciuta meno è che la base che si incastra nell'asta (la basetta con le due estremità in gomma che poi reggerà lo strumento intendo) non rimane fissa ma tende a inclinarsi in base al peso dello strumento.
Certo l'asta orizzontale (quella con il laccetto di sicurezza) è mobile così si può scegliere l'altezza che per il basso è l'ideale ma poggia su una base mobile. Se lo strumento non risulta "bilanciato" si rischia di farlo scivolare. Ecco avrei preferito che una volta incastrata la base ci fosse stata anche una vite di bloccaggio che ne impedisse il movimento accidentale. Sono comunque soddisfatto.
Qualità
stabilitá
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Suporto da pavimento per chitarra elettrica
Aigor 14.09.2021
Eccellente per mettere a riposo la mia telecaster molto stabile con un ingombro abbastanza contenuto è munito anche di una sorta di elastico per mantenerla bel salda sul supporto. Economica ma mantiene tutto ciò che promette.
Qualità
stabilitá
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

R
Cosa vuoi di più a questo prezzo?!
Rob5791 15.11.2022
Facile da montare, stabile e comodo da spostare: cosa chiedere di più?
Ah già, è anche economico, ma veramente molto economico, tipo quanto una birra in centro il sabato sera.
Inoltre la mia Telecaster dice che è così comodo che quasi quasi non ha voglia di essere presa in braccio e suonata.

Scherzi a parte, ottimo stand ad un prezzo assolutamente ridicolo, ne ho valutati diversi (tutti a prezzi più alti) per evitare di prendere quello più economico e restare deluso, ma alla fine per una chitarra che sta tranquilla in soggiorno, senza pericolo di essere urtata e buttata a terra, a che serve spendere di più? Con i soldi risparmiati, compra qualche set di corde in più e dacci dentro!
Qualità
stabilitá
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso