Al contenuto della pagina

Leggìo

  • Pieghevole
  • Estensibile a due sezioni
  • Piedi profilati con puntelli di sostegno
  • Altezza totale: 143 cm
  • Dimensioni del porta spartiti: 48,5 x 24 x 4,2 cm
  • Altezza del cavalletto: circa 56 - 122 cm
  • Diametro del cavalletto ripiegato: circa 9 cm
  • Lunghezza del cavalletto ripiegato: circa 49 cm
  • K&M-n. 10065-000-55
  • Peso: 1,55 kg
  • Colore: nero
  • Flight case consigliato per due unità: art. 505930 (non incluso, acquistabile separatamente)
  • Numero di articolo 101886
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Altezza in cm 143 cm
  • Peso in kg 1,55 kg
  • Acciaio
  • Alluminio No
  • Legno No
  • Particolarmente stabile No
  • Particolarmente piccolo e pieghevole No
  • Consigliato per bambini No
  • colore Nero
  • 1x Estensibile No
  • Estendibile a 2 pieghe
  • Scrivania musicale allungabile No
  • Leggio da scrivania No
€ 39
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

Il leggio per professionisti

Con il K&M 10065, la storica azienda tedesca inserisce tra i suoi prodotti di punta un leggio nero e lineare dotato del classico porta spartiti. I tre piedi con puntelli in acciaio garantiscono un buon sostegno, mentre le due sezioni centrali regolabili consentono di raggiungere un’altezza massima di 115cm. Dal momento che il K&M 10065 è pieghevole, può essere comodamente trasportato da un concerto a un altro senza occupare troppo spazio. Questo leggio è davvero un partner affidabile e stabile per la lettura delle note, in grado di accompagnare qualsiasi musicista per moltissimi anni.

Porta spartiti K&M 10065

Per spartiti di notevoli dimensioni

I morsetti nella parte alta del leggio K&M 10065 consentono di regolare facilmente l’altezza a seconda delle proprie necessità. Inoltre, la qualità del materiale con cui è stato costruito farà sì che questo modello possa accompagnare i musicisti su qualsiasi palco per moltissimi anni. Il porta spartiti ha una superficie di 48,5cm di larghezza e 24cm di altezza. Il ripiano misura invece 4,2cm, permettendo così di posizionare anche gli spartiti più voluminosi in formato A4. L’asta centrale ha due regolazioni per l’altezza e può essere poi fissata tramite le viti ad alette in plastica. Il treppiede del K&M 10065 termina con dei piedini profilati, per evitare che il leggio danneggi il palco.

Perno per regolare l'inclinazione del leggio K&M 10065

Altezza regolabile

Il classico porta spartiti del K&M 10065 può essere regolato a un’altezza compresa tra 58,5cm e 122cm, risultando adatto sia per i musicisti professionisti che per chi è alle prime armi. Il colore nero del K&M 10065 facilita la lettura delle note anche in caso di scarsa luminosità. Infine, il cavalletto pieghevole consente di risparmiare spazio durante il trasporto, occupando solamente 49cm in lunghezza. Queste caratteristiche rendono questo leggio estremamente versatile, mentre la struttura in acciaio conferisce la giusta robustezza così da poter essere ampiamente sfruttato negli anni e per esibizioni di alto livello.

Piedini del leggio 10065

Su K&M

L’azienda König & Meyer (K&M), fondata nel 1949, si specializzò inizialmente nella produzione di leggii e strumenti di misura, ma già nei due anni successivi ampliò la gamma prodotti introducendo supporti per strumenti e microfoni, che rappresentano ancora oggi l’attività principale della casa produttrice di Wertheim. Oltre a questi, K&M produce supporti per casse, luci, monitor, nonché treppiedi, supporti per tablet e accessori per dispositivi mobili. Per garantire elevati standard in termini di qualità, l’azienda ha sempre prodotto la maggior parte dei componenti in metallo e plastica nel proprio stabilimento in Germania, ponendo particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità durante la produzione.

Facile e veloce da montare

Per trasportare comodamente il K&M 10065 e risparmiare spazio, basta richiudere verso l’alto il porta spartiti e poi piegarlo di nuovo verso il basso. Con un peso di 1,55kg, questo leggio risulta davvero maneggevole. E dal momento che può essere regolato orizzontalmente tramite un apposito perno, il K&M è perfetto anche per i direttori d’orchestra. Se si desidera un maggior supporto per gli spartiti, la casa produttrice dispone anche di apposite clip per fissarli al leggio. La flightcase acquistabile separatamente permette poi di trasportare fino a 20 leggii in totale sicurezza.

758 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

manipolazione

stabilitá

Qualità

337 Recensioni

LM
Leggio K&M
Liuteria M&M 29.12.2018
Se cercate un leggio stabile e ben fatto K&M è una garanzia. Dopo l'ennesimo leggio economico rotto, ho deciso di acquistare un leggio di qualità dovendolo usare sia in situazioni di sala prove che concerti.

PRO
Materiali decisamente di qualità
Stabile
Multiregolazioni
Bacchette per laterali ferma fogli resistenti
Resistente

CONTRO
Stabile si ma molto pesante rispetto al resto della categoria, un pochino scomodo da trasportare ma è il prezzo da pagare per avere un leggio performante e resistente.
Prezzo non proprio abbordabile ma se lo usate in maniera anche semi professionale è l'ideale.

Direi consigliato a chi cerca qualcosa di qualità al giusto prezzo.
manipolazione
stabilitá
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
Robusto
Fabiost 04.01.2018
Utilizzo questo leggio nelle mie serate acustiche, sostiene un quaderno parecchio pesante perchè ho un repertorio fatto a medley di oltre 3 ore.
Nonostante è un leggio pieghevole lo trovo molto resistente, suonando la chitarra da seduto lo tengo poco esteso, ma è comunque molto stabile, anche con serate ventose.
Lo consiglio
manipolazione
stabilitá
Qualità
0
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
K&M non ne sbaglia una
FREENDS 22.08.2025
Anche il leggìo di questa marca è ben fatto. Grazie K&M !!
manipolazione
stabilitá
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate gb
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
BK
Very good music stand
Bobo K 10.03.2019
This is a very sturdy stand! I'm very pleasantly surprised by how stable it is.

Pros:

- good sturdy construction overall;
- even when it's fully extended, it doesn't wobble when pages are turned;
- the legs have rubber endings, so it doesn't slide on the floor and it also won't leave any scratches or markings on the floor surface;
- the knobs hold up the tubes very well. tightening happens with minimal effort;

Cons:
- honestly, can't think of anything specific...
- maybe (a big maybe) if you're traveling on foot/bike/public transport, it will be a bit heavy to carry by hand but you can also get a case for it that has a handle here on Thomann.

Overall, I would recommend it to anyone who needs a trustworthy stand for a lot of gigs. This thing will not break easily, it will not fall apart, and its parts will not bend if there is stuff laying on it in, say, a longer trip.
manipolazione
stabilitá
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso