Il JBL LSR 305P MkII è un monitor near-field attivo a due vie dotato di un rapporto qualità-prezzo incredibile. Essendo il modello più compatto della serie 3 di JBL, riprende alcune delle tecnologie più efficienti dai monitor JBL M2, sensibilmente più costosi. La guida d'onda Image Control brevettata del twitter assicura un punto d'ascolto ottimale molto ampio e una rappresentazione accurata del panorama stereo, mentre il canale di bass reflex a doppia flangia sul pannello posteriore permette una riproduzione potente dei bassi nonostante le dimensioni ridotte dell'unità.
Con la sua tecnologia bass reflex, il JBL LSR 305P MkII, anche se compatto, raggiunge livelli di bassi che altri dispositivi da 5" possono solo sognare. La risposta in frequenza parte da un valore sorprendente di 43Hz e arriva fino a 22kHz. Il design aggiornato dei driver garantisce prestazioni elevate e una risposta ai transienti estremamente precisa. I comandi per il roll-off dei bassi e un filtro a scaffale alto sul pannello posteriore consentono di applicare modifiche per adattarsi all'acustica dell'ambiente. Sia il woofer da 5" che il tweeter da 1" sono alimentati da amplificatori di potenza separati con un'uscita di 41 watt ciascuno.
Il JBL LSR 305P offre i vantaggi di una buona risposta in frequenza, un ampio punto d'ascolto ottimale e una risposta trasparente ai transienti su tutti i generi musicali. Che si tratti di produttori di EDM, artisti hip hop, cantautori o musicisti metal, non importa: l'LSR 305P è la risposta a chi cerca un monitor dall'ottimo suono e con un prezzo a portata di tasca. E non è tutto: offre anche una base affidabile per valutare la qualità del suono in contesti non musicali, ad esempio durante la post-produzione di podcast o di video su YouTube.
JBL è un'azienda americana fondata da James B. Lansing nel 1946 con il nome di Lansing Sound Inc. In seguito a controversie legali con Altec Lansing, la precedente società di Lansing, Lansing Sound Inc. cambiò nome prima in James B. Lansing Sound Inc. e infine in JBL nel 1949. L'attuale sede centrale di JBL si trova a Los Angeles, negli Stati Uniti. L'azienda è nota per i suoi prodotti per sistemi audio, tra cui altoparlanti e cuffie, ed è divisa in due rami: JBL Consumer, che si dedica al settore di consumo, e JBL Professional, che si concentra sul settore audio professionale e offre apparecchiature per studi, live e cinema. Dal 1969 JBL fa parte di Harman International Industries Inc., che nel 2017 è diventata una filiale del Gruppo Samsung.
Le specifiche del JBL LSR 305P MkII lo rendono adatto per l'utilizzo in ambienti di tutte le dimensioni, perfino in locali molto piccoli e per le configurazioni studio in camere da letto convenzionali, nelle quali spesso la riproduzione dei bassi è problematica. Con le sue dimensioni compatte e il peso ridotto di soli 4,5kg per altoparlante, è anche una scelta eccellente per le sessioni di registrazione in movimento.
 
    ) 
        )