Avendo una Taylor 114, chitarra meravigliosa, ho notato purtroppo che l'equalizzaotre interno, il preamp, non ha una grande escursione a livello di frequenze, prediligendo solo le basse o le alte, ma lasciando un vuoto incredibile a livello di medie frequenze.
Disperato, dopo vari tentativi inutili con uq esterni a pedale, ho comprato questo pick up della Harley Benton, che, installato sulla buca, riesce incredibilmente a prendere tutte le frequenze naturali della chitarra, riportando un suono molto più naturale e bilanciato dello strumento. Ha inoltre anche un piccolo microfono interno che enfatizza ulteriormente le frequenze medioalte, rendendo il suono più bright. E' alimentato con due pile CR2032, quelle piatte, ha due volumi indipendenti ( quello generale e quello del microfono ) e si installa con estrema facilità sulla buca senza scassi , il cavo ovviamente penzola fuori la chitarra ma io l'ho saldato internamente bypassando il pre interno e collegandolo all'uscita jack della chitarra, per cui un lavoro pulito senza cavi da fuori e quant'altro possa infastidire l'estetica dello strumento.
Unica piccola pecca, su alcuni impianti non dotati di messa a terra decente può appena ronzare ad alti volumi, ma dipende appunto dalla messa a terra degli impianti elettrici su cui si suona.
Per me un prodotto ottimo ad un prezzo piccolissimo.