W
Ottimo Strumento - Non per chi comincia!
Non c'è che dire, questo modello della Harley Benton, mantiene le sue aspettative, con un alto livello di rapporto Qualità-Prezzo. Seguendo i suggerimenti e consigli del gruppo Facebook Harley Benton Club Italia, la chitarra sì è dimostrata più che onesta nel prezzo e sulla resa sonora.
Essendo un modello Tribute ha saputo appoggiarsi generosamente alle sonorità di David Gilmour, provandola con qualsiasi dispositivo ed amplificazione. Legni di ottima fattura e lavorazione che mantengono un ottimo sustain e vibrazione. Con i Pickup Vintage SK52 della Roswell in Staggered mode, si ottengono benissimo timbriche e sonorità Gilmouriane!
Come specifico nel titolo, questo strumento non è per chi comincia. Ma essendo un modello di rifermento Vintage, richiede un buon imprinting con lo strumento, del resto come tutti i modelli ST della Serie. Non è un modello per suonare Shread music, Metal o affini, ma è un vero strumento per avere soddisfazioni eseguendo banding ed armonie alla PInk Floyd.
E' una chitarra che va "Pestata" per bene, non la consiglio per chi è alle prime armi. Anzi, se siete già affini a tali tipi di sonorità, certo non saprà deludervi: come dicono su Thomann, basta inserire la leva del tremolo,ed è già pronta per suonare. Voglio ringraziare tutto lo staff dell'Harley Benton Club Italia per il loro supporto dimostrato, continuate così!
Essendo un modello Tribute ha saputo appoggiarsi generosamente alle sonorità di David Gilmour, provandola con qualsiasi dispositivo ed amplificazione. Legni di ottima fattura e lavorazione che mantengono un ottimo sustain e vibrazione. Con i Pickup Vintage SK52 della Roswell in Staggered mode, si ottengono benissimo timbriche e sonorità Gilmouriane!
Come specifico nel titolo, questo strumento non è per chi comincia. Ma essendo un modello di rifermento Vintage, richiede un buon imprinting con lo strumento, del resto come tutti i modelli ST della Serie. Non è un modello per suonare Shread music, Metal o affini, ma è un vero strumento per avere soddisfazioni eseguendo banding ed armonie alla PInk Floyd.
E' una chitarra che va "Pestata" per bene, non la consiglio per chi è alle prime armi. Anzi, se siete già affini a tali tipi di sonorità, certo non saprà deludervi: come dicono su Thomann, basta inserire la leva del tremolo,ed è già pronta per suonare. Voglio ringraziare tutto lo staff dell'Harley Benton Club Italia per il loro supporto dimostrato, continuate così!
3
1
Segnala un abuso
S
Degna di nota
Questa è la mia terza Harley Benton . La chitarra suono benissimo e rispecchia i vari video che ho visto e ascoltato. Solo un disappunto , mi è arrivata con la colorazione del manico di un ambra giallo chiaro non come la si vede in catalogo oltre a questo la tastiera è molto più chiara come se fosse stata vericiata con un altro colore. inoltre il ponte e la leva tremolo sono diverse "modern oriented" e non vintage come in catalogo. Altro disappunto le meccaniche sono diverse non hanno il foro perpendicolare ma il classico trasversale come le AM STD. Per questo motivo qualche stella in meno.
7
3
Segnala un abuso
G
Una ciofeca
Chitarra veramente pessima. Manico molto grosso e montato male (ne consegue un intonazione pessima), pick up debolissimi, diverse rigature su manico e body. Pesante e veramente insuonabile. L'unica nota positiva è l estetica che rimanda molto alla sua sorella dell'altro produttore. Pessima esperienza di acquisto.
8
6
Segnala un abuso
L
Qualità indiscussa HB
Senza dubbio una scelta azzeccata- Per 170€( non si trova sicuramente di meglio. Il corpo , il manico e la tastiera sono veramente ben curati e rifiniti, le meccaniche tengono benissimo l'accordatura e solo una piccola pecca estetica sul body non sminuisce la qualità di questa bestiolina.
I PU danno un bel suono , forse poco bilanciato tra loro ma rendono alla grande, eventualmente si può valutare di cambiarli ma rimane un ottima base di partenza da customizzare e upgradare a piacimento. Consigliatissima.
I PU danno un bel suono , forse poco bilanciato tra loro ma rendono alla grande, eventualmente si può valutare di cambiarli ma rimane un ottima base di partenza da customizzare e upgradare a piacimento. Consigliatissima.
0
1
Segnala un abuso
DG
Ottima replica, ma...
Come sempre l'avvertimento è d'obbligo. Se uno si aspetta di mettersi a tracolla la chitarra di Guilmour, farebbe bene a pensare ad altro.
Questa ST-57dg mi ha stupito per le fattezze, meno per altro.
1) Per mia pura ignoranza, i pickup sulle prime corde sono molto affossati e mi hanno messo in difficoltà.
2) oggettivamente, i potenziometri e iltremolo, sono un po' scarsi in quanto qualità.
Parliamo di un prezzo eccellente per un prodotto eccellente, che vale ogni € speso.
Questa ST-57dg mi ha stupito per le fattezze, meno per altro.
1) Per mia pura ignoranza, i pickup sulle prime corde sono molto affossati e mi hanno messo in difficoltà.
2) oggettivamente, i potenziometri e iltremolo, sono un po' scarsi in quanto qualità.
Parliamo di un prezzo eccellente per un prodotto eccellente, che vale ogni € speso.
0
2
Segnala un abuso
T
Ottima scelta
Sento, sinceramente, di dover esprimere vera soddisfazione per l'acquisto di questa chitarra che sicuramente, sotto tanti aspetti, non sfigura rispetto ad altre molto piu' qualificate (e costose!) in mio possesso. Non di meno il servizio di invio e ricevimento del prodotto in tempi celerissimi.
1
0
Segnala un abuso
r
Ottimo rapporto qualità prezzo
Di per se e per il costo che ha la chitarra si presenta in modo ottimo (corpo in ontano e manico in acero) e come accade anche alle più blasonate appena scartata va eseguito un setup da capo a piedi.
una pecca che ho notato è che i tasti non sono incollati e quindi alcuni li ho travati alzati e da "ribattere".
ma la cosa che non capisco e mi lascia alquanto perplesso è il radius della tastiera...ma perché 14" (13,77") cioè altre hb della serie st sono da 12 no questa che in teoria dovrebbe essere una tribute l'hanno fatto da 14...boh mistero.
Nel complesso ottimo strumento con un rapporto qualità prezzo imbattibile già solo per i legni usati.
una pecca che ho notato è che i tasti non sono incollati e quindi alcuni li ho travati alzati e da "ribattere".
ma la cosa che non capisco e mi lascia alquanto perplesso è il radius della tastiera...ma perché 14" (13,77") cioè altre hb della serie st sono da 12 no questa che in teoria dovrebbe essere una tribute l'hanno fatto da 14...boh mistero.
Nel complesso ottimo strumento con un rapporto qualità prezzo imbattibile già solo per i legni usati.
1
1
Segnala un abuso
A
Ottimo strumento
Qualità dello strumento più che buona, purtroppo i pick-up non sono eccellenti, andrebbero sostituiti. Per il resto suona molto bene e tiene ugualmente bene l’accordatura.
0
2
Segnala un abuso
B
Sinceramente .... È la quarta Harley Benton che acquisto ed è la sola delusione tra tutte ....
Debbo ancora in tutta sincerità fare il setup, ma il suono mi sembra veramente pessimo ....La prima delle mie HB che mi sta veramente deludendo .... Anche la posa dei frets non mi sembra accurata come nelle altre .... Ma è il suono che delude .... Forse i Rosewell staggared montati non sono granché.... Per la prima volta ho voglia di rendere indietro la chitarra....La ho restituita e non la rimpiango, ho acquistato una Harley Benton ST-62MN BK Vintage Series , pienamente soddisfatto , soprattutto dei pickups Rosewell che qui suonano benissimo. piano piano sostituiro' tutte le parti estetiche per farla total black ..... ma suona moolto meglio di questa tribute DG.......
0
0
Segnala un abuso
A
Sufficiente
Per imparare può andare bene, ma non è un top di gamma.
0
1
Segnala un abuso