La forma offset del corpo rende immediatamente chiaro a quale categoria appartenga la Harley Benton RX 10 BK. La chitarra elettrica è progettata per offrire prestazioni elevate, grazie al corpo e al manico in legno massello e a due potenti humbucker high gain che garantiscono un’ampia gamma di suoni, dai taglienti riff ad alto gain ai suoni lead melodiosi. A dispetto del prezzo accessibile, il modello RX 10 BK non presenta compromessi in termini di hardware, con una solida struttura del ponticello e sei meccaniche DieCast sulla paletta a garantire un’accordatura affidabile. Il tocco finale è dato dai voluminosi inlays a forma di “pinne di squalo” sulla tastiera in roseacer che, insieme al sottile profilo C del manico, consentono soprattutto ai principianti di suonare con facilità fin dai primi passi.
Il corpo in legno di pioppo e il manico in acero costituiscono la base di questa chitarra metal che, nonostante la sua forma offset, è ben bilanciata sulla tracolla e offre alla mano destra una superficie di appoggio sufficiente per un’agevole esecuzione al plettro. Il circuito con i due humbucker ad alto gain è semplice e consolidato: un selettore a tre vie consente di selezionare il pick-up desiderato e di regolare il suono in base alle proprie preferenze personali tramite un potenziometro comune per volume e tono. La RX 10 BK dà il meglio di sé nella distorsione, ambito per cui è stata concepita. Anche i suoi suoni clean sono molto apprezzati, con un’immagine sonora potente e più che convincente per questa fascia di prezzo.
Grazie al suo prezzo estremamente conveniente, anche i principianti hanno l’opportunità di acquistare uno strumento resistente e dal look accattivante che, oltre a garantire comodità durante l’esecuzione, garantisce un suono metal senza compromessi grazie ai due humbucker ad alto gain. Oltre a queste due caratteristiche fondamentali, la chitarra elettrica Harley Benton RX 10 BK si distingue anche per una struttura fino a pochi anni fa impensabile, a tal punto da far preoccupare la concorrenza. Acquistando a parte il cavo e l’amplificatore, entrambi proposti da Harley Benton a prezzi accessibili, si può subito entrare nel mondo metal con un’attrezzatura adeguata, anche con un budget contenuto.
Dal 1998, il marchio Harley Benton risponde alle necessità di numerosi chitarristi e bassisti. Oltre a una gamma estesa di strumenti a corde, il marchio di casa Thomann offre anche una vasta scelta tra amplificatori, altoparlanti, pedali per effetti e altri accessori. In totale, la gamma include più di 1.500 prodotti. Creati da produttori conosciuti nel settore, tutti gli articoli di Harley Benton uniscono qualità e affidabilità a prezzi interessanti e convenienti. L'espansione continua del catalogo permette a Harley Benton di immettere sul mercato prodotti sempre nuovi e innovativi, per aiutare i musicisti a rimanere al corrente delle novità nel settore degli strumenti musicali, giorno dopo giorno.
La Harley Benton RX 10 BK si distingue per un suono che la rende ideale per tutti i tipi di hard rock e metal. Che si scelga il suono lead dell’humbucker al manico per lunghi assoli, entrambi i pick-up per riff dinamici e incisivi, o la potente e nitida posizione al ponte per un suono pieno, questa chitarra risponderà sempre al meglio. I pick-up stupiscono per un rumore di fondo ridotto al minimo, un suono cristallino e un headroom elevato, che evita qualsiasi compressione e mantiene il suono sempre arioso, anche con la massima distorsione.