D
Stupefatto
Dopo aver posseduto piu di 20 bassi di fascia medio alta, ho deciso di disfarmi della maggior parte di essi e di comprare questo stile precision della HarleyBenton, come basso "da battaglia".Quando l'ho provato, mi sono reso conto di avere un basso super in mano.. Dal suono che sembra "Attivo" con acuti super e bassi profondi, alle rifiniture non certo da basso di quella fascia di prezzo.IO ho ancora un Fender originale Jazzbass,con humbuker che alterno con un Ibanez BTB premium tutti a 5 corde e devo dire che questo Harley non sfigura assolutamente e non teme i compagni in niente.Solo che costa un sesto dei compagni! Pensare che una settimana prima ho restituito un Fender deluxe Jazz 5 che mi ha altamente deluso, ed ho acquistato questo Harley che e' tutt'altra cosa.Sembra di dire cavolate ma provare per credere.Io sono ultrasoddisfatto. Vorrei dire ad Harley(Thomann),perche non fate lo stesso modello con humbuker al ponte e con finitura sunburst?Sono sicuro che sarebbe ancora meglio.Grazie.
6
0
Segnala un abuso
ML
Un suono Fusion/Funk come piace a me!
Ho acquistato questo basso perché avevo bisogno di trovare quel suono Funk/Soul e avere l'estensione del SI sulla 5a corda. Devo dire che più lo porto con me nei concerti, nelle live session e in altre occasioni viene continuamente apprezzato per il suo suono, senza parlare dell'estetica.
La prima caratteristica è che pur non essendo attivo ha un ottimo livello di output, i pickup sono buoni e le corde e l'action è già bello settato non appena lo si acquista. Il suono risulta bello corposo in tutta l'estensione del manico, le finiture secondo me sono più che perfette per un basso di questa portata.
Sono contentissimo di aver trovato questo suono che da anni cercavo in un basso di questo tipo, suonando generi partendo da R&B, al Soul, al Jazz fino ad arrivare al Reggae e addirittura Bossa Nova, senza trovare mai nessun problema. Il suono qui si costruisce molto bene. Bastano 3 potenziometri e il tuo controllo come bassista, da questo basso ne uscirà una vera magia.
Il perfetto match è nato acquistando un Pedale Bass Preamp della AMPEG, mi ha permesso veramente di trasformare il suono e di ottenere l'impronta sonora che mi serviva, non sottovalutate l'acquisto di un buon pre-amplificatore o comunque di un amplificatore per il basso di buona qualità.
Attenzione però per i principianti!
Essendo un basso di fascia entry-level i tasti del manico sporgono un po' alle estremità, io ho risolto acquistando una lima per unghie con diverse grane, e limando tutti i tasti bene bene, operazione da fare senza paura perché tanto il manico non è laccato. A me sinceramente è piaciuto prendermi cura di questo aspetto.
Un pickup era leggermente svitato, anche qui risolto semplicemente avvitando la vite con un piccolo cacciavite.
Grazie Thomman!
La prima caratteristica è che pur non essendo attivo ha un ottimo livello di output, i pickup sono buoni e le corde e l'action è già bello settato non appena lo si acquista. Il suono risulta bello corposo in tutta l'estensione del manico, le finiture secondo me sono più che perfette per un basso di questa portata.
Sono contentissimo di aver trovato questo suono che da anni cercavo in un basso di questo tipo, suonando generi partendo da R&B, al Soul, al Jazz fino ad arrivare al Reggae e addirittura Bossa Nova, senza trovare mai nessun problema. Il suono qui si costruisce molto bene. Bastano 3 potenziometri e il tuo controllo come bassista, da questo basso ne uscirà una vera magia.
Il perfetto match è nato acquistando un Pedale Bass Preamp della AMPEG, mi ha permesso veramente di trasformare il suono e di ottenere l'impronta sonora che mi serviva, non sottovalutate l'acquisto di un buon pre-amplificatore o comunque di un amplificatore per il basso di buona qualità.
Attenzione però per i principianti!
Essendo un basso di fascia entry-level i tasti del manico sporgono un po' alle estremità, io ho risolto acquistando una lima per unghie con diverse grane, e limando tutti i tasti bene bene, operazione da fare senza paura perché tanto il manico non è laccato. A me sinceramente è piaciuto prendermi cura di questo aspetto.
Un pickup era leggermente svitato, anche qui risolto semplicemente avvitando la vite con un piccolo cacciavite.
Grazie Thomman!
0
1
Segnala un abuso
GB
Un bel basso
Premetto che negli anni ho avuto molti strumenti di marca, ed anche prestigiosi, quattro, cinque e sei corde.
Sovente il low B risulta floscio, flappo, stoppato, smorto, etc
ebbene qui NO, il SI basso suona bene.
Questo e' il mio terzo HB, e sono nuovamente soddisfatto della scelta, lo strumento e' proprio bello da suonare, risulta "morbido" nonostante sia massiccio (pesa 4.7 Kg) e vengono fuori un sacco di bei suoni, ha un bel ringhio, ma sa essere anche molto caldo e morbido, adatto per soul e funk 70-80.
Purtroppo ci sono anche dei difettucci, almeno nel mio esemplare alcuni tasti fuoriescono un pochino da un lato della tastiera dando un po' di fastidio al palmo della mano e quindi li dovro' rettificare un pochino...
poi non si riesce a regolare bene l'altezza dei pickup per via delle viti che risultano un po' inchiodate...
insomma un paio di lavoretti da fare, ma niente di che.
Concludendo: gran bei bassi caldi e profondi da questo HB...
continuate cosi'
Sovente il low B risulta floscio, flappo, stoppato, smorto, etc
ebbene qui NO, il SI basso suona bene.
Questo e' il mio terzo HB, e sono nuovamente soddisfatto della scelta, lo strumento e' proprio bello da suonare, risulta "morbido" nonostante sia massiccio (pesa 4.7 Kg) e vengono fuori un sacco di bei suoni, ha un bel ringhio, ma sa essere anche molto caldo e morbido, adatto per soul e funk 70-80.
Purtroppo ci sono anche dei difettucci, almeno nel mio esemplare alcuni tasti fuoriescono un pochino da un lato della tastiera dando un po' di fastidio al palmo della mano e quindi li dovro' rettificare un pochino...
poi non si riesce a regolare bene l'altezza dei pickup per via delle viti che risultano un po' inchiodate...
insomma un paio di lavoretti da fare, ma niente di che.
Concludendo: gran bei bassi caldi e profondi da questo HB...
continuate cosi'
1
0
Segnala un abuso
A
Andrea
Sono rimasto sorpreso dallo strumento, ovviamente non ha legni migliori, pero tutto sommato suona bene, ha un bel Ponte, tiene l'accordatura, mi è arrivato già quasi tutto settato, ho dovuto solo ritoccare l'altezza della corda del SI, cosa che per uno strumento cosi economico mi ha fatto caso. Molto bene!!.
Accoppiamenti tra body e manico abbastanza perfetti, manico scorrevolissimo; l'unica cosa sono i tasti all'estremità che sono un po sporgenti e vanno un po sistemati, non frigge una nota tutto perfetto, è un po più sbilanciato dalla parte del manico , ma ci possiamo stare. Con dei piccoli Upgrade potenziometri e altro possiamo davvero migliorarlo, ma va già benone cosi... Grazie Thomann
Accoppiamenti tra body e manico abbastanza perfetti, manico scorrevolissimo; l'unica cosa sono i tasti all'estremità che sono un po sporgenti e vanno un po sistemati, non frigge una nota tutto perfetto, è un po più sbilanciato dalla parte del manico , ma ci possiamo stare. Con dei piccoli Upgrade potenziometri e altro possiamo davvero migliorarlo, ma va già benone cosi... Grazie Thomann
0
0
Segnala un abuso
N
PJ-75 Vintage Series
Premetto che sono chitarrista e che ho preso questo basso per gioco e per registrare qualche pezzo. Non sono un esperto di bassi ma il suono e la fattura mi hanno lasciato a bocca aperta. Il prezzo è illusorio! Personalmente ho suonato altri bassi che costano il doppio ma che suonano peggio. Unica pecca che ho riscontrato è che la meccanica della 5a corda non regge benissimo l'accordatura (ma per quel che costa va benissimo)
Pro:
Costo
Suono
Aspetto
Contro:
Meccaniche un po lenti
Pro:
Costo
Suono
Aspetto
Contro:
Meccaniche un po lenti
0
0
Segnala un abuso
F
Basso incredibile e suono pazzesco considerando il prezzo
L'ho comprato dopo aver visto delle recensioni su YouTube che ne parlavano molto bene e devo dire che avevano ragione. Ha veramente un ottimo suono ed tenendolo il mano il feeling che da è quello di un basso di buona qualità. A parte qualche minuscola rifinitura della vernice mancante in qualche punto di giuntura (ma si parla di qualcosa di davvero millimetrico) per il resto lo consiglio a tutti quelli che vogliono iniziare a suonare il basso o che cercano un buono strumento per i live senza spendere una cifra esorbitante.
0
0
Segnala un abuso
JS
Fantastico!!!
Gran bel basso... Suoni caldi e profondi e, cosa di non poco conto, il SI suona bello tosto!!! Grazie Thomann, i Migliori!!!
0
0
Segnala un abuso
P
Harley Benton una garanzia.
Cercavo un basso elettrico da portare in vacanza..l ho trovato!! Ha superato ogni aspettativa!
0
0
Segnala un abuso
O
Grande basso
Basso bellissimo, aspetto Vintage, manico scorrevole e preciso, pick up potenti dal suono veramente potente e definito. Tohman si conferma sempre una garanzia.
1
0
Segnala un abuso
B
Costruzione impeccabile
Lo usa un bassista che suona da 50 anni il basso e lavorava in un negozio di strumenti, (io sono chitarrista) quindi ne ha visti suonati e provati di tutte le marche e modelli molto più costosi di questo splendido Harley Benton,parliamo di 10 volte il prezzo e anche di più.
Ma il suo giudizio è che è molto valido, buono, pickup con un suono eccellente, soprattutto perchè si sentono alcuni suoni quasi metal alla fine, profondi, pieni, corposi, le corde vanno bene usato con qualunque tecnica si voglia suonare.
Manico, tastiera, i tasti..tutto molto ben fatto.
Harley Benton ancora una volta ci stupisce ed è un bellissimo auspicio per questo nuovo 2025 appena iniziato.
Con la sua esperienza poteva tranquillamente definire se è un giocattolo..un basso di fascia bassa solo per principianti alle prime armi...ma nulla di tutto ciò! Anche la verniciatura è bellissima e senza nessun difetto.
Sono dunque felice di recensirlo con gioia,chiara raccomandazione di acquisto!!!!!!
Ma il suo giudizio è che è molto valido, buono, pickup con un suono eccellente, soprattutto perchè si sentono alcuni suoni quasi metal alla fine, profondi, pieni, corposi, le corde vanno bene usato con qualunque tecnica si voglia suonare.
Manico, tastiera, i tasti..tutto molto ben fatto.
Harley Benton ancora una volta ci stupisce ed è un bellissimo auspicio per questo nuovo 2025 appena iniziato.
Con la sua esperienza poteva tranquillamente definire se è un giocattolo..un basso di fascia bassa solo per principianti alle prime armi...ma nulla di tutto ciò! Anche la verniciatura è bellissima e senza nessun difetto.
Sono dunque felice di recensirlo con gioia,chiara raccomandazione di acquisto!!!!!!
0
0
Segnala un abuso